Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2004, 22:08   #21
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
per le auto storiche le assicurazioni sono ultra agevolate (mio padre paga in tutto 240 euro all'anno per un'Alfetta Quadrifoglio Oro, una Giulia 1300 e due 500) e il bollo è di circa 25/30 euro (dovrebbe variare a seconda della regione) per auto con oltre 20 anni (se la tieni in garage puoi anche non pagarlo) e non c'è per auto con più di 30 anni
Secondo me chi auto storiche dovrebbe pagare il doppio delle normali.
Se ve la tamponano ripararla costa mooooltissimo e chi la paga? Noi che siamo assicurati con la compagnia che ti paga....

Un'auto storica è un lusso, anche perchè il + delle volte ha un certo valore, ed è assolutamente superfluea: la mia auto NORMALE invece mi è INDISPENSABILE per lavorare: PERCHè NON AGEVOLANO ME?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 22:14   #22
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Secondo me chi auto storiche dovrebbe pagare il doppio delle normali.
Se ve la tamponano ripararla costa mooooltissimo e chi la paga? Noi che siamo assicurati con la compagnia che ti paga....

Un'auto storica è un lusso, anche perchè il + delle volte ha un certo valore, ed è assolutamente superfluea: la mia auto NORMALE invece mi è INDISPENSABILE per lavorare: PERCHè NON AGEVOLANO ME?
un'auto storica di solito viene usata poco e spesso rimane in garage, chi ne ha una ci fa molta attenzione e non la usa per lavorare, quindi è una categoria poco a rischio
inoltre la maggior parte delle assicurazioni richiedono l'iscrizione all'asi o ad altri club, a garanzia delle condizioni del veicolo, mentre spesso vedi auto recenti in condizioni disastrose, con ammortizzatori scarichi, gomme lisce ecc.
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 22:18   #23
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
un'auto storica di solito viene usata poco e spesso rimane in garage, chi ne ha una ci fa molta attenzione e non la usa per lavorare, quindi è una categoria poco a rischio
inoltre la maggior parte delle assicurazioni richiedono l'iscrizione all'asi o ad altri club, a garanzia delle condizioni del veicolo, mentre spesso vedi auto recenti in condizioni disastrose, con ammortizzatori scarichi, gomme lisce ecc.
Ok, passi per la RCA, ma la agevolazione per il bollo non la comprenso proprio.
Ripeto, per me l'auto storica è un lusso.
La mia auto invece non lo è....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 22:19   #24
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
Ma per fare un raffronto al di la' delle opinioni personali un'Alfa 166 regge il confronto con le rispettive Mercedes,Bmw e company????
Parlo come avrete capito da non addetto ai lavori....solitamente si sente spesso di come l'affidabilita' di certe marche sia imparagonabile con quelle nostrane,che noi siamo bravi solo con le macchine di basso profilo......quando si parla di Alfa tutto cio' vale allo stesso modo oppure e' lecito fare delle opportune differenziazioni????
siccome in famiglia non abbiamo auto recenti non so dirti, tuttavia i modelli più vecchi peccavano un pò in finiture, erano maggiormente soggette alla ruggine delle rivali tedesche ecc., però erano indubbiamente più prestanti (quando mio padre ha comprato l'Alfetta doveva scegliere tra una Mercedes 200E e una Ferrari 208 subito esclusa per l'eccessiva scomodità, alla fine ha scelto l'Alfa per via della tenuta di strada e del bilanciamento nettamente superiore, a suo dire c'era un abisso)
Old 24-07-2004, 22:21   #25
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ok, passi per la RCA, ma la agevolazione per il bollo non la comprenso proprio.
Ripeto, per me l'auto storica è un lusso.
La mia auto invece non lo è....
probabilmente l'agevolazione del bollo è dovuta, oltre alle ragioni che ti ho detto per l'assicurazione, alla necessità di mantenere in vita vetture di un certo interesse storico
Old 25-07-2004, 04:53   #26
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
siccome in famiglia non abbiamo auto recenti non so dirti, tuttavia i modelli più vecchi peccavano un pò in finiture, erano maggiormente soggette alla ruggine delle rivali tedesche ecc., però erano indubbiamente più prestanti (quando mio padre ha comprato l'Alfetta doveva scegliere tra una Mercedes 200E e una Ferrari 208 subito esclusa per l'eccessiva scomodità, alla fine ha scelto l'Alfa per via della tenuta di strada e del bilanciamento nettamente superiore, a suo dire c'era un abisso)

il mercedes potevano pure tenerselo..cmq una bella ferrari 208 faceva sempre la sua figura... ma dipende tutto dall'uso che volevi farne dell'auto!

Ferrari 208 Gtb

Old 25-07-2004, 09:18   #27
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
Ma per fare un raffronto al di la' delle opinioni personali un'Alfa 166 regge il confronto con le rispettive Mercedes,Bmw e company????
Parlo come avrete capito da non addetto ai lavori....solitamente si sente spesso di come l'affidabilita' di certe marche sia imparagonabile con quelle nostrane,che noi siamo bravi solo con le macchine di basso profilo......quando si parla di Alfa tutto cio' vale allo stesso modo oppure e' lecito fare delle opportune differenziazioni????
Probabilmente al livello della 166 l'Alfa perde qualcosa rispetto a BMW e Mercedes come qualità dei rivestimenti interni. Come meccanica, motore, precisione di guida, invece, la 166 è tra le migliori del suo segmento. Oltre tutto la versione restyling è anche bella esteticamente, al contrario della 1° serie.
Per quanto riguarda 147 e 156, queste sono al vertice dei rispettivi segmenti, nulla da invidiare agli altri marchi.
E la GT è affascinante come nessun'altra coupe di pari prezzo, secondo me.
Di GTV e Spider non dico nulla perchè sentono il peso degli anni e tra qualche tempo verranno completamente rinnovate.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 10:40   #28
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Quote:
Per quanto riguarda l'alfa 166, che ha come alternative le tedesche BMW serie 5 (l'ultima non mi piace assolutamente...), la Mercedes classe E e l'Audi A6, secondo me è ancora un gradino sotto.
Invece per quanto rigurda la 156, ma soprattutto la 147, il risultato si ribalta a favore dell'italiana che secondo me ha pochi rivali.
Inoltre a parita di contenuti e prezzo io sono italiano e compro italiano.
Un mio amico ha appena preso una Audi A4 TDi Avant, auto molto bella estaticamente, con un buon motore potente, affidabile e parco nei consumi, ma quando ci sono salito e ho guardato gli interni, ho pensato che se avessi rifatto la stessa cosa tra dieci anni, non sarebbe cambiato niente!
Sono sempre gli stessi e sono tutti uguali, funzionali e di qualità, ma privi di personalità e originalità.
Ciao.
Old 25-07-2004, 10:45   #29
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
eh...ci sono affezionato alla mia bimba a 3 cifre

cmq vorrei una bella GT Junior o simili

anche una 75 turbo america, il 1800 si intende, non il 3000

A me basterebbe il 1.9 Mjet da 180HP

Cmq la rimappa è molto vicina !
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 12:38   #30
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da julian
Probabilmente al livello della 166 l'Alfa perde qualcosa rispetto a BMW e Mercedes come qualità dei rivestimenti interni. Come meccanica, motore, precisione di guida, invece, la 166 è tra le migliori del suo segmento. Oltre tutto la versione restyling è anche bella esteticamente, al contrario della 1° serie.
Per quanto riguarda 147 e 156, queste sono al vertice dei rispettivi segmenti, nulla da invidiare agli altri marchi.
Di GTV e Spider non dico nulla perchè sentono il peso degli anni e tra qualche tempo verranno completamente rinnovate.
Potresti farmi una distinzione a mo' di classifica tra i vari segmenti????
In particolare la 166 rappresenta il segmento piu' alto al di fuori della categoria sportive di lusso (tipo Ferrari,Porsche...) oppure ci sono automobili di classe superiore????Se si quali????
Lo chiedo perche' io ho sempre considerato,forse erroneamente, questo tipo di macchina facente parte del top che un comune mortale puo' acquistare ma non ne sono certo ed avere un chiaro quadro su cui regolarsi sarebbe piu' comodo e aiuterebbe a comprendere meglio quelli che sono i punti di riferimento di ogni cateogoria....
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 14:17   #31
gillu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
In particolare la 166 rappresenta il segmento piu' alto al di fuori della categoria sportive di lusso (tipo Ferrari,Porsche...) oppure ci sono automobili di classe superiore????Se si quali????
Lo chiedo perche' io ho sempre considerato,forse erroneamente, questo tipo di macchina facente parte del top che un comune mortale puo' acquistare ma non ne sono certo ed avere un chiaro quadro su cui regolarsi sarebbe piu' comodo e aiuterebbe a comprendere meglio quelli che sono i punti di riferimento di ogni cateogoria....

Acquista Quattroruote e vai alla sezione che tratta mercato ed immatricolazioni. Troverai una classificazione in segmenti e sottosegmenti estremamente precisa. Quattroruote è praticamente la Bibbia dell'automobilista italiano.
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 14:23   #32
gillu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da julian
Concordo pienamente.
Per quel che riguarda gli interni, la 147 non ha nulla da invidiare alla Golf.
Quelli della 156 invece sono inferiori rispetto all'A4 o alla serie 3.
Tuttavia bisogna mettere in conto che per acquista le berline tedesche in questione è richiesto un esborso (a parità di motorizzazioni e allestimenti) superiore di 3-5 mila euro rispetto alla 156.

Il salto di qualità compiuto dall'Alfa dall'avvento della 156 ad oggi è più che evidente: io sono passato dalla 145 alla 147. E' stato come scendere da una 500 e salire su una Ferrari...

Alfa Romeo rulez...
Old 25-07-2004, 14:27   #33
gillu
Senior Member

Nel mese di aprile abbiamo cambiato la nostra vecchia Audi 80 del 1992 (fedelissima compagna di viaggi).

Io, inizialmente, avrei puntato sulla BMW serie 3, ma mio padre è stato irremovibile per la 156.

Ora, a distanza di qualche mese, concordo con la scelta fatta da mio padre.

Linea accattivante (il tocco di Giugiaro ha restituito nuova vita alla berlina), ottime prestazioni (1.8 ts 144 cv), buona qualità degli interni (seppur inferiore rispetto alle tedesche), il tutto a quasi 4.000 euro in meno rispetto alla serie 3.

Unico svantaggio: la peggiore tenuta dell'usato rispetto alle rivali teutoniche.
Old 27-07-2004, 14:26   #34
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
A (Citycar): Panda, Seicento, Agila...
B (Piccole): Punto, Polo, Fiesta...
C (Berline Compatte): Golf, Stilo, 147...
D (Berline Medie): BMW 3, Mercedes C, 156...
E (Berline Superiori): Mercedes E, BMW 5, 166...
F (Grandi Berline): A8, BMW 7, Mercedes S...
Oltre questi considera le coupé, le spider e le "alte prestazioni" (Ferrari, 911, Maserati...).
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian