Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 19:51   #21
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Io credo che la temperatura sia ancora una causa plausibile visto che la dsl ha funzionato sempre benissimo col fastrate e che devo lasciar riposare il modem un paio di minuti almeno prima che ritorni normale.
...riguardo la temperatura... anch'io all'inizio le avrei attribuito ogni colpa... però dalle prove che ho fatto mi sembra di poterla escludere... io ho problemi anche col modem tiepido...

Quote:
Una stranezza che ho notato è che quando si hanno i problemi non riesco neanche ad accedere alla schermata di configurazione del modem X curiosità che scheda di rete utilizzi? La mia è quella integrata con la mobo in sign
Io ho il modem collegato all'acces point... il collegamento col mio computer avviene in wireless!
...riguardo alla schermata di configurazione, non ho ancora fatto questa prova... appena mi ricapita provo anch'io!

...lancio una provocazione... e se fosse "colpa" del mulo???
...ieri sera, in piena crisi di connessione, ho chiuso eMule e ho iniziato a scaricare con un download manager la demo di un gioco da circa 300Mb... beh, per circa un quarto d'ora tutto ha funzionato benissimo!! (...poi ho spento tutto e sono andato a letto... )
Che il mulo "stressi" troppo questo modem?? ...che sia uno strano bug??
Braga, vedi se riesci a fare anche tu qualche prova in questo senso... magari salta fuori che è un problema software...
Old 26-08-2004, 20:16   #22
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Se il colpevole è veramente il mulo non lo so, di sicuro lo fa anche con xmule ed amule sotto linux. Cmq se per un'anno emule ha funzionato senza problemi con un modem considerato da molti un soprammobile ( il fastrate) perchè non dovrebbe con un modem di "marca" da 80€?
Old 26-08-2004, 20:39   #23
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Se il colpevole è veramente il mulo non lo so, di sicuro lo fa anche con xmule ed amule sotto linux. Cmq se per un'anno emule ha funzionato senza problemi con un modem considerato da molti un soprammobile ( il fastrate) perchè non dovrebbe con un modem di "marca" da 80€?
Hai ragione infatti io con gli US. Robotics la connessione c'è sempre !!!

Solo alcune volte sul mio pc non riesco a navigare a causa delle troppe connessioni del mulo penso. Infatti il mulo rimane sempre connesso e scarica sempre così come i demo in download dal mio pc: in pratica non mi fà solo vedere le pagine web ma continua a scaricare tutto.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 19:29   #24
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

...ragazzi, io non mi sono ancora arreso!!

Ecco le ultime prove che ho fatto (sto provando ogni cosa ):

Temperatura:
Ho piazzato davanti al modem un poderoso ventilatore per svariate ore... proprio quando stavo per cantare vittoria, si è riveficato il fattaccio...

eMule:
-cambiate le porte TCP e UDP... niente...
-disattivata la rete Kademlia (...dopotutto è ancora in uno stadio sperimentale... ho pensato potesse essere lei la causa dell'instabilità...)
...niente...
-...dalla guida del mulo: "If the sum of your current upload and overhead is near your upload limit, eMule opens too many connections or has to manage too many sources. In this case you have to lower your Max Connections and/or your Max Sources per File or you'll suffer from bad down- and uploads."
Ho diminuito la banda in upload... niente...

Poi ho trovato due thread interessantissimi, di un francese, sul forum ufficiale del mulo: questo, ma soprattutto QUESTO, in cui lo stesso utente spiega che ha esattamente il nostro stesso problema! (Braga, guarda i suoi grafici di upload e download... sono come i tuoi (e i miei), vero?!)
Cercando di ricordarmi il francese che ho imparato alle medie () mi sono letto per bene il secondo thread...
Trovo estremamente interessante un post in particolare, il primo di Totorro:

Quote:
J'ai une mauvaise nouvelle... Les routeurs SOHO (particuliers / PME-PMI) ne sont pas 'taillés' pour gérer du P2P. Je m'explique : Chaque connexion sur un port en entrée/sortie sur un routeur génère une entrée en mémoire et un controle du trafic par le CPU (gestion des règles, redirections...). Plus il y a de connexions, plus la mémoire requise est importante et plus le CPU est sollicité.
Pour des raisons de coûts, les routeurs SOHO (grand public) ont des RAM et CPU bien moins puissants que les routeurs pro, donc leur capacité de traitement est limité.
Evidemment, certaines constructeur sont + généreux que d'autres sur le dotement RAM /CPU de leur routeur.
Par exemple le Netgear D834G est réputé pour bien supporté le P2P en comparaison avec les Dlink DI6xx.
Cela va même parfoit plus loin, certaines révisons de routeurs sur un même modèle changent la donne. Exemple : le DI624 rev C est plus alaise avec le P2P, grace essentiellement a un CPU plus puissant, que celui du rev A et B.

Evidemment il faut pondérer tout cela avec tes parametres logiciels. Si tu configures Emule pour gérer 10000 connexions max, peux de routeurs hardwares, même pro, sont capable d'encaisser le choc...

Enfin, le Dlink DI624+ (chipset TI) n'est pas réputé pour accepter beaucoup de connexions simultanées...
Solution ? Réduit drastiquement le nombre max de connexions globales sur Emule.
...per chi non conosce il francese, Totorro dice che molti router dedicati all'utenza "home" non sono adatti all'utilizzo con programmi P2P in quanto la loro dotazione interna in quanto a ram e cpu non è sufficiente a sostenere il traffico che questi programmi generano... il suo consiglio è quello di provare a ridurre il + possibile il numero di connessioni massime nella configurazione del mulo...
Oggi ho provato a scendere a 300 connessioni massime, ma il problema si è puntualmente ripresentato... stasera sto provando con 250...
Al massimo proverò a scendere ancora un po'... poi, non dovessi ottenere risultati, cercherò un'altra via...

Comunque il discorso di fondo di quel post mi sembra corretto: il nostro modem non sembra in grado di reggere la mole di connessioni che apre il mulo... infatti navigando normalmente non si hanno problemi...

Alla prossima... sperando di essere un po' + vicini alla soluzione!

...ah, posto il grafico del mio download quando ho problemi...
Immagini allegate
File Type: jpg emule.jpg (20.9 KB, 60 visite)

Ultima modifica di Peach1200 : 28-08-2004 alle 19:34.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 20:21   #25
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...ragazzi, io non mi sono ancora arreso!!

Ecco le ultime prove che ho fatto (sto provando ogni cosa ):

Temperatura:
Ho piazzato davanti al modem un poderoso ventilatore per svariate ore... proprio quando stavo per cantare vittoria, si è riveficato il fattaccio...

eMule:
-cambiate le porte TCP e UDP... niente...
-disattivata la rete Kademlia (...dopotutto è ancora in uno stadio sperimentale... ho pensato potesse essere lei la causa dell'instabilità...)
...niente...
-...dalla guida del mulo: "If the sum of your current upload and overhead is near your upload limit, eMule opens too many connections or has to manage too many sources. In this case you have to lower your Max Connections and/or your Max Sources per File or you'll suffer from bad down- and uploads."
Ho diminuito la banda in upload... niente...

Poi ho trovato due thread interessantissimi, di un francese, sul forum ufficiale del mulo: questo, ma soprattutto QUESTO, in cui lo stesso utente spiega che ha esattamente il nostro stesso problema! (Braga, guarda i suoi grafici di upload e download... sono come i tuoi (e i miei), vero?!)
Cercando di ricordarmi il francese che ho imparato alle medie () mi sono letto per bene il secondo thread...
Trovo estremamente interessante un post in particolare, il primo di Totorro:

...per chi non conosce il francese, Totorro dice che molti router dedicati all'utenza "home" non sono adatti all'utilizzo con programmi P2P in quanto la loro dotazione interna in quanto a ram e cpu non è sufficiente a sostenere il traffico che questi programmi generano... il suo consiglio è quello di provare a ridurre il + possibile il numero di connessioni massime nella configurazione del mulo...
Oggi ho provato a scendere a 300 connessioni massime, ma il problema si è puntualmente ripresentato... stasera sto provando con 250...
Al massimo proverò a scendere ancora un po'... poi, non dovessi ottenere risultati, cercherò un'altra via...

Comunque il discorso di fondo di quel post mi sembra corretto: il nostro modem non sembra in grado di reggere la mole di connessioni che apre il mulo... infatti navigando normalmente non si hanno problemi...

Alla prossima... sperando di essere un po' + vicini alla soluzione!

...ah, posto il grafico del mio download quando ho problemi...
Salve ragazzi mi intrufolo nella vostra discussione perchè abbiamo lo stesso identico problema solo che il mio modem è USB,ma per il resto anch'io ho Wind Libero il mulo e l'impallamento della connessione.
Stavo cercando di capire se il problema fosse hardware(l'ali) oppure lo stesso provider,ma mi son dovuto ricredere,in quanto il flusso una volta interrotto disconnettendo e riconnettendo ritorna normale,appena sciolgo il mulo dopo poco il flusso si interrompe.
Ora sto provando l'ultima vers. originale(avevo ancora la 030e )e da circa 20 minuti sembra andare...ho ridotto pure le connessioni max a 300
La mia discussione inerente il mio problema qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=744466
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 22:07   #26
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Salve ragazzi mi intrufolo nella vostra discussione perchè abbiamo lo stesso identico problema
Ben intrufolato tra noi Sinclair!

...continuando il mio post di prima... stasera ho provato con solo 100 connessioni massime... ma il problema è rimasto!!

Ormai non so quasi più cosa provare...

Proverò a sentire quel francese, per vedere se e come ha risolto... sperèm...
Old 28-08-2004, 22:09   #27
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Anche a me con 250 connessioni il problema si è ripresentato... riprovo con 100...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 28-08-2004, 22:21   #28
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Anche a me con 250 connessioni il problema si è ripresentato... riprovo con 100...
Comunque anche tu hai problemi solo col mulo, vero?!
La navigazione normale è a posto...
Old 28-08-2004, 22:29   #29
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Comunque anche tu hai problemi solo col mulo, vero?!
La navigazione normale è a posto...
Si la navigazione normale è a posto quando metto il mulo nella stalla...
Old 29-08-2004, 00:15   #30
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Dunque dunque vedo che la discussione si sta animando.

Allora i grafici sono molto simili segno che il problema sembra sia lo stesso.

Quote:
Spero che questo Totorro si sbagli di grosso, perchè se no ho veramente ho comprato un modem patacca.... e pensare che prendendo un dlink pensavo di andare sul sicuro

Tanto più che il problema è di hardware e non sembra risolvibile con un aggiornamento firmware.

La cosa tragica è che da sta mattina rimpiango pure questi problemi

MI spiego meglio... all'avvio del pc faccio per scaricare la posta col thunderbird e niente.... provo a connettermi col firefox ma nisba. Tenendo le confido nell'explorer ma ancora niente.

Pensando che windows è sclerato per l'ennesima volta mi affido al pinguino e indovinate un pò? Ancora niente.

Insomma anche se per il modem la dsl c'è e lui ci è connesso, da stamattina non riesco più a navigare. Ho anche provato a resettarlo ma la situazione non cambia.

Domani lo provo anche da un mio amico per vedere se è veamente rotto prima di rispedirglielo in garanzia.

PS: Fortuna che ho tenuto il buon vecchio fastrate in caso d'emergenza altrimenti ......
Old 29-08-2004, 09:20   #31
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Dunque dunque vedo che la discussione si sta animando.

Allora i grafici sono molto simili segno che il problema sembra sia lo stesso.

Spero che questo Totorro si sbagli di grosso, perchè se no ho veramente ho comprato un modem patacca.... e pensare che prendendo un dlink pensavo di andare sul sicuro

Tanto più che il problema è di hardware e non sembra risolvibile con un aggiornamento firmware.

La cosa tragica è che da sta mattina rimpiango pure questi problemi

MI spiego meglio... all'avvio del pc faccio per scaricare la posta col thunderbird e niente.... provo a connettermi col firefox ma nisba. Tenendo le confido nell'explorer ma ancora niente.

Pensando che windows è sclerato per l'ennesima volta mi affido al pinguino e indovinate un pò? Ancora niente.

Insomma anche se per il modem la dsl c'è e lui ci è connesso, da stamattina non riesco più a navigare. Ho anche provato a resettarlo ma la situazione non cambia.

Domani lo provo anche da un mio amico per vedere se è veamente rotto prima di rispedirglielo in garanzia.

PS: Fortuna che ho tenuto il buon vecchio fastrate in caso d'emergenza altrimenti ......
Io comincio a sospettare che il problema sia il provider...2 anni senza il benchè minimo problema poi...puff...eccoci qua,io ho provato veramente di TUTTO,secondo me il problema non è nè hardware nè software
Old 29-08-2004, 09:47   #32
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

...sembra che il nostro club abbia dei nuovi iscritti... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=dsl300t

...il problema mi sembra proprio come il nostro, no?!

...interessante il fatto che due utenti (actaris e zonnet) abbiano questo problema con Alice (come te Braga)...
...poi, nell'ultimo post, zonnet dice di avere questo problema solo da poco...

...forse hai ragione Sinclair, dando la colpa al provider!
...potrebbe essere che Libero e, a quanto sembra, anche Alice abbiano cambiato qualcosa ultimamente nella lina??!

Ultima modifica di Peach1200 : 29-08-2004 alle 09:51.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 09:54   #33
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
...sembra che il nostro club abbia dei nuovi iscritti... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=dsl300t

...forse hai ragione Sinclair: che Libero (e a quanto sembra, anche Alice) abbia cambiato qualcosa ultimamente nella sua lina??!
Infatti,non a caso ho dovuto cambiare l'incapsulation da LLC RFC (l'ho usata per ben 2 anni) a RFC NULL altrimenti non mi connettevo neanche
Ecco cosa ho dovuto modificare:

Da così

A così:

Ultima modifica di Sinclair63 : 29-08-2004 alle 10:00.
Old 29-08-2004, 10:56   #34
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Città: Palermo
Ragazzi, non vedo l'ora di poter provare il mio modem con NGI, purtroppo fino a quando non mi attivano la linea, non posso esservi utile..Voglio proprio vedere se c'è una possibilità che il problema sia creato dai provider..nessuno di voi ha NGI?
Ciao
Old 29-08-2004, 11:38   #35
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Una precisazione:

per chi ha un modem usb deve usare la connessione PPPoA; mentre per chi ha un modem ethernet (ormai in molti) devono richiedere al provider la connessione PPPoE !!!

Se una persona con un collegamento PPPoA si connette tramite un modem ADSL ethernet avrà problemi di caduta di connessione visto che deve usare il PPPoE !!!

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 12:04   #36
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Una precisazione:

per chi ha un modem usb deve usare la connessione PPPoA; mentre per chi ha un modem ethernet (ormai in molti) devono richiedere al provider la connessione PPPoE !!!

Se una persona con un collegamento PPPoA si connette tramite un modem ADSL ethernet avrà problemi di caduta di connessione visto che deve usare il PPPoE !!!

Giusta precisazione Ste!

...prima ho fatto una prova: nel menu di configurazione del modem ho configurato la connessione come PPPoA (anche se la mia connessione, come da me richiesto a Libero, dovrebbe essere di tipo PPPoE)... beh, da 2 ore il mulo è attaccato senza problemi!
...è ancora presto per cantare vittoria, a volte avevo problemi solo dopo molte ore... però è un buon inizio!

...ci risentiamo tra qualche ora!!
Old 29-08-2004, 14:03   #37
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Sarà un caso? Anche per me col mulo 3 ore di connessione ininterrotta,ma non voglio cantare vittoria...vuoi vedere che il provider...
Old 29-08-2004, 14:39   #38
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Quote:
...prima ho fatto una prova: nel menu di configurazione del modem ho configurato la connessione come PPPoA (anche se la mia connessione, come da me richiesto a Libero, dovrebbe essere di tipo PPPoE)... beh, da 2 ore il mulo è attaccato senza problemi!
A me i problemi li dava anche con PPPoA
Old 29-08-2004, 22:24   #39
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Sarà un caso? Anche per me col mulo 3 ore di connessione ininterrotta,ma non voglio cantare vittoria...vuoi vedere che il provider...
Incredibile non c'è stata nessuna interruzione di flusso fino ad ora il sospetto che possa essere il provider si rafforza...
Old 29-08-2004, 22:42   #40
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Quote:
...potrebbe essere che Libero e, a quanto sembra, anche Alice abbiano cambiato qualcosa ultimamente nella linea??!
E' quello che avevo pensato anch'io però è da più di 24h che il fastrate non perde un colpo.

Per curiosità c'è qualcuno delle mie parti che riesce anche solo a connettersi con il dsl300t?

X Sinclair che modem utilizzi?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian