|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fai prima a comprarlo....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Senti io ho aperto questa discussioni per trovare dei consigli sui materiali da utilizzare, l'organizzazione dll'interno ecc.. se non avessi avuto voglia di costruirlo lo avrei già comprato
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ti ricordo che dopo devi anodizzarlo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
potresti essere più chiaro?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
il case del G5 ha quelláspetto satinato perche`si tratta di alluminio anodizzato, l´anodizzazione e`un processo che deve essere eseguito da esperti del settore metallurgico e non e`proprio gratis... piu`info le puoi ricevere da m4xt3r
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Per l'aspetto esterno vedrò cosa riesco a fare e comunque non ho mica detto che lo voglio fare identico
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Tanto per disegnare un case non hai bisogno di chissà quale complessità di immagini. P.S.: anodizzare un case non costa una follia, solo che difficilmente le imprese fanno un lavoro del genere a te privato. IMHO ti costeranno molto di + i materiali se vuoi ricalcare fedelmente il case della Apple |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Molto gentile grazie della dritta
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
per il costo dei materiali credo di aver risolto riciclando dell'aluminio di scarto che mio zio mi ha detto di averne un bel pò però devo verificarna la qualità
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
guarda il v1000 nn vedo l'ora ke arrivi |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Complimenti per la forza di volontà, nonostante alcuni scoraggiamenti, ti vedo ancora motivato!!
Per ricorrere ad una finitura alternativa, potresti sabbiarlo, l'alluminio! Io ho fatto delle prove e il risultato è molto gradevole! La sabbiatura è un tipo di finitura che si ottiene "sparando" delle microsfere d'acciaio (di varie dimensioni) sull'oggetto che vuoi trattare, rendendolo opaco e gradevolmente satinato. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Avanti..........credici!!!Il risultato non sarà uguale all'originale perchè è impossibile ma sarà comunque una tua opera frutto di studio e lavoro e non potrà non piacerti quello che creerai!!
Di aiuti non te ne posso dare perchè sono un po inesperto però ti incoraggio sicuramente!! [OT]dire che il lian-li è una copia è da ciechi!!!!Ma la vedete l'abissale differenza???
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
finalmete qualcuno che mi tira su il morale grazie ragazzi.
Allora cominciamo dall'inizio cioè lo scheletro del simil g5. Di che materiali mi consigliate di farlo? i pannelli li farò sicuramente in alluminio ma per lo scheletro non sò cosa mi conviene usare. Esteticamente credo ancora l'alluminio sarebbe preferibile ma magari guardando altri aspetti come solidità ho facilità di lavorazione sono meglio altri materiali. Consigli? La tecnica della sabbiatura è interessante mx4t3r ma mi spieghi esattamente cosa mi serve per poterla realizzare? ok io per il momento vi chiedo queste cose comunque se a qualcuno viene in mente qualsiasi altra idea vi invito a scrivermela però vi chiedo di indirizzare per il momento il vostro aiuto sulla costruzione dell scheletro e non su altro altrimenti credo che non ci capirò più niente. Vi ringrazio tutti ragazzi e vi prometto che a lavoro ultimato farò in modo di integrare i vostri nomi nel design del case ho già qualche ideuzza ma adesso per il momento non vi svelo nulla |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
a proposito nessuno mi sa indicare qualche altro cad editor ho dei problemi con sketchboard grazie
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
grazie ora lo scarico
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
facce sape`...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Mha con il cad pensavo venisse meglio anche perchè volevo fare una roba 3d ma non riesco comunque vi posto lo scheletro del simil g5
fronte e reto uguali e poi il aterale con supporo per MB in plexy |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Come vede l'ho proprio ridotto all'osso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.