|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Eppure a me pare che tu parli senza renderti conto di quello che accade in realtà. è un metodo, di fatto, usatissimo per incastrare gli uomini visto che i FIGLI NON SI POSSONO NON RICONOSCERE (una volta dimostrato che sono tuoi sei costretto a versare soldi a palate) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lei riesce in qualsiasi modo a procurarsi il tuo sperma e lo infila nella vagina sei condannato a mantenere il figlio per metà... e se tu sei ricco e lei non lavora sei veramente "fottuto" (poi qualcuno dice di non vedere il problema...) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
quindi non vedo perche', visto che non si tratta di aborto, debba essere solo la donna a decidere se portare o meno avanti la gravidanza. nel caso di un incidente come la rottura del preservativo, il partner maschio avra' o no diritto di decidere se diventare padre o meno? se egli esprime la non volonta' di diventare padre, e non vuole il figlio, allora permettimi di dire che in questo caso si', la ragazza lo incastra in maniera squallida se decide di fare di testa sua ed andare avanti (non trattandosi di aborto) a riguardo non so che dicono le leggi, ho fatto un esempio per vedere se qualcuno sa cosa dicono le leggi italiane casi come questo si possono verificare, no? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: E se rimane in cinta per sbaglio?
Quote:
kingv immagina di essere benestante. Di esserti fatto un culo così per 5 anni e di divertirti con una ragazza che NON intendi sposare o che semplicemente sta con te solo attendendo il momento buono per incastrarti. Quante volte succedono ste cose? Quante volte succedono senza che sia facile capire che lei sta con te solo per i soldi e fino a dove è disposta ad arrivare? Oppure immagina che tu stia per lasciarla e lei decide che non è il caso... Prende e si fa mettere incinta. è così difficile? No non lo è. Apposto, sei fottuto |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
puo' darsi che mi sbagli, la mia conoscenza della legge non e' granche'. ma il tuo primo esempio non centra niente con le tue risposte. tu hai portato l'esempio di una gravidanza non programmata tra due amanti, non tra un riccone e la belloccia di turno che lo vuole incastrare. e in quel caso, dato che non e' detto che si pensi alla stessa scelta, la decisione definitiva la puo' prendere solo la donna. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quando si é in tanti a decidere ci si mette ai voti e la maggioranza vince . Se però si é in due soli le cose diventano difficili , nel caso in cui non si riesca a mettersi d' accordo cosa si fa ? Vince quello dei due che maggiormente si trova a subire la situazione , nel caso specifico la donna .
Non ci sono tante possibilità di mettere assieme una legge che possa garantire gli stessi diritti a entrambi i genitori , e d' altra parte favorire il maschio é semplicemente allucinante , quindi ... Un figlio é una cosa seria , non un "piccolo sbaglio" , quando si va a letto con un' altra persona il rischio esiste , sbattersene e poi lamentarsi se succede é ridicolo , volete trombare con gente che non conoscete e non sapete cosa gli passa per la testa ? Liberissimi di farlo , ma poi non lamentatevi se vi trovate di queste sorprese , poteva andarvi anche peggio ( AIDS , sifilide ed epatite ) .
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
penso piu' di qualcuna p.s.: non e' solo una questione di natura economica,mantenimento ecc., alcune persone non vogliono figli, non vogliono fondere il loro DNA e dare la vita p.p.s: viste le leggi in italia e nel mondo, per star sicuri di non incorrere in gravidanze indesiderate (per chi ha la fobia!), meglio avere rapporti col preservativo con ragazze che hanno anche la spirale e prendono la pillola, e a fine rapporto buttare sempre i preservativi facendo in modo che le ragazze non possano recuperarli |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito. ti ripeto per quanto ne so io in un caso come questo l'uomo non deve riconoscere un bel niente e ha solo l'obbligo di contribuire al mantenimento del figlio (e non della madre). posso anche capire le ragioni, soprattuto nel caso in cui sia invece la donna a non voler tenere un bambino scoperta la gravidanza mentre l'uomo l'avrebbe voluto. Ma per forza di cose dato che qualcuno la decisione definitiva la deve prendere non puo' non essere la madre. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me invece il test del DNA non conta nulla! Il DNA non conta nulla! Quello che conta è l'affetto, se questo non c'è non ha senso "fingere" di essere padre e figlio solo perchè il test del DNA prova che biologicamente si è tali... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
L'unico problema,se di questo si tratta,è che quando il figlio nasce,per un motivo o l'altro,il padre che sin dal principio rifiuta la paternita' è soggetto a paternita'.Mi spiego meglio:la madre ha la possibilita' di portar la gravidanza a termine,ed eventualmente ripensarci rifiutando la maternita'.Quindi,se avra' altri figli,questi non saran fratelli,e il figlio dato alle istituzioni non puo' reclamare la maternita,mentre per il padre si.
E' diritto di ogni persona aver un padre,ma non una madre,se di questo si tratta.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che caspita di leggi abbiamo! Per fortuna che almeno l'aborto è anonimo e che la gente non conosce le leggi, altrimenti il numero di omicidi salirebbe all'inifinito... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quando nasce un bambino entrambi i genitori sono tenuti a sostenere le spese di mantenimento del nascituro.
La legge non tutela nè l'uomo nè la donna, se passa di qui un giurista vi dirà che in questi casi si tutela il soggetto più debole: il bambino. Il quale poverino non c'entra niente, se due sconosciuti si sono voluti fare una trombata affari loro, ma non deve essere quell' esserino a rimetterci. Ormai è al mondo e qualcuno si deve pur prendere cura di lui, deve pagargli un' istruzione, le spese mediche, etc. Che la legge preveda che che coloro che si sobbarchino tale onere pecuniario siano coloro che l' hanno generato non ci vedo nulla di sconcertante e sconvolgente. Se poi avete altre proposte in merito postatele pure e argomentatele. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io spero che l'autore di questo post fosse in preda a qualche sostanza quando ha scritto certe cose, o talmente sconvolto dal fatto, che quando si renderà conto di quello che ha scritto magari si ravvederà. Non voglio credere ad una storia così...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Sinceramente senza niente di personale il tuo mi sembra un discorso un poco triste.... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che il figlio non sia tuo perchè non l'hai voluto non sono d'accordo, tutti sappiamo che tra i vari "effetti collaterali" del sesso c'e' anche quello di far nascere i bambini. Anche se usati correttamente i vari metodi contraccettivi non sono infallibili e il rischio di un concepimento c'e' sempre e qualcuno se ne deve prendere in carico le responsabilità. Come ha detto juza del benessere, almeno materiale, del bimbo è giusto che se ne faccia carico chi l'ha generato. E' troppo comodo dire sempre e comunque "ma io non volevo" quando le cose vanno male. Sul discorso di chi cerca di appofittarsene, per incastrare un uomo benestante il discorso e' diverso, almeno moralemente. Vale cmq il fato che occorre sopportare la responsabilità delle nostre azioni e dei nostri errori (in questo caso della persona che si è scelta come compagna) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Re: Re: Re: E se rimane in cinta per sbaglio?
Quote:
hai presente cosa hai scritto? "Se si è daccordo sull'abortire nessun problema: legalissimo, anonimissimo, non così terribile " NON COSI' TERRIBILE? perfetto..... e poi hai anche da ridire sulla battuta sarcastica di Genjo... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Gik ma poi dici che la legge non ti tutela.
Non mi sembra che esista una norma che nel caso ti obbliga a fare il padre. Che ti dice che devi preoccuparti per tuo figlio quando e' malato, dargli una mano a fare i compiti, educarlo, stare alzato quando la sera rientra tardi e ha appena preso la patente. Tutto quello che dice è che devi staccare un assegno tutti i mesi e facendolo ti sei liberato di ogni responsabilità. cosa vuoi di più? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Più che altro mi riferivo al fatto che se la madre tiene il figlio è giusto che i genitori che se facciano carico. Comunque ci tengo a precisare che ancora non ho capito bene quale sia la posizione di gik25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.