Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 23:54   #21
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da kingv
hai ragione la polizia dovrebbe rintracciarla e costringerla all'aborto.

guarda che per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) tu nel caso che hai esposto non hai nessun obbligo se non quello di contribuire al mantenimento del piccolo. E' lei che se lo deve portare in grambo nove mesi e stargli dietro tutta la vita (o quasi), quindi non mi semra proprio una maniera legalizzata di "incastrare" un uomo.

Eppure a me pare che tu parli senza renderti conto di quello che accade in realtà. è un metodo, di fatto, usatissimo per incastrare gli uomini visto che i FIGLI NON SI POSSONO NON RICONOSCERE (una volta dimostrato che sono tuoi sei costretto a versare soldi a palate)
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 23:56   #22
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
a me viene invece un altro dubbio...

cioe' mettiamo una gravidanza non desiderata dal "padre", ma desiderata a priori dalla madre (o in un secondo momento)

ipotizzando un rapporto a rischio, o rottura del profilattico ecc., c'e' la possibilita' di interrompere la gravidanza assumendo la pillola del giorno dopo (fino a 72 ore), oppure si puo' impiantare la spirale nell' utero fino a 7 giorni dopo

nel caso della rottura del profilattico durante il rapporto (incidentale), il ragazzo decide di non volere il figlio, la ragazza non si esprime, e nei giorni seguenti, nonostante le raccomandazioni del suo amante, decide di non prendere la pillola o di farsi mettere la spirale...

in quel caso il poveraccio che puo' fare?

obbligarla con la forza?

chiamare il 113?

se anche in quel caso la ragazza puo' decidere di testa sua e fregarsene di cio' che dice il futuro padre, allora si si tratta di vera e propria INGIUSTIZIA !

P.S.: nella prima fase della gravidanza, non si tratta di un aborto, la pillola del giorno dopo cioe', non e' una pllola abortiva

Se lei riesce in qualsiasi modo a procurarsi il tuo sperma e lo infila nella vagina sei condannato a mantenere il figlio per metà... e se tu sei ricco e lei non lavora sei veramente "fottuto" (poi qualcuno dice di non vedere il problema...)
Old 23-07-2004, 23:57   #23
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
hai ragione la polizia dovrebbe rintracciarla e costringerla all'aborto.

guarda che per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) tu nel caso che hai esposto non hai nessun obbligo se non quello di contribuire al mantenimento del piccolo. E' lei che se lo deve portare in grambo nove mesi e stargli dietro tutta la vita (o quasi), quindi non mi semra proprio una maniera legalizzata di "incastrare" un uomo.
il mio esempio era diverso perche' NON si tratta assolutamente di aborto! e' una cosa completamente diversa.

quindi non vedo perche', visto che non si tratta di aborto, debba essere solo la donna a decidere se portare o meno avanti la gravidanza.

nel caso di un incidente come la rottura del preservativo, il partner maschio avra' o no diritto di decidere se diventare padre o meno? (non si contribuisce forse al 50%?)

se egli esprime la non volonta' di diventare padre, e non vuole il figlio, allora permettimi di dire che in questo caso si', la ragazza lo incastra in maniera squallida se decide di fare di testa sua ed andare avanti (non trattandosi di aborto)

a riguardo non so che dicono le leggi, ho fatto un esempio per vedere se qualcuno sa cosa dicono le leggi italiane

casi come questo si possono verificare, no?
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 00:01   #24
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: E se rimane in cinta per sbaglio?

Quote:
scusa non ho capito.

ipoteticamente lei vuole tenerlo e tu no, tu no lo riconosci (tuo diritto) ma avresti lo stesso la vita rovinata. da che cosa? dall'assegno che devi passare al bimbo (non alla madre che non ha diritto a nulla)?
tu la faresti abortire (con tuo figlio nel ventre) per non passare un assegno?

kingv immagina di essere benestante. Di esserti fatto un culo così per 5 anni e di divertirti con una ragazza che NON intendi sposare o che semplicemente sta con te solo attendendo il momento buono per incastrarti. Quante volte succedono ste cose? Quante volte succedono senza che sia facile capire che lei sta con te solo per i soldi e fino a dove è disposta ad arrivare?

Oppure immagina che tu stia per lasciarla e lei decide che non è il caso...

Prende e si fa mettere incinta. è così difficile? No non lo è.

Apposto, sei fottuto
Old 24-07-2004, 00:05   #25
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Quanto sono belli i concetti astratti... come quelli che ti stanno tanto a cuore

Quanto è brutto invece quando qualcuno ti intima di pensare nel modo in cui pensa lui.

Credo che tu non ti renda bene conto di cosa sono i problemi concreti, forse per te i contratti matrimoniali sono qualcosa di assurdo come l'aborto e tutto ciò che non è puro. Eppure esistono e se esistono, credimi sulla parola, è perchè qualcuno li ritiene utili.
Quote:
Eppure a me pare che tu parli senza renderti conto di quello che accade in realtà. è un metodo, di fatto, usatissimo per incastrare gli uomini visto che i FIGLI NON SI POSSONO NON RICONOSCERE (una volta dimostrato che sono tuoi sei costretto a versare soldi a palate)

puo' darsi che mi sbagli, la mia conoscenza della legge non e' granche'.

ma il tuo primo esempio non centra niente con le tue risposte.
tu hai portato l'esempio di una gravidanza non programmata tra due amanti, non tra un riccone e la belloccia di turno che lo vuole incastrare.

e in quel caso, dato che non e' detto che si pensi alla stessa scelta, la decisione definitiva la puo' prendere solo la donna.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 00:06   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quando si é in tanti a decidere ci si mette ai voti e la maggioranza vince . Se però si é in due soli le cose diventano difficili , nel caso in cui non si riesca a mettersi d' accordo cosa si fa ? Vince quello dei due che maggiormente si trova a subire la situazione , nel caso specifico la donna .
Non ci sono tante possibilità di mettere assieme una legge che possa garantire gli stessi diritti a entrambi i genitori , e d' altra parte favorire il maschio é semplicemente allucinante , quindi ...
Un figlio é una cosa seria , non un "piccolo sbaglio" , quando si va a letto con un' altra persona il rischio esiste , sbattersene e poi lamentarsi se succede é ridicolo , volete trombare con gente che non conoscete e non sapete cosa gli passa per la testa ? Liberissimi di farlo , ma poi non lamentatevi se vi trovate di queste sorprese , poteva andarvi anche peggio ( AIDS , sifilide ed epatite ) .
Old 24-07-2004, 00:09   #27
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Se lei riesce in qualsiasi modo a procurarsi il tuo sperma e lo infila nella vagina sei condannato a mantenere il figlio per metà... e se tu sei ricco e lei non lavora sei veramente "fottuto" (poi qualcuno dice di non vedere il problema...)
mah, saranno cose pietose ma chissa' quante donne si sono procurate lo sperma all' insaputa del partner (per incastrarlo... magari facoltoso), raccattando il profilattico usato durante l'assenza momentanea dello sventurato

penso piu' di qualcuna

p.s.: non e' solo una questione di natura economica,mantenimento ecc., alcune persone non vogliono figli, non vogliono fondere il loro DNA e dare la vita

p.p.s: viste le leggi in italia e nel mondo, per star sicuri di non incorrere in gravidanze indesiderate (per chi ha la fobia!), meglio avere rapporti col preservativo con ragazze che hanno anche la spirale e prendono la pillola, e a fine rapporto buttare sempre i preservativi facendo in modo che le ragazze non possano recuperarli
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 00:09   #28
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi

casi come questo si possono verificare, no?

ho capito.
ti ripeto per quanto ne so io in un caso come questo l'uomo non deve riconoscere un bel niente e ha solo l'obbligo di contribuire al mantenimento del figlio (e non della madre).

posso anche capire le ragioni, soprattuto nel caso in cui sia invece la donna a non voler tenere un bambino scoperta la gravidanza mentre l'uomo l'avrebbe voluto.
Ma per forza di cose dato che qualcuno la decisione definitiva la deve prendere non puo' non essere la madre.
Old 24-07-2004, 00:43   #29
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
ho capito.
ti ripeto per quanto ne so io in un caso come questo l'uomo non deve riconoscere un bel niente e ha solo l'obbligo di contribuire al mantenimento del figlio (e non della madre).

posso anche capire le ragioni, soprattuto nel caso in cui sia invece la donna a non voler tenere un bambino scoperta la gravidanza mentre l'uomo l'avrebbe voluto.
Ma per forza di cose dato che qualcuno la decisione definitiva la deve prendere non puo' non essere la madre.
Il problema è proprio il contribuire a mantenere un figlio che tuo non è. Perchè cosa significa essere il padre si una persona? Avere delle molecole strtturate in un certo modo? Se per te è questo essere padre...

Per me invece il test del DNA non conta nulla! Il DNA non conta nulla! Quello che conta è l'affetto, se questo non c'è non ha senso "fingere" di essere padre e figlio solo perchè il test del DNA prova che biologicamente si è tali...
Old 24-07-2004, 01:28   #30
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
L'unico problema,se di questo si tratta,è che quando il figlio nasce,per un motivo o l'altro,il padre che sin dal principio rifiuta la paternita' è soggetto a paternita'.Mi spiego meglio:la madre ha la possibilita' di portar la gravidanza a termine,ed eventualmente ripensarci rifiutando la maternita'.Quindi,se avra' altri figli,questi non saran fratelli,e il figlio dato alle istituzioni non puo' reclamare la maternita,mentre per il padre si.

E' diritto di ogni persona aver un padre,ma non una madre,se di questo si tratta.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 02:11   #31
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
L'unico problema,se di questo si tratta,è che quando il figlio nasce,per un motivo o l'altro,il padre che sin dal principio rifiuta la paternita' è soggetto a paternita'.Mi spiego meglio:la madre ha la possibilita' di portar la gravidanza a termine,ed eventualmente ripensarci rifiutando la maternita'.Quindi,se avra' altri figli,questi non saran fratelli,e il figlio dato alle istituzioni non puo' reclamare la maternita,mentre per il padre si.

E' diritto di ogni persona aver un padre,ma non una madre,se di questo si tratta.
Pure! Ma questa è la merdata definitiva!

ma che caspita di leggi abbiamo! Per fortuna che almeno l'aborto è anonimo e che la gente non conosce le leggi, altrimenti il numero di omicidi salirebbe all'inifinito...
Old 24-07-2004, 04:46   #32
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Città: Salerno
Quando nasce un bambino entrambi i genitori sono tenuti a sostenere le spese di mantenimento del nascituro.
La legge non tutela nè l'uomo nè la donna, se passa di qui un giurista vi dirà che in questi casi si tutela il soggetto più debole: il bambino.
Il quale poverino non c'entra niente, se due sconosciuti si sono voluti fare una trombata affari loro, ma non deve essere quell' esserino a rimetterci. Ormai è al mondo e qualcuno si deve pur prendere cura di lui, deve pagargli un' istruzione, le spese mediche, etc.
Che la legge preveda che che coloro che si sobbarchino tale onere pecuniario siano coloro che l' hanno generato non ci vedo nulla di sconcertante e sconvolgente.
Se poi avete altre proposte in merito postatele pure e argomentatele.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 05:04   #33
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Io spero che l'autore di questo post fosse in preda a qualche sostanza quando ha scritto certe cose, o talmente sconvolto dal fatto, che quando si renderà conto di quello che ha scritto magari si ravvederà. Non voglio credere ad una storia così...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 07:45   #34
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Pure! Ma questa è la merdata definitiva!

ma che caspita di leggi abbiamo! Per fortuna che almeno l'aborto è anonimo e che la gente non conosce le leggi, altrimenti il numero di omicidi salirebbe all'inifinito...
Parli di un bambino come di una merce. Parli di un bambino come di una cosa non tenendo conto che è una vita umana. Se tu fossi nato "per sbaglio" ti avrebbe fatto piacere non conoscere mai tuo padre ? Nata per sbaglio o no è cmq una vita umana....e te lo dice la persona credo più anti-cattolica di questo mondo. Non potrai mai, per fortuna aggiungo, costringere una madre a rinunciare a suo figlio anche se non voluto....è la MAMMA e come tale HA diritto di decidere come del resto la legge prevede che una donna non possa abortire se non il padre si assume le responsabilità di allevare il proprio figlio.

Sinceramente senza niente di personale il tuo mi sembra un discorso un poco triste....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 07:59   #35
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Il problema è proprio il contribuire a mantenere un figlio che tuo non è. Perchè cosa significa essere il padre si una persona? Avere delle molecole strtturate in un certo modo? Se per te è questo essere padre...

Sul fatto che il figlio non sia tuo perchè non l'hai voluto non sono d'accordo, tutti sappiamo che tra i vari "effetti collaterali" del sesso c'e' anche quello di far nascere i bambini. Anche se usati correttamente i vari metodi contraccettivi non sono infallibili e il rischio di un concepimento c'e' sempre e qualcuno se ne deve prendere in carico le responsabilità.

Come ha detto juza del benessere, almeno materiale, del bimbo è giusto che se ne faccia carico chi l'ha generato.

E' troppo comodo dire sempre e comunque "ma io non volevo" quando le cose vanno male.

Sul discorso di chi cerca di appofittarsene, per incastrare un uomo benestante il discorso e' diverso, almeno moralemente. Vale cmq il fato che occorre sopportare la responsabilità delle nostre azioni e dei nostri errori (in questo caso della persona che si è scelta come compagna)
Old 24-07-2004, 08:17   #36
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Mmmmmm anche con la prova del DNA?
Mi pare che si possa disconoscerlo quando nasce. Certo se uno invece se ne frega, nel futuro con il DNA si può fare causa..... se il padre ha qualche soldo ovviamente.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 08:18   #37
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da juza
Quando nasce un bambino entrambi i genitori sono tenuti a sostenere le spese di mantenimento del nascituro.
La legge non tutela nè l'uomo nè la donna, se passa di qui un giurista vi dirà che in questi casi si tutela il soggetto più debole: il bambino.
Il quale poverino non c'entra niente, se due sconosciuti si sono voluti fare una trombata affari loro, ma non deve essere quell' esserino a rimetterci. Ormai è al mondo e qualcuno si deve pur prendere cura di lui, deve pagargli un' istruzione, le spese mediche, etc.
Che la legge preveda che che coloro che si sobbarchino tale onere pecuniario siano coloro che l' hanno generato non ci vedo nulla di sconcertante e sconvolgente.
Se poi avete altre proposte in merito postatele pure e argomentatele.
Può essere disconosciuto da entrambi i genitori e affidato ai servizi sociali, su questo sono sicuro.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 08:18   #38
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Re: Re: Re: E se rimane in cinta per sbaglio?

Quote:
Ecco... la battuta idiota. Uno parla di un argomento serio e arriva qualcuno che, pensando di aver inquadrato il tipo, si sente obbligato a fare una battuta. La prima che in pochi post porterà il 3d a diventare una barzelletta...

Grazie
prendo le difese di Genjo Sanzo

hai presente cosa hai scritto?

"Se si è daccordo sull'abortire nessun problema: legalissimo, anonimissimo, non così terribile
"

NON COSI' TERRIBILE?
perfetto.....
e poi hai anche da ridire sulla battuta sarcastica di Genjo...
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 08:20   #39
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Gik ma poi dici che la legge non ti tutela.

Non mi sembra che esista una norma che nel caso ti obbliga a fare il padre.
Che ti dice che devi preoccuparti per tuo figlio quando e' malato, dargli una mano a fare i compiti, educarlo, stare alzato quando la sera rientra tardi e ha appena preso la patente.
Tutto quello che dice è che devi staccare un assegno tutti i mesi e facendolo ti sei liberato di ogni responsabilità.
cosa vuoi di più?
Old 24-07-2004, 08:31   #40
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Può essere disconosciuto da entrambi i genitori e affidato ai servizi sociali, su questo sono sicuro.

Ciao.
Sì certo, scusa non avevo contemplato quest' altra possibilità.
Più che altro mi riferivo al fatto che se la madre tiene il figlio è giusto che i genitori che se facciano carico.

Comunque ci tengo a precisare che ancora non ho capito bene quale sia la posizione di gik25.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian