Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 23:05   #21
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
mamma che storia!!

mmm mi sa però tanto di storia !!
Non so, ma la cosa dell'acido, mi lascia moolto perpesso!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 12:04   #22
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
mamma che storia!!

mmm mi sa però tanto di storia !!
Non so, ma la cosa dell'acido, mi lascia moolto perpesso!!
mai sentito di scioglimento di corpi nell' acido?
secondo me puo essere anche vera, sono cose all'ordine del giorno
Old 25-07-2004, 13:00   #23
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ma scusate..........

Se ha detto che c'era una specie di tunnel che dalla cantina portava ad una stanza dove hanno trovato questo barile pieno di acido qualcosa di strano c'è!!!

Io non costruirei mai un corridoio sottoterrra che parte dalla cantina (x di più cercando di nascondere l'entrata con un armadio) se non ci devo nascondere qualcosa..........tipo un barile pieno di acido con un corpo da eliminare!!!

Altrimenti xchè avrebbe fatto tutto questo?

O forse voleva fare una stanza bella fresca x vedere i divx con gli amici!!! Ma allora l'acido a cosa serviva? X pulire x terra?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 15:15   #24
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
davvero sti processi sommari sono allucinanti

a parte sta storia dell'acido... anche fosse vera (i soliti... mi ha detto che le hanno detto che ha visto che un amico del cugino....) etc.:

1. voi credete che tracce organiche nell'acido si dissolvano? voi credete che la polizia scientifica non sia in grado di trovare un micron di dna o comunque un residuo organico che possa provare che in quel barile c'è stato un pezzo di carne umana o animale?

2. se sciolgo nell'acido la moglie poi sono così coglione da tenere il barile in casa? un barile d'acido? buttarlo nella fogna, anche a piccole dosi per giorno no? è più facile costruire un tunnel, muri, etc?!|
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 16:36   #25
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino

a parte sta storia dell'acido... anche fosse vera (i soliti... mi ha detto che le hanno detto che ha visto che un amico del cugino....) etc.:

1. voi credete che tracce organiche nell'acido si dissolvano? voi credete che la polizia scientifica non sia in grado di trovare un micron di dna o comunque un residuo organico che possa provare che in quel barile c'è stato un pezzo di carne umana o animale?

2. se sciolgo nell'acido la moglie poi sono così coglione da tenere il barile in casa? un barile d'acido? buttarlo nella fogna, anche a piccole dosi per giorno no? è più facile costruire un tunnel, muri, etc?!|
hmmm sei un po troppo informato... ti abbiamo sgamato!

scherzi a parte, magari l'acido scioglie completamente a distanza di mesi parti organiche (penso, non ho mai provato )

magari non ha fatto in tempo a sbarazzarsi del barile, o che ne so, se lo era dimenticato in cantina
Old 25-07-2004, 17:08   #26
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
e mi pare giusto visto che finchè la sentenza non passa in giudicato la signora Franzoni è a tutti gli effetti innocente...

non ci sono ragioni cautelari che giustifichino un arresto quindi....

l'accusa è di aver ammazzato il figlio
e sta a casa con la famiglia
oddio io una ragione che giustifichi la vedrei anche...
Old 25-07-2004, 18:03   #27
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:

Quoto in pieno!!!

Non so se a distanza di qualche mese ci siano ancora tracce organiche, però di una cosa sono convinto:

Con la scienza di oggi si può risalire a tutto!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 23:24   #28
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
l'accusa è di aver ammazzato il figlio
e sta a casa con la famiglia
oddio io una ragione che giustifichi la vedrei anche...
ma visto che è innocente fino al passaggio in giudicato della sentenza, un innocente in carcere non si tiene a meno che:

1. ci sia pericolo di reiterazione del reato (e non mi pare plausibile)

2. ci sia pericolo di inquinamento delle prove (le prove ormai sono state già raccolte e non c'è questo pericolo)

3. ci sia pericolo di fuga (e neppure questo credo sia plausibile)

quindi.....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 26-07-2004, 01:55   #29
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
ma visto che è innocente fino al passaggio in giudicato della sentenza, un innocente in carcere non si tiene a meno che:

1. ci sia pericolo di reiterazione del reato (e non mi pare plausibile)

2. ci sia pericolo di inquinamento delle prove (le prove ormai sono state già raccolte e non c'è questo pericolo)

quindi.....
Ti spiace se sul punto 3 non sono d'accordo??? Anche per craxi il pericolo non c'era, poi una volta a casa Hammameth!!

Old 26-07-2004, 12:25   #30
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:

quindi.....
E perché scusa???
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:15   #31
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

primo perchè gli inquirenti stessi (quindi coloro che hanno svolto le indagini e hanno chiesta la sua condanna hanno ritenuto non ci fosse pericolo e sinceramente mi fido di loro visto che sono i primi ad essere agguerriti contro la franzoni)

secondo perchè sarebbe stupido scappare

una come la franzoni la beccano subito, e poi questa scappa confermando la propria (ancora in dubbio visto l'iter processuale, la mancanza di prove e movente etc.) colpevolezza?

e che fa? dove va? lontana da tutti? marito, altro figlio, famiglia che la supporta?

ora come ora scappare sarebbe la cosa più idiota da fare
Old 27-07-2004, 14:15   #32
fabius00

Quote:
primo perchè gli inquirenti stessi (quindi coloro che hanno svolto le indagini e hanno chiesta la sua condanna hanno ritenuto non ci fosse pericolo e sinceramente mi fido di loro visto che sono i primi ad essere agguerriti contro la franzoni)

secondo perchè sarebbe stupido scappare

una come la franzoni la beccano subito, e poi questa scappa confermando la propria (ancora in dubbio visto l'iter processuale, la mancanza di prove e movente etc.) colpevolezza?

e che fa? dove va? lontana da tutti? marito, altro figlio, famiglia che la supporta?

ora come ora scappare sarebbe la cosa più idiota da fare
scusate l'OT
nemo ho trovato la maglietta dell'urss che ti piace tanto! contattami in mail o pvt! (ce li hai pieni!)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 19:26   #33
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Niente News???
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 12:36   #34
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Niente News???
a quanto pare no, speriamo bene, ma l'idea dell'acido non è poi tanto lontana dalla realtà...
visto poi dove lo tiene...
Old 04-08-2004, 15:25   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Dopo due anni di indagini, la Procura di Bolzano è in procinto di chiedere l'archiviazione dell'inchiesta sull'ipotesi di omicidio di Irida Prantner e l'occultamento del suo cadavere. Intanto i figli maggiori della Prantner sono tornati a vivere con il padre, il quale si è detto convinto che la suocera sappia dove si trovi la moglie e che tutta la vicenda sia stata organizzata dalle due donne come ritorsione contro di lui. Di conseguenza i Mirandola hanno troncato i rapporti con la famiglia della Prantner, soprattutto con la madre di lei, la quale è sicura che la figlia non avrebbe mai abbandonato i figli ma, semmai, avrebbe mandato via il marito.

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 16:48   #36
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
per chi ha letto, c´e`da dire che lei non ha mai telefonato a casa (lo dimostrano i tabulati telecom) ne`ha preso soldi dalla cassaforte come dice il marito. Tutti sospettano che il marito l´abbia uccisa o fatta uccidere e il procuratore generale Tarfusser ha dichiarato l´altro giorno che purtroppo tra qualche giorno la pratica dovra`essere archiviata per mancanza di prove.

Non ci sto, non puo`rimanere impunito.
Ho seguito dettagliatamente il caso, e penso proprio che, pur non essendoci prove, il marito sia assolutamente colpevole.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 04:58   #37
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
io abito nella casa di fianco alla loro;

Hanno fatto le analisi del liquido ed e`emerso che era acido (poi anche in tv hanno detto che dalla sua impresa di pulizie erano spariti decine di litri di acido) e hanno detto che se anche dentro ci fosse stato un corpo (lei era molto bassa) ormai erano passati troppi mesi e il corpo sarebbe sciolto cosi`bene che non ci sarebbero tracce.

mi vengono i brividi se penso che andavo al mare con lui e la sua famiglia e giocavo con lui in acqua.
Cioè, fammi capire...dopo tutta questa storia e questi sospetti tu vivi ancora nella casa accanto alla sua con la tua famiglia?
Fossi in te me ne andrei senza nemmeno pensarci (piu' che per me per proteggere la famiglia); comunque sia se quello che racconti è vero credo non ci siano dubbi sulla colpevolezza dell'individuo, purtroppo a volte capita che certa gente rimanga impunita
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 08:21   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Cioè, fammi capire...dopo tutta questa storia e questi sospetti tu vivi ancora nella casa accanto alla sua con la tua famiglia?
Fossi in te me ne andrei senza nemmeno pensarci (piu' che per me per proteggere la famiglia); comunque sia se quello che racconti è vero credo non ci siano dubbi sulla colpevolezza dell'individuo, purtroppo a volte capita che certa gente rimanga impunita
che cambio casa a fare?!! poi per strada mi salutano tutti i suoi famigliari eccetera...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 18:05   #39
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
che cambio casa a fare?!! poi per strada mi salutano tutti i suoi famigliari eccetera...

bravo eroe
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 19:17   #40
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
io butterei un occhio qui....http://users.unimi.it/labanof/sconos...conosciuti.htm

...non si sa mai...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian