|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: fai la raccolta differenziata dei rifiuti? | |||
| CERTO. separo sempre il maggior numero di rifiuti |
|
40 | 63.49% |
| qualche volta |
|
9 | 14.29% |
| Vorrei, ma non posso. nella mia città non sono attrezzati |
|
6 | 9.52% |
| No. mai. |
|
8 | 12.70% |
| Votanti: 63. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La faccio attivamente, ma trovo grandi difficoltà per le pile e i farmaci scaduti....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
separo soprattutto le bottiglie di vetro e le bottiglie di plastica, la carta a volte quando ho quantita' alte da smaltire e poi rifiuti del giardino al loro posto
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Votato certo, qui da noi funziona molto bene
http://www.0571village.net/root/advertorial_962.asp marall |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io vorrei ma non sono attrezzati... Per trovare un cassonetto della arta o della plastica devo fare km... Prima c'erano vicino casa e la raccolta differenziata era di rigore, ora ce li hanno tolti e stanno lontanissimi da casa
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Qua sono attrezzati bene , la municipalizzata fa bene il suo lavoro, ci sono pure le colonnine per la raccolta differenziata che danno i punti con i quali si ricricano le schede vodafone ( ma sono sperimentali e ce ne sono poche)
nel centro storico hanno distribuito dei piccoli contenitori ermetici ( uno per ogni tipo di rifiuto) da lasciare vicino ai portoni , a seconda dei giorni della settimana OT nel costo della benzina ci sarebbero queste "voci" * 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935; * 14 lire per la crisi di Suez del 1956; * 10 lire per il disastro del Vajont del 1963; * 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966; * 10 lire per il terremoto del Belice del 1968; * 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976; * 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980; * 205 lire per la missione in Libano del 1983; * 22 lire per la missione in Bosnia del 1996; * 39 lire (0.020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranviari del 2004. Il tutto per 486 lire, cioe' 0.25 euro. Naturalmente la motivazione si e' persa perche' l'aumento e' stato assorbito come entrata ordinaria. In un Paese civile al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia non e' cosi'. I valori riportati sono comprensivi di IVA, questo vuol dire che ad una imposta, l'accisa che in sostanza e' una tassa, si e' applicata l'IVA, cioe' una tassa sulla tassa. Da non credere! Primo Mastrantoni, segretario Aduc
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si chiama Giffoni sei casali, ed in effetti è vicinissimo a casa mia. Io abito nel comune di San Cipriano Picentino, a sua volta comune "riciclone" Purtroppo però confina con il capoluogo, che ha accatastato lungo il confine (a poca distanza da casa mia) un enorme cementificio (e passi) ed una discarica "temporanea" salita agli onori delle cronache qualche estate fa, quando si incendiò bloccando la Salerno-Reggio
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dall'articolo usciva un quadretto svizzero di un paese campano, con piacevole meraviglia (anche se personalmente qualcosa già conoscevo). al contrario il capoluogo ne usciva con le ossa rotta con tanto di aneddoto sui cittadini. p.s. Sei...sette casali. uff, volevo darvi ben più della sufficienza |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Salerno comunque è davvero qualcosa di indecente... Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure della solita frase riportata "butto la carta in terra tanto è tutto sporco, una carta in più cosa cambia?" leggendolo ho pensato che roma è piena di "salernitani". |
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io cerco di differenziare il più possibile. certo, per me è comodo visto che ho i bidoni dall'altro lato della strada
però mi fa girare le @@ che non ci siano incentivi per chi differenzia, le tasse sono sempre le stesse che differenzi o che butti tutto insieme oltretutto ora mi sto alterando perchè ho un sacchetto di pile esaurite da buttare e quei mi hanno tolto il bidone. e ora dove le butto ste pile?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Raccolta differenziata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

mi hanno tolto il bidone. e ora dove le butto ste pile?