|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
sei un capo
![]() Dovremmo organizzare un summit una volta a Torino o Asti ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
|
mout è possibile solo per root che vuol dire?
Ke devo farlo dalla root? Ma come ci accedo che ho messo la passward e non mi fa entrare? ![]() sono un disastro ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dalla console, esegui "su" prima di lanciare mount.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
è da un botto che non vado ad Asti
cmq è come dice ilsensine, da utente normale ti apri una console, digiti su e poi dai invio, ti chiederà la password dell'utente root a quel punto sei amministratore e puoi fare tutti i macelli che vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Rivado a far danni
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sei di Asti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
in location così ha scritto ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Problema della giornata ^__^"
Ho montato i 2 HD NTFS, li vede e me li ha messi in 2 root windows e windows2 sotto chiave. Per accedervi devo aprire la finestra testo, scrivere su come mi avete detto, loggare come capoccia e via. Stesso per la rott. Ma per l'interfaccia grafica nisba. Che devo fare? Devo installare i driver Nvidia ma non mi fa fare l'incolla nella root e non posso accedere ai file messi sugli HD WInzozz.... Ki mi aiuta? ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Se e` proprio necessario far partire il file manager con privilegi di root, allora da utente digiti
$ xhost + $ su e quindi da root fai partire il file manager, che avra` i privilegi che vuoi. # <file manager> p.s.: cmq puoi anche copiare i file che ti interessano usando solo un terminale, ovviamente.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Che comando utilizza dal terminale? Ho provato il copy di Dos ma non funge
![]() - Con una distro Mandrake quelle righe quando devo inserirle? - Per gli HD hai una soluzione oltre ai privilegi? Thx ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
copy si fa con cp file1 destinazione
oppure cp -r dir1 (copia la dirextory e i contenuti) dir 2 /(copia dir 1 in dir2, non il contenuto di dir 1 in dir 2) io i driver nvidia in 2 anni di ricompilazioni del kernel li ho sempre installati così init 3 (da root) poi sh NVIDIA-blahblah.run (Scrivi sh NV e premi tab, ti fa tutto da solo) dopodichè modifico le impostazioni di x come suggerito dal readme ke trovi sul sito (devi essere root, ti consiglio un editor di testi da poter usare senza x, come joe o vi, non avviare mai x da root. per essere root basta dalla console fare su - e inserire la pass di root, oppure dare "nuova console di root" se usi konsole di kde Comunque un consiglio: Non tradurre da windows a linux. Linux è diverso, tutto. Quindi non pensare "dov'è il pannello di controllo, dov'è risorse del computer ecc" fai finta di non sapere nulla di windows... è sempre così, anche per le lingue, finchè parlerai inglese pensando in italiano nn sarai mai disinvolto, lo stesso vale per linux.
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 16-07-2004 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.