|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Allora:
posso offrirti una asus p5a-b rev 1.03 1 agp 3 pci 2 isa standard AT ma anche con connettore ATX (quindi si può installare in qualunque case) funziona anche con i famosi k6 II e III + Il bus arriva anche a 112 mhz e oltre il voltaggio del core si può regolare come si vuole. In effetti è la mobo di scorta per questa piattaforma per le mie cpu da collezione. Ora funzia con un k6 III + 500 mhz e una dimm di sdram da 128 mb pc133 Il prezzo è di 25 euro +s.s considerata la difficoltà di reperire schede che supportino anche queste cpu ( io per lo meno, per trovarne due affidabili ho fatto molta fatica) volendo ho anche una voodoo 2 da 12 mb e la sb 64 gold FAmmi sapere Anto Ultima modifica di anto : 02-09-2004 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
X doctordb
cosa riesci a fare tu in overclock? Io stranamente su una soyo 5ema+ con un k6 II + 500 sono arrivato a 616 (5,5 x112) in tranquillità Sopra con molta instabilità con un k6 III+ 500 invece fatico anche solo a raggiungere i 600. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
|
Effettivamente i K6 non sono processori da overclock.
I K6III hanno la cache L2 da 256 Kb quindi hanno un core molto piu' grande che scalda di piu' (fortunatamente i K6-III+ sono costruiti a 0,18 micron.....I K6-III normali sono dei fornetti!!!!) Il mio K6-III+ 450 sta' viaggiando a 550 (5,5x100) a Vcore 2,5V (un po' alto in verita') Con CPU FSB sono riuscito ad impostare l'FSB a 115 (5,5x115=632,5!!!!) ma non e' Rock Solid....ma ci sto' lavorando. Tu che Vcore hai impostato? che dissipatore hai e con che ventola? (io sto' usando un SK6 con ventola thermaltake da 6cm) La soyo ti regge bene il K6-III+? (con che bios?) Volevo mettere il K6-III+ sulla soyo della mia ragazza.....
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
sulla mia soyo riuscivo tranquillamente a portare il kappino3+ a 112x5.5 rock solid... ora pero' mi si e' rotta la mobo...
comprero' una tyan ...non avro' molto overclock ma stabilità da vendere ... ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Osservo un minuto di silenzio in memoria della SOYO
![]() La stabilita' della tyan e' fuori discussione, ma un procio come il K6-III+ su una tyan mi sembra sprecato. Comunque ho capito perche' non riesco a salire di frequenza.....l'ali AT da 230W non ce la fa' piu'!!!!!(ho troppa roba attaccata che ciuccia.....i dischi scsi in primis!!!!) Provero' a prendere un ali ATX (che avra' sicuramente piu' corrente del 230W AT) e vedro' se la situazione migliora.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh se non sbaglio comunque sulla tyan posso anche far andare il molti a 6
![]() pero' mi piacerebbe trovare una scheda micro at per farci un htpc
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sulle schede super socket 7 il molti a 6 lo ottieni impostandolo a 2 (viene visto a 6 solo su K6-2/3)
Se ti serve una micro AT potrei pensare di venderti la mia gigabyte (ti dico subito che il K6-III+ non viene riconosciuto correttamente....forse aggiornando il bios ma non garantisco....con i K6-II e K6-III nessun problema!!!)
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mhh interessante...che modello e' ?
ciauz! beh il k6+ sarebbe ottimo perche' puoi raffreddarlo passivamente senza ricorrere ai costosissimi epia ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Bhe Io metto sempre a disposizione l amia
Asus P5a-b rev 1.03 di cui poco più sopra dimensioni cm 22x21,3 1 slot agp, 3 pci e 2 isa di cui uno condiviso. Il supporto ai k6 III+ è garantito. In questo momento ci gira un k6 III+ 500 a 600 Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se cerchi una configurazione passiva (o attiva ma con ventole poco potenti) puoi sempre prendere un K6-II e downclockarlo. ((ho un K6-II 450 se ti interessa).
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
mhh potrebbe interessarmi il k6 2 per un altra mobo ....quanto me lo faresti... ??
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il solo K6-2/450 te lo posso dare a 15 euri SS comprese in raccomandata (non preoccuparti per i piedini....ho il porta cpu in plastica....a prova di poste!!!! queste le sigle del K6-2/450 AMD-K6-2/450AHX 2.4V CORE/3.3V I/O A 9911GPFW In caso ho postpay e conto bancoposta. Fammi sapere
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.