|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: rimborso 730
Quote:
![]() Grazie per l'intervento.. Ora in base agli inteventi e ai link valuteremo il da farsi (penso CAF -> raccomandata e se fa orecchie da mercante di nuovo CAF) ......... Aggiornamento...ho sentito la mia ragazza...ho riportato quanto detto qui...ed oggi pomeriggio proverà a contattare il tipo delle buste paga...per vedere se riesce a risolvere la questione "amichevolmente".... Tra l'altro ha sentito anche la sua collega con lo stesso problema..e questa a sua volta ha contattato la tipa che le ha controllato il 730..ed ha confermato che è tutta un farsa... Insomma...il rimborso le spetta...e oggi contatteranno anche il CAF... Appena ho notizie vi aggiorno...non si sa mai...potrebbero non essere le uniche con questo problema ![]() GRAZIE a tutti gli intervenuti sino ad ora ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: rimborso 730
Quote:
![]() Si..in effetti l'iscrizione era solo per tutelare un pò i suoi diritti...ma forse basta un consulente del lavoro.. ![]() Il fatto è che io non ci capisco nulla (figuriamoci come tutelo i miei diritti...io non faccio nemmeno il 730 ![]() ![]() ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() l'ho richiesto anche io per mia moglie all'INPS: la procedura è semplicissima: basta andare sul sito, iscriversi e dopo una o due settimane ti arriva la prima parte di un PIN che ti serve per l'accesso ai servizi del sito e poi la seconda con il resoconto della situazione contributiva (anche se non molto aggiornata: a lei sono arrivati i dati fino al 2001... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed essendo tale fino alla scandenza del contratto (manca + di 1 anno) direi che lo è certamente fino ad Agosto, no? ![]() Lei ha fatto il 730, l'ha fatto "correggere" ad un CAF (o qualcosa di simile, l'hanno fatto assieme lei e la sua collega) e l'ha consegnato... Bhe..se basta essere dipendenti (e lei lo è) non ci dovrebbero essere altri problemi...l'unico mio dubbio era il fatto legato al contratto da apprendista...ma è comunque una dipendente a tempo determinato. Quindi l'anno prossimo potrebbe ricevere entrambi i rimborsi?? Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Io senza richiedere nulla...mi sono visto recapitare a casa una mega busta dell'INPS dove parlava appunto dei miei contributi..e del fatto del sito ![]() Ovviamente con la testa che mi ritrovo non ho ancora controllato nulla..però mi ricordo con sicurezza che la situazione era ferma al 31/12/2001 E' spiegato tutto abbastanza bene...infatti ho dato una lettura veloce..ma se ricordo bene...ho capito quasi tutto (e se lo dico io..che di ste cose non capisco un cazz..è proprio fatto bene! ![]() Ovviamente tutto ciò mi è arrivato 2 settimane fa..quindi dei contributi del 2002 e 2003 non si sa nulla ![]() Però..se considero che lavoro dal 2000 e mi è arrivato solo ora il 2001...la mia ragazza che lavora dal 2003...riceverà nel 2006 le informazioni inerenti questi anni? ![]() ![]() C'è un altro modo per controllare che vengano versati tutti i contributi correttamente??? Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho trovato il modo di passare le ferie! ![]() ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
L'importante è essere dipendendente non conta se determinato o indetr. se apprendista o a progetto. Se non lo prende quest'anno puoi metterlo nel 730 dell'anno prossimo. Occhio che se il datore è lo stesso di quest'anno non risolvi nulla, altrimenti puoi chiedere che ti venga restituito dallo stato ma con tempi vicini al decennio di attesa o poco meno e cmq ti serve sempre la dichiarazione del datore che non ha pagato il rimborso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso attendo aggiornamenti dalla mia ragazza...e poi vi sarò sapere... Grazie hophip per le informazioni preziose ![]() ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma licenziarsi no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che dalle nostra parti c'è una crisi nera...sopratutto in Canavese... Arriviamo già dalla mazzata Olivetti...poi basta aggiungerci l'ulteriore crisi Fiat + l'Euro..ed eccoti in Canavese... E' stata disoccupata circa un anno..poi tramite agenzia di lavoro temporaneo ha lavorato un pò nei call center (Wind/Infostrada,ecc...è pieno)..ma non sei affatto tutelato...il contratto medio è di 1 mese..con rinnovo a piacere (c'è chi va avanti 6 mese ad un mese per volta...chi viene rimandato subito a casa,ecc..cmq difficilmente si resiste..infatti c'è molto ricambio di personale...sono degli schiavisti..). Poi questa opportunità..inizialmente sembrava la manna dal cielo..ma ora si sta dimostrando tutt'altra cosa! ![]() L'alternativa è fare come fa il sottoscritto...classico pendolare dalla campagna alla città (Torino..40 Km andata + 40 ritorno)...e passare la tua vita su tram/autobus + treno + autobus o macchina...ovvero 12-13 ore fuori casa per lavorarne 8. Trasferirsi in città costa molto (invece viaggiando con 100 Euro al mese si fa)..ma facendo pendolarismo..la vita vola..e non te ne accorgi (poco tempo libero, la giornata finisce subito,ecc..). Ultimamente la sto convincendo a cercare lavoro in Torino...ma è una cosa fattibile solo finchè uno non si sposa e non mette su famiglia...quindi bisogna sbrigarsi... ![]() Ciao Diego PS: non sto facendo quello che si piange addosso...parlo così perchè ad alcuni raduni nel nord-est dell'Italia..ho a lungo discusso e confrontato la nostra realtà con zone economicamente più rosee come Trentito e Veneto...e ovviamente confrontando il costo della vita e altre cose...anche altri utenti (non di questo forum ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Re: Re: Re: rimborso 730
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.