Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 10:12   #21
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da hophip
Per preecauzione controlla che vengano versati tutti i contributti alla tua morosa.
Questo è fondamentale
Old 13-07-2004, 10:16   #22
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Re: rimborso 730

Quote:
Originariamente inviato da combinaguai
Ciao Diego,
io credo proprio che il completo rimborso le spetti di certo, cmq sul 730 al momento della compilazione se non sbaglio bisogna inserire un codice di riferimento che identifica che tipo di lavoro e di contratta ha, quindi anhe se full oppure part-time.

A parer mio potreste prendere appuntamento da un CAF e kiarire lì la situazione.

Qui in ufficio ci sono arrivate le comunicazioni dei vari CAF con gli importi da rimborsare ai vari dipendenti nel cedolino di Luglio!

E' un sacrosanto diritto di Claudia ricevere quei soldi!!!

FAtevi valere e poi fammi sapere!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Ciao Zè
Grazie per l'intervento..
Ora in base agli inteventi e ai link valuteremo il da farsi (penso CAF -> raccomandata e se fa orecchie da mercante di nuovo CAF)

.........

Aggiornamento...ho sentito la mia ragazza...ho riportato quanto detto qui...ed oggi pomeriggio proverà a contattare il tipo delle buste paga...per vedere se riesce a risolvere la questione "amichevolmente"....
Tra l'altro ha sentito anche la sua collega con lo stesso problema..e questa a sua volta ha contattato la tipa che le ha controllato il 730..ed ha confermato che è tutta un farsa...
Insomma...il rimborso le spetta...e oggi contatteranno anche il CAF...

Appena ho notizie vi aggiorno...non si sa mai...potrebbero non essere le uniche con questo problema

GRAZIE a tutti gli intervenuti sino ad ora

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:26   #23
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: Re: Re: Re: rimborso 730

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Non so se è questo il dato che può fare la differenza. Ti consiglierei di rivolgerti ad un sindacato a qualche consulente del lavoro per esporgli la situazione.
L'iscrizione da parte della tua ragazza ad un sindacato può essere un arma a doppio taglio se il datore di lavoro non è una persona molto "illuminata"
Ma..leggendo chi può compilare il 730 non vi sono esclusioni per gli apprendisti...parla solo di lavoratori dipendenti..

Si..in effetti l'iscrizione era solo per tutelare un pò i suoi diritti...ma forse basta un consulente del lavoro..

Il fatto è che io non ci capisco nulla (figuriamoci come tutelo i miei diritti...io non faccio nemmeno il 730 ...un pò è colpa mia...pigrizia )

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 13-07-2004, 11:12   #24
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Per preecauzione controlla che vengano versati tutti i contributti alla tua morosa.
infatti!

l'ho richiesto anche io per mia moglie all'INPS: la procedura è semplicissima: basta andare sul sito, iscriversi e dopo una o due settimane ti arriva la prima parte di un PIN che ti serve per l'accesso ai servizi del sito e poi la seconda con il resoconto della situazione contributiva (anche se non molto aggiornata: a lei sono arrivati i dati fino al 2001... )
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:55   #25
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
per poter fare il 730 occorre avere un sostituto d'imposta, e essere sicuri che lo sia sino ad agosto, infatti non tutti pagano il rimborso 730 in luglio, possono pagarlo anche in agosto questo succede nelle piccole imprese quando l'irpef da versare è inferiore ai rimborsi da dare ai dipendenti.

Se la tua ragazza ha fatto il 730 gli spetta il rimborso qualunque sia il suo contratto purchè sia un contratto di tipo dipendente e non autonomo.

Puoi anche portare a credito per l'anno prossimo il rimborso di quest'anno.
Ma il sostituto di imposta non è il suo datore di lavoro?
Ed essendo tale fino alla scandenza del contratto (manca + di 1 anno) direi che lo è certamente fino ad Agosto, no?

Lei ha fatto il 730, l'ha fatto "correggere" ad un CAF (o qualcosa di simile, l'hanno fatto assieme lei e la sua collega) e l'ha consegnato...

Bhe..se basta essere dipendenti (e lei lo è) non ci dovrebbero essere altri problemi...l'unico mio dubbio era il fatto legato al contratto da apprendista...ma è comunque una dipendente a tempo determinato.

Quindi l'anno prossimo potrebbe ricevere entrambi i rimborsi??

Ciao
Diego
Old 13-07-2004, 12:01   #26
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
infatti!

l'ho richiesto anche io per mia moglie all'INPS: la procedura è semplicissima: basta andare sul sito, iscriversi e dopo una o due settimane ti arriva la prima parte di un PIN che ti serve per l'accesso ai servizi del sito e poi la seconda con il resoconto della situazione contributiva (anche se non molto aggiornata: a lei sono arrivati i dati fino al 2001... )
Ahhh..ecco...più o meno ho presente...

Io senza richiedere nulla...mi sono visto recapitare a casa una mega busta dell'INPS dove parlava appunto dei miei contributi..e del fatto del sito

Ovviamente con la testa che mi ritrovo non ho ancora controllato nulla..però mi ricordo con sicurezza che la situazione era ferma al 31/12/2001

E' spiegato tutto abbastanza bene...infatti ho dato una lettura veloce..ma se ricordo bene...ho capito quasi tutto (e se lo dico io..che di ste cose non capisco un cazz..è proprio fatto bene! )

Ovviamente tutto ciò mi è arrivato 2 settimane fa..quindi dei contributi del 2002 e 2003 non si sa nulla

Però..se considero che lavoro dal 2000 e mi è arrivato solo ora il 2001...la mia ragazza che lavora dal 2003...riceverà nel 2006 le informazioni inerenti questi anni?

C'è un altro modo per controllare che vengano versati tutti i contributi correttamente???

Ciao
Diego
Old 13-07-2004, 12:24   #27
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da topogatto

C'è un altro modo per controllare che vengano versati tutti i contributi correttamente???

Ciao
Diego
uhm... forse andando alla sede INPS del tuo paese... ma ti consiglio di armarti di pazienza, visti gli impiegati che ci sono... almeno qui da me...
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 13:02   #28
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
uhm... forse andando alla sede INPS del tuo paese... ma ti consiglio di armarti di pazienza, visti gli impiegati che ci sono... almeno qui da me...
Ok..grazie..

Ho trovato il modo di passare le ferie! (sempre che non siano in ferie pure loro )

Ciao
Diego
Old 13-07-2004, 14:19   #29
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Ma il sostituto di imposta non è il suo datore di lavoro?
Ed essendo tale fino alla scandenza del contratto (manca + di 1 anno) direi che lo è certamente fino ad Agosto, no?

Lei ha fatto il 730, l'ha fatto "correggere" ad un CAF (o qualcosa di simile, l'hanno fatto assieme lei e la sua collega) e l'ha consegnato...

Bhe..se basta essere dipendenti (e lei lo è) non ci dovrebbero essere altri problemi...l'unico mio dubbio era il fatto legato al contratto da apprendista...ma è comunque una dipendente a tempo determinato.

Quindi l'anno prossimo potrebbe ricevere entrambi i rimborsi??

Ciao
Diego
Il datore di lavoro è il sostituto d'imposta!

L'importante è essere dipendendente non conta se determinato o indetr. se apprendista o a progetto.

Se non lo prende quest'anno puoi metterlo nel 730 dell'anno prossimo.

Occhio che se il datore è lo stesso di quest'anno non risolvi nulla, altrimenti puoi chiedere che ti venga restituito dallo stato ma con tempi vicini al decennio di attesa o poco meno e cmq ti serve sempre la dichiarazione del datore che non ha pagato il rimborso.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 14:23   #30
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Il datore di lavoro è il sostituto d'imposta!

L'importante è essere dipendendente non conta se determinato o indetr. se apprendista o a progetto.

Se non lo prende quest'anno puoi metterlo nel 730 dell'anno prossimo.

Occhio che se il datore è lo stesso di quest'anno non risolvi nulla, altrimenti puoi chiedere che ti venga restituito dallo stato ma con tempi vicini al decennio di attesa o poco meno e cmq ti serve sempre la dichiarazione del datore che non ha pagato il rimborso.
Si..il datore..immagino che sarà lo stesso anche l'anno prossimo (non sarà ancora finito il contratto...) e penso che sia pure difficile fargli rilasciare la dichiarazione che non ha pagato..

Adesso attendo aggiornamenti dalla mia ragazza...e poi vi sarò sapere...

Grazie hophip per le informazioni preziose (come del resto tutti...Grazie! )

Ciao
Diego
Old 13-07-2004, 14:58   #31
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
ma licenziarsi no ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:22   #32
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
ma licenziarsi no ?
Considerato lo stipendio (nemmeno 400 Euro mensili) farebbe prima

Il fatto è che dalle nostra parti c'è una crisi nera...sopratutto in Canavese...
Arriviamo già dalla mazzata Olivetti...poi basta aggiungerci l'ulteriore crisi Fiat + l'Euro..ed eccoti in Canavese...

E' stata disoccupata circa un anno..poi tramite agenzia di lavoro temporaneo ha lavorato un pò nei call center (Wind/Infostrada,ecc...è pieno)..ma non sei affatto tutelato...il contratto medio è di 1 mese..con rinnovo a piacere (c'è chi va avanti 6 mese ad un mese per volta...chi viene rimandato subito a casa,ecc..cmq difficilmente si resiste..infatti c'è molto ricambio di personale...sono degli schiavisti..).
Poi questa opportunità..inizialmente sembrava la manna dal cielo..ma ora si sta dimostrando tutt'altra cosa!

L'alternativa è fare come fa il sottoscritto...classico pendolare dalla campagna alla città (Torino..40 Km andata + 40 ritorno)...e passare la tua vita su tram/autobus + treno + autobus o macchina...ovvero 12-13 ore fuori casa per lavorarne 8.
Trasferirsi in città costa molto (invece viaggiando con 100 Euro al mese si fa)..ma facendo pendolarismo..la vita vola..e non te ne accorgi (poco tempo libero, la giornata finisce subito,ecc..).

Ultimamente la sto convincendo a cercare lavoro in Torino...ma è una cosa fattibile solo finchè uno non si sposa e non mette su famiglia...quindi bisogna sbrigarsi...

Ciao
Diego

PS: non sto facendo quello che si piange addosso...parlo così perchè ad alcuni raduni nel nord-est dell'Italia..ho a lungo discusso e confrontato la nostra realtà con zone economicamente più rosee come Trentito e Veneto...e ovviamente confrontando il costo della vita e altre cose...anche altri utenti (non di questo forum ) sono convenuti con me...che il Canavese e più in generale la prov di Torino è una zona depressa...
Old 13-07-2004, 15:46   #33
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Re: Re: Re: rimborso 730

Quote:
Guarda...rincorglionito è un complimento...è una persona infida...non pensavo esistessero persone del genere!
Capisco molti pregiudizi verso la categoria..spero solo che non siano tutti così...
Diciamo che lo è buona parte

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian