|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si x i minorenni e no x i maggiorenni.
no al patentino... no al patentino.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Inoltre ogni veicolo deve tenersi sulla destra (a meno che non sia impegnato in un sorpasso), non solo cicli e motocicli. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
mia cugina ha appena preso la patente, sono salito in macchina con lei e in ben 10 minuti è riuscita a far fuori specchietto destro, è andata a marciapiede 2 volte, al che gli faccio, senti, salta giù che vorrei tornare a casa con la capotta ancora sopra alle nostre teste! io dico che certa gente col cazzo che gli darei la patente, cavolo mia cugina sarebbe capace di rompere un triciclo.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Suvvia, l'idea di stò patentino è una buona iniziativa ma è inutile.
Non è che facendo uno stupido test scritto che un ragazzino di 14 o più anni non fa più c@@@@te in motorino. Semplicemente continuerà come prima solo che avrà uno stupido foglieto di carta in tasca o nel sottosella. Inoltre conosco molti che non hanno e/o non vogliono farsi stò patentino e infatti girano tranquilli, come se non esistesse (riderò se mai li fermeranno ma dubito...). Insomma è stato uno speco di tempo stò patentino.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari qualcuno scoprirà l'esistenza di curiosi cartelli tipo "divieto di accesso", "dare la precedenza" ecc. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In base a quello che dici, anche la patente per l'auto è inutile...tanto uno, se vuole, se ne infischia di tutto e di tutti e fa le cazzate che crede. Però qualche regola ci vuole, non nascondiamoci. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
Quote:
e i 15enni al volante?io nn me la prendo con loro xkè anke a me a 15 se avessero detto vuoi la makkina io avrei detto siiiiii........prenderei i genitori xò........ |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti tutti dopo il patentino/patente guidano come vogliono. Certo le regole ci vogliono, ma vengono infrante lo stesso.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto anche i segnali, tanto se non c'è nessuno che li sa interpretare... almeno risparmiamo soldi pubblici |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Mi sa che hai ragione, ricordavo qualcosa riguardo l'assimilazione dei ciclomotori ai veicoli lenti e quindi la possibilità per loro di sorpassare a destra, ma a quanto pare o ricordo male io o il CDS è cambiato da quando ho preso la patente (1987
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Il patentino può essere una buona cosa , magari qualcuno impara d'avvero e io spero che sia così, però credo che se un ragazzino fa lo stupido prima di prendere il patentino continuerà a farlo anche dopo che l'ha preso.
Spero che la cosa funzioni , ma sono scettico perche non credo che un pezzetto di carta migliori il comportamento su strada di un ragazzo , che magari puoi sapere meglio i segnali ma a 14-15-16 l'unica cosa che molti(non tutti) hanno in mente è comprare lo scooter, elaborarlo e farlo correre il più possibile. Poi a 18 anni molti si pentono perche si rendono conto di aver buttato un mucchio di soldi per elaborare uno scooter ,che a 18anni magari non usi più perche hai la macchina. cmq ritornando al patentino , spero che la cosa vada bene e che serva a qualcosa. Non sono molto d'accordo sul costo, che mi sembra eccessivo per avere un pezzetto di carta utile per guidare un 50ino,ma alla fine il patentino lo hanno fatto anche per questo , guadagnarci.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
io sò d'accordo ma apparte che è stata applicata a cacchio e cmq non ho capito perchè fino a oggi le intruduzioni di tutte le nuove patenti non erano retroattive mentre il patentino si, cioè chi ha preso la patente b 30 anni fa e non è buono ad andare in bicicletta domani può prendergli lo schizzo e montare su una r1 creando un pericolo assurdo. Perchè quando è stata introdotta la patente A non è stato fatto rifare l'esame ai signori che guidano le moto avendo solo la patente B ??
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intendo che stò patentino, così come è impostato ora, non ha alcuna utilità.Inoltre non sarebbe stato il caso di introdurlo per tutti dai 14 ai 18 anni così di colpo, ma farlo partire solo per chi compie o ha 14 anni quest'anno (insomma in modo da farlo fare a scuola durante il periodo della terza media), evitando tutti i problemi creati da questa frettolosa introduzione del patentino che ha lasciato tanta gente a piedi.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Assolutamente PRO.
Chi gira per strada deve avere cognizione del codice stradale, è conditio sine qua non. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ma il problema è che il patentino fa poco o niente per aumentare codesta cognizione............................. *sigh* evviva l'italia (evviva la bulgaria) (che ci ha fatto dono del pippero)
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sicuramente PRO,
ed anzi farei esami molto severi: a 14 anni sicuramente si è meno responsabili che a 18 (età da patente auto), e vedere come certi minorenni guidano le loro macchinette (o i loro scooter) mette i brividi pensando a quanta poca "testa" ed esperienza abbiano.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

Io intendo che stò patentino, così come è impostato ora, non ha alcuna utilità.
__ °~°The Alpha Group°~°