Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 13:01   #21
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
si x i minorenni e no x i maggiorenni.
no al patentino... no al patentino.
Old 11-07-2004, 13:04   #22
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
I ciclomotori possono sorpassare sulla destra.

Anzi, se ben ricordo (ormai la patente l'ho presa un po' di tempo fa...) DEVONO farlo: sono assimilati alle bivivlette ed altri veicoli lenti, per i quali è obbligatorio tenersi sempre sulla destra.
Mi risulta che il sorpasso sulla destra sia sempre VIETATO, a parte situazioni particolari tipo tram o auto che stia svoltando a sinistra.
Inoltre ogni veicolo deve tenersi sulla destra (a meno che non sia impegnato in un sorpasso), non solo cicli e motocicli.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 13:05   #23
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
in effetti il traffico,il pericolo al giorno d'oggi bla bla bla.....
l'idea è ok, quando ho avuto lo scooter a 14 anni sono andato a sentimento,ovvio che il rischio è alto.

cmq nn è che l'esame per la B coferisca tutta sta saggezza eh?!
3/4 della gente alla 6a guida nn sa cambiare le marce e la teoria a parte i cartelli compremde robe assurde......
nn saper fare a cambiare le marce è roba da ridere, io conosco gente che nemmeno sa a cosa servono gli airbag, oppure di gente che x fare manovra nn sanno nemmeno che più giri il volante e più le ruote sterzano!
mia cugina ha appena preso la patente, sono salito in macchina con lei e in ben 10 minuti è riuscita a far fuori specchietto destro, è andata a marciapiede 2 volte, al che gli faccio, senti, salta giù che vorrei tornare a casa con la capotta ancora sopra alle nostre teste! io dico che certa gente col cazzo che gli darei la patente, cavolo mia cugina sarebbe capace di rompere un triciclo.
Old 11-07-2004, 13:17   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Il principo è ottimo.

Purtroppo è sbagliatissimo il fatto che venga fatto un esame soltanto teorico, ed è sbagliato il fatto che per alcuni è stato impossibile prenderlo entro il primo luglio.
Non tutte le scuole hanno avuto i fondi per i corsi... e non tutti hanno i soldi per andare a riempire le casse delle autoscuole.
Old 11-07-2004, 13:21   #25
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Suvvia, l'idea di stò patentino è una buona iniziativa ma è inutile.

Non è che facendo uno stupido test scritto che un ragazzino di 14 o più anni non fa più c@@@@te in motorino. Semplicemente continuerà come prima solo che avrà uno stupido foglieto di carta in tasca o nel sottosella.

Inoltre conosco molti che non hanno e/o non vogliono farsi stò patentino e infatti girano tranquilli, come se non esistesse (riderò se mai li fermeranno ma dubito...).

Insomma è stato uno speco di tempo stò patentino.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 13:54   #26
Topomoto
Senior Member

Quote:
Non è che facendo uno stupido test scritto che un ragazzino di 14 o più anni non fa più c@@@@te in motorino.
Su questo concordo, ma è comunque meglio di niente.
Magari qualcuno scoprirà l'esistenza di curiosi cartelli tipo "divieto di accesso", "dare la precedenza" ecc.
Old 11-07-2004, 13:55   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Magari qualcuno scoprirà l'esistenza di curiosi cartelli tipo "divieto di accesso", "dare la precedenza" ecc.
quoto
Old 11-07-2004, 14:52   #28
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Che ignorerà meglio banfandosene con gli amici la sera.
Old 11-07-2004, 15:10   #29
Topomoto
Senior Member

Quote:
Che ignorerà meglio banfandosene con gli amici la sera.
Beh dai, ci sarà pure qualcuno che non li ignorerà. Anche se molto pochi ne trarranno beneficio...ripeto, sempre meglio che niente.
In base a quello che dici, anche la patente per l'auto è inutile...tanto uno, se vuole, se ne infischia di tutto e di tutti e fa le cazzate che crede. Però qualche regola ci vuole, non nascondiamoci.
Old 11-07-2004, 15:14   #30
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
A NApoli ci sono bambini di 10 anni che portano il motorino...

e i 15enni al volante?io nn me la prendo con loro xkè anke a me a 15 se avessero detto vuoi la makkina io avrei detto siiiiii........prenderei i genitori xò........
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 15:41   #31
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Beh dai, ci sarà pure qualcuno che non li ignorerà. Anche se molto pochi ne trarranno beneficio...ripeto, sempre meglio che niente.
In base a quello che dici, anche la patente per l'auto è inutile...tanto uno, se vuole, se ne infischia di tutto e di tutti e fa le cazzate che crede. Però qualche regola ci vuole, non nascondiamoci.
Ma questo E' niente! non serve a nulla.
Infatti tutti dopo il patentino/patente guidano come vogliono.
Certo le regole ci vogliono, ma vengono infrante lo stesso.
Old 11-07-2004, 15:44   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Ma questo E' niente! non serve a nulla.
Infatti tutti dopo il patentino/patente guidano come vogliono.
Certo le regole ci vogliono, ma vengono infrante lo stesso.
quindi secondo te anche la patente dovremmo togliere?

a questo punto anche i segnali, tanto se non c'è nessuno che li sa interpretare... almeno risparmiamo soldi pubblici
Old 11-07-2004, 19:17   #33
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Mi risulta che il sorpasso sulla destra sia sempre VIETATO, a parte situazioni particolari tipo tram o auto che stia svoltando a sinistra.
Inoltre ogni veicolo deve tenersi sulla destra (a meno che non sia impegnato in un sorpasso), non solo cicli e motocicli.

Mi sa che hai ragione, ricordavo qualcosa riguardo l'assimilazione dei ciclomotori ai veicoli lenti e quindi la possibilità per loro di sorpassare a destra, ma a quanto pare o ricordo male io o il CDS è cambiato da quando ho preso la patente (1987 )
Old 11-07-2004, 19:51   #34
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Il patentino può essere una buona cosa , magari qualcuno impara d'avvero e io spero che sia così, però credo che se un ragazzino fa lo stupido prima di prendere il patentino continuerà a farlo anche dopo che l'ha preso.

Spero che la cosa funzioni , ma sono scettico perche non credo che un pezzetto di carta migliori il comportamento su strada di un ragazzo , che magari puoi sapere meglio i segnali ma a 14-15-16 l'unica cosa che molti(non tutti) hanno in mente è comprare lo scooter, elaborarlo e farlo correre il più possibile.
Poi a 18 anni molti si pentono perche si rendono conto di aver buttato un mucchio di soldi per elaborare uno scooter ,che a 18anni magari non usi più perche hai la macchina.

cmq ritornando al patentino , spero che la cosa vada bene e che serva a qualcosa.

Non sono molto d'accordo sul costo, che mi sembra eccessivo per avere un pezzetto di carta utile per guidare un 50ino,ma alla fine il patentino lo hanno fatto anche per questo , guadagnarci.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 19:57   #35
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
io sò d'accordo ma apparte che è stata applicata a cacchio e cmq non ho capito perchè fino a oggi le intruduzioni di tutte le nuove patenti non erano retroattive mentre il patentino si, cioè chi ha preso la patente b 30 anni fa e non è buono ad andare in bicicletta domani può prendergli lo schizzo e montare su una r1 creando un pericolo assurdo. Perchè quando è stata introdotta la patente A non è stato fatto rifare l'esame ai signori che guidano le moto avendo solo la patente B ??
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 00:11   #36
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quindi secondo te anche la patente dovremmo togliere?

a questo punto anche i segnali, tanto se non c'è nessuno che li sa interpretare... almeno risparmiamo soldi pubblici
Alt! Io intendo che stò patentino, così come è impostato ora, non ha alcuna utilità.

Inoltre non sarebbe stato il caso di introdurlo per tutti dai 14 ai 18 anni così di colpo, ma farlo partire solo per chi compie o ha 14 anni quest'anno (insomma in modo da farlo fare a scuola durante il periodo della terza media), evitando tutti i problemi creati da questa frettolosa introduzione del patentino che ha lasciato tanta gente a piedi.
Old 12-07-2004, 00:13   #37
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Assolutamente PRO.
Chi gira per strada deve avere cognizione del codice stradale, è conditio sine qua non.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 01:23   #38
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Assolutamente PRO.
Chi gira per strada deve avere cognizione del codice stradale, è conditio sine qua non.
appunto
ma il problema è che il patentino fa poco o niente per aumentare codesta cognizione.............................

*sigh*

evviva l'italia
(evviva la bulgaria)
(che ci ha fatto dono del pippero)
Old 12-07-2004, 10:37   #39
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
appunto
ma il problema è che il patentino fa poco o niente per aumentare codesta cognizione.............................

*sigh*

evviva l'italia
(evviva la bulgaria)
(che ci ha fatto dono del pippero)
Posso solo quotare
Old 12-07-2004, 10:47   #40
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Sicuramente PRO,
ed anzi farei esami molto severi: a 14 anni sicuramente si è meno responsabili che a 18 (età da patente auto), e vedere come certi minorenni guidano le loro macchinette (o i loro scooter) mette i brividi pensando a quanta poca "testa" ed esperienza abbiano.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian