Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2004, 10:15   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Non è stata trovata nella tomba di uno schiavo.
Da qui anche il clamore nel mondo dell'archeologia.
Io non sono nessuno, ma questa scoperta mi fa pensare.
Ma ci sono fior fior di esperti e studiosi che ne stanno facendo un caso; non mi sentirei di minimizzare.
Non credo che gli schiavi avessero tombe, ho solo detto che una frase che circola può attraversare il tempo e lo spazio indipendentemente da chi l'ha scritta o pensata la prima volta ed il fatto che ebrei ed egiziani abbiano convissuto per molti secoli non fa altro che avvalorare la tesi.
Non sarebbe mica da stupirsi che gli ebrei parlassero egiziano o sapessero scrivere con i geroglifici, ergo si trovassero testi ebrei scritti in geroglifico non sarebbe certo una rivoluzione.

Pensa ad oggi di come molte parole o modi di dire di cui non si sa l'esatto significato o etimologia siano in circolazione e nessuno si preoccupa.

PS - lo stesso SPQR che troneggia su tutta roma è di etimologia incerta.
Old 09-07-2004, 10:19   #22
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
a me fa pensare che certi atti sono connaturati con l'uomo, aldilà delle varie religioni ( che poi su questo argomento dicono tutte la stessa cosa, come è giusto che sia)
quoto, ho sempre pensato che tutte le religioni siano espressione di uno stesso Dio e la risposta ad uno stesso bisogno e non trovo che i due concetti siano in contrasto tra loro.
Old 09-07-2004, 10:22   #23
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
la storia cristiana e come dire un romanzo molto famoso un po pompato che assimila diverse correnti di pensiero
(es la moltiplicazione dei pani e dei pesci, e piu probabile che sia stato un dono da un seguace facoltoso, ho l'unione delle offerte delle persone che un miracolo, poi passa di bocca in bocca e si sa come va a finire )
idem x islamismo
un po differente per il buddismo, al tempo un po lontani geograficamente x essere influenzati da noi
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:27   #24
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Avessero trovato la frase "Ama il nemico tuo come te stesso" .. questa si che è un frase rivoluzionara e del tutto slegata dal pensiero umano ... soprattutto per quei tempi (ma anche per questi)

"La legge di Mosè dice: "Darai vita per vita, occhio per occhio, dente per dente..." (Es. 21:24-25). È chiaro che, secondo questa legge, come ci viene fatto, così noi dovremmo fare agli altri. Vediamo dunque che nel Vecchio Testamento la legge di Mosè prevedeva per chi commetteva il male una giustizia senza misericordia.

Gesù Cristo, invece, cosa ha insegnato a fare a noi che siamo sotto la grazia, quando subiamo un'ingiustizia, una violenza, o una persecuzione? Egli da detto:

"Se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra; e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello. ...
Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". Ma io vi dico: amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano, e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani?
E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste."

(Matteo 5:39-48)
Gesù non si limitò a parlare di questi insegnamenti, ma la Sua stessa vita nel mondo rispecchiava sia questi che tutti gli altri suoi insegnamenti. Egli ha detto: "Vi ho dato un esempio, affinché anche voi facciate come vi ho fatto io" (Giovanni 13:15). "

Gesù un personaggio straordinario

Ultima modifica di sheva : 09-07-2004 alle 10:31.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:50   #25
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Re: Ho dato da mangiare agli affamati..

Quote:
... ho vestito gli ignudi.

Chi l'ha detto?
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
Che hanno trovato l'uomo che inventò il burka!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:41   #26
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Gesù un personaggio straordinario
be su questo non si discute
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:05   #27
Al Bundy
Bannato

L'Avatar di Al Bundy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York

Quote:

Chi l'ha detto?
Risposta sbagliata.
Dei ricercatori Italiani, a Luxor, hanno trovato questa frase nella tomba del sovrintendente delle tombe della Valle dei Re.
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.

e chi se ne frega???
Al Bundy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:13   #28
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: Re: Ho dato da mangiare agli affamati..

Quote:
Originariamente inviato da Al Bundy
e chi se ne frega???
Se devi fare interventi del genere stattene a NY e non ci ammorbare.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:15   #29
Harvester

certo la coincidenza c'è, ma è possibile che una frase del genere sia stata pensata e scritta molte volte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:24   #30
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Re: Re: Re: Ho dato da mangiare agli affamati..

Quote:
Se devi fare interventi del genere stattene a NY e non ci ammorbare.
o magari a giudicare dall'avatar a Braunau (Austria)

Ultima modifica di ni.jo : 09-07-2004 alle 13:40.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 13:44   #31
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»

Quote:

Chi l'ha detto?
Risposta sbagliata.
Dei ricercatori Italiani, a Luxor, hanno trovato questa frase nella tomba del sovrintendente delle tombe della Valle dei Re.
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
Prima ancora di Mosè quindi, che se non erro visse attorno al XIII secolo a.C.

Interessante, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli studiosi...dire cosa penso io dubito che abbia qualche rilevanza pratica...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:01   #32
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma

Quote:
Cosa vi fa pensare?
2000 ac.
...che fosse un alieno...
Old 09-07-2004, 14:02   #33
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Re: Re: Ho dato da mangiare agli affamati..

edit doppio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian