|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non sarebbe mica da stupirsi che gli ebrei parlassero egiziano o sapessero scrivere con i geroglifici, ergo si trovassero testi ebrei scritti in geroglifico non sarebbe certo una rivoluzione. Pensa ad oggi di come molte parole o modi di dire di cui non si sa l'esatto significato o etimologia siano in circolazione e nessuno si preoccupa. PS - lo stesso SPQR che troneggia su tutta roma è di etimologia incerta.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
la storia cristiana e come dire un romanzo molto famoso un po pompato che assimila diverse correnti di pensiero
(es la moltiplicazione dei pani e dei pesci, e piu probabile che sia stato un dono da un seguace facoltoso, ho l'unione delle offerte delle persone che un miracolo, poi passa di bocca in bocca e si sa come va a finire ) idem x islamismo un po differente per il buddismo, al tempo un po lontani geograficamente x essere influenzati da noi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Avessero trovato la frase "Ama il nemico tuo come te stesso" .. questa si che è un frase rivoluzionara e del tutto slegata dal pensiero umano ... soprattutto per quei tempi (ma anche per questi)
![]() "La legge di Mosè dice: "Darai vita per vita, occhio per occhio, dente per dente..." (Es. 21:24-25). È chiaro che, secondo questa legge, come ci viene fatto, così noi dovremmo fare agli altri. Vediamo dunque che nel Vecchio Testamento la legge di Mosè prevedeva per chi commetteva il male una giustizia senza misericordia. Gesù Cristo, invece, cosa ha insegnato a fare a noi che siamo sotto la grazia, quando subiamo un'ingiustizia, una violenza, o una persecuzione? Egli da detto: "Se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra; e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello. ... Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". Ma io vi dico: amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano, e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste." (Matteo 5:39-48) Gesù non si limitò a parlare di questi insegnamenti, ma la Sua stessa vita nel mondo rispecchiava sia questi che tutti gli altri suoi insegnamenti. Egli ha detto: "Vi ho dato un esempio, affinché anche voi facciate come vi ho fatto io" (Giovanni 13:15). " Gesù un personaggio straordinario
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 09-07-2004 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Re: Ho dato da mangiare agli affamati..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
Gesù un personaggio straordinario
be su questo non si discute ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
|
Quote:
e chi se ne frega??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Re: Ho dato da mangiare agli affamati..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
certo la coincidenza c'è, ma è possibile che una frase del genere sia stata pensata e scritta molte volte.
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Re: Re: Ho dato da mangiare agli affamati..
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 09-07-2004 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Interessante, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli studiosi...dire cosa penso io dubito che abbia qualche rilevanza pratica... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Ho dato da mangiare agli affamati..
edit doppio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.