|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quoto in pieno, facendo però una precisazione i beatles riescono ancora oggi a far breccia tra larghe fascie di NEOFITI DEL POP, CHE PROVANO AD EMULARLI, di tutte le età, mentre i Pink Floyd hanno il loro giusto culto in zone più ristrette TRA QUEI MUSICISTI CHE CREDONO CHE LA MUSICA NON SIA SOLO SOLDI.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
va bene anche così?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: Perchè sono famosi gli U2?!
Quote:
Oddio cosa mi tocca leggere prima di andare a letto Non capisci perche' sono una grande band??metti qualche cd nel lettore cd e mettiti le cuffie....se magari sai l'inglese ascolta bene i testi (o se non lo mastichi bene leggili come me) Poi sappimi dire Puo' darsi che proprio non ti piacciono ma questo non vuol dire che allora non siano una grande band E ora scusate ma vado a strapparmi i capelli
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!
ragazzi, mi consiglio, mai ascoltare i fan sfegatati. sono carenti di spirito critico
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!
Quote:
Bellissimo il tuo cagnone |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Quote:
e i Rolling Stones ? e i LED ZEPPELIN ? Cmq è vero, sono anni che gli U2 non hanno più niente da dire... d'altra parte lo stesso dicasi del 90% dei gruppi o solisti con un grandissimo successo alle spalle... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!
Quote:
Ritornando al discorso...., non credi, come sostengo io, che Bono ha perso un po' di voce recentemente (anzi dall'album The Million dollars...), è sempre un grande, ma non ha più una gran voce.... Sul discorso dei testi son d'accordo con te, mi consigli un sito dove li trovo tutti anche tradotti. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Gli Iron invece hanno fatto la storia del NWBM.... Cio non toglie che gli ultimi album siano mediocri. Gli U2 non c'entrano nulla col metal, è sempre stata musica abbastanza commerciale, i Guns sono più hard rock che altro
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
Quote:
volevo solamente dire che personalmente bono e scortato 24 ore al giorno da 3 guardie del corpo(ex- sas-special air service)l'elite dell'elite dei corpi speciali britannici e non solo.queste guardie vengono pagate dall'onu siccome i messaggi tramite manifestazioni musicale e non (ricordate bono dal PAPA ?),arrivano direttamente ai diretti interessati. insomma questi personaggi come john lennon a suo tempo, sono minacciati di morte per il forte senso civico e sociale che danno forza alle battaglie per migliorare alcuni disagi mondiali.tutto questo grazie al prodigio della musica.poi la qualita' della musica e i gusti personali possono fare cambiare giudizio sui personaggi in questione. dall'album pop, scritto e composto per la prima volta in collaborazione con BRIAN ENO, hanno dato dei differenti accenti musicali. ma queste scelte dipendono anche dalle produzioni e da cio' che chiede il mercato. come sempre grazie della ospitalita'. volevo dire che anche sting e stato minacciato di morte da alcuni anonimi personaggi che risiedono in angola in honduras, bolivia ed in colombia. hanno molto coraggio.suquesto penso che si possa solo ringraziarli per il lato sociale, non certo a scopo di lucro personale(non ne hanno sicuramente bisogno).ciao.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
perche c e sempre una fascia di eta, o di mente, a cui riescono a propinare mode musicali, oltre al resto perche nel frangente, diventa come la compressa per il mal di testa, e sai che le case farmaceutiche come lo stato ecc ecc, ci guadagnano bene agitano l umor di menti vuote, il convogliare in un filone le cose, manipolano coscenze, e acquietano progressi, facendo i loro perche alla fine, spenta la musica, la devi riaccendere per riaccendere "un mondo", anche se fatto di quello che vuoi, magico, culturale, intelligente ecc, poi, se devi muovere le cose, o maneggi valanghe di cultura catalogata, o chiudi con un semplice " fa fan, non capisci niente i tempi della riviera del "coricoco", dicono tutto, e che il rsto non capisce niente. suonare, con lo strumento migliore che abbiamo, noi, |
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
tutto ciò che dirò e IMHO!!
mi piaciucchiano gli album vecchi i più recenti fanno cagare adam clayton come bassista fa pena the edge come chitarrista non da nulla bono mi sta molto sulle palle ma alcune vecchie canzoni sono belle. credo per loro sia ora di ritirarsi dalle scene (in verità da un bel pò..........) |
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Un tempo erano bravi e non sfiguravano certo paragonati a miti come i Guns e gli Aerosmith. Oggigiorno invece sono diventati l'ombra di loro stessi, Bono come cantante è finito non ha + voce sentirlo cantare vien da piangere pensando alle canzoni "vecchie glorie"; la musica è diventata un surrogato di quella che un tempo, pur ripetitiva, mi andava a genio. Personalmente definisco gli U2 un grande gruppo ma solo se penso al pasato. Nel presente sono poco + di una chiavica, aprezzo maggiormente Avril Lavigne
Saluti.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
concordo, mi fido solo delle mie orecchie! ciò non toglie che per altri possano essere un grnade gruppo... siamo mica tutti uguali qua...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
gli u2 sono venuti fuori principalmente nei primissimi anni 80 ,dove andava alla grande il pop/dance , con uno stile completamente anacronistico se vogliamo dirla tutta.
All'epoca in cui hanno debuttato non troverete altri gruppi con le stesse sonorità degli u2. Contate che poi agli inizi hanno fatto anche canzoni particolari, impegnate politicamente e socialmente (una per tutte :"sunday bloody sunday"). Insomma sono riusciti ad imporsi con uno stile loro che niente aveva a che fare con l'epoca musicale in cui stavano e grazie a questo si sono fatti notare. Teniamo conto che cmq hanno continuato imperterriti con album assolutamente fuori dal comune (e come comune intendo sempre le varie mode musicali del momento), Boy, War, Under a blood red sky, unforgettable fire, e the joshua tree, album storico della band in cui ci sono le canzoni più conosciute che si sono ritagliate un pezzettino di storia come "i' still haven't found what i'm looking for" "with or without". E poi ci sono "Acthung" " zoo tv" (epoca in cui Bono fa nascere il suo alter ego Mr. MacPhisto) fino ad arrivare a "POP" album contestatissimo grazie alla svolta radicale di stile degli u2...suoni elettronici, quasi dance...insomma un album che o si ha amato o odiato. Insomma il tutto per dire che come altre band , gli U2 si sono fatti un nome perchè hanno imposto un loro stile (innvoativo quando venuto fuori) a cui bene o male sono sempre rimasti fedeli,a differenza di tanti altri.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
Questo grazie a ottima musica, ottimi testi e ad una chitarra IMHO bellissima. Per me sono un grande gruppo, ma è anche vero che gli ultimi album sono nettamente sottotono rispetto all'inizio. IMHO il canto dle cigno è stato "The ground beneath her feat" dove Bono ha cantato senza gli altri per la colonna sonora del film "The Million Dollar Hotel". Senza mettersi a fare classifiche, oggettivamente impossibili, per me restano una delle band che ha fatto la storia della musica. Il tutto rigorosamente IMHO Augh!
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
A pare mio dei gruppi che hai citato, sopra gli U2 ci posso vedere solo i Beatles, e al pari giusto i Pink Floyd e Queen. Ascolta The Joshua Tree ( spero si scriva così...), uno degli album più belli della storia, può essere anche che ti piaccia. Elimina i wari Discoteque e Pop ( anche se qualcosa di buono c'è), tutto il resto parla da solo Fortuna che ultimamente sono ritornati al rock...famosa la dichiarazione di Bono durante il periodo Pop alla domanda di un giornalista che gli chiedeva di rispondere ai fan a cui non piaceva il nuovo stile e che chiedevano di ritornare sui suoi passi, risposta di Bono: Fuck'em! ...risposta azzardata infatti, vedi la svolta finale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.