Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 00:32   #21
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Quoto in pieno, facendo però una precisazione i beatles riescono ancora oggi a far breccia tra larghe fascie di ascoltatori di tutte le età, mentre i Pink Floyd hanno il loro giusto culto in zone più ristrette della popolazione.
facevo più un discorso di influenzamento della musica che è venuta dopo
Old 07-07-2004, 00:37   #22
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quoto in pieno, facendo però una precisazione i beatles riescono ancora oggi a far breccia tra larghe fascie di NEOFITI DEL POP, CHE PROVANO AD EMULARLI, di tutte le età, mentre i Pink Floyd hanno il loro giusto culto in zone più ristrette TRA QUEI MUSICISTI CHE CREDONO CHE LA MUSICA NON SIA SOLO SOLDI.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:38   #23
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
va bene anche così?
Old 07-07-2004, 00:47   #24
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.

Oddio cosa mi tocca leggere prima di andare a letto

Non capisci perche' sono una grande band??metti qualche cd nel lettore cd e mettiti le cuffie....se magari sai l'inglese ascolta bene i testi (o se non lo mastichi bene leggili come me)

Poi sappimi dire

Puo' darsi che proprio non ti piacciono ma questo non vuol dire che allora non siano una grande band

E ora scusate ma vado a strapparmi i capelli

BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:49   #25
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

ragazzi, mi consiglio, mai ascoltare i fan sfegatati. sono carenti di spirito critico
Old 07-07-2004, 00:50   #26
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Oddio cosa mi tocca leggere prima di andare a
La tua sign è tratta da pulp fiction?
Old 07-07-2004, 00:53   #27
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
La tua sign è tratta da pulp fiction?
Si

Bellissimo il tuo cagnone
Old 07-07-2004, 00:55   #28
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
ragazzi, mi consiglio, mai ascoltare i fan sfegatati. sono carenti di spirito critico
vabbe' mi tolgo...notte
Old 07-07-2004, 00:58   #29
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]

Quote:
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.
Beh.. tra i grandi gruppi fondamentali x la storia che hai citato... Guns n'Roses e Kiss stonano NON POCO... anche gli Aerosmith insomma .... sono stati delle grandi mode ma non certo grandissimi gruppi ! .. IMHO i Metallica poi... definirli "grandi" è un pò eccessivo visto che non hanno certo fatto la storia come invece hanno fatto gli Iron Maiden... forse 1-2 album fondamentali, quelli si, per il resto

e i Rolling Stones ? e i LED ZEPPELIN ?

Cmq è vero, sono anni che gli U2 non hanno più niente da dire... d'altra parte lo stesso dicasi del 90% dei gruppi o solisti con un grandissimo successo alle spalle...
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:59   #30
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Si

Bellissimo il tuo cagnone
Grazie.

Ritornando al discorso...., non credi, come sostengo io, che Bono ha perso un po' di voce recentemente (anzi dall'album The Million dollars...), è sempre un grande, ma non ha più una gran voce....
Sul discorso dei testi son d'accordo con te, mi consigli un sito dove li trovo tutti anche tradotti.
Old 07-07-2004, 02:15   #31
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)

Quote:
Originariamente inviato da Valo
Beh.. tra i grandi gruppi fondamentali x la storia che hai citato... Guns n'Roses e Kiss stonano NON POCO... anche gli Aerosmith insomma .... sono stati delle grandi mode ma non certo grandissimi gruppi ! .. IMHO i Metallica poi... definirli "grandi" è un pò eccessivo visto che non hanno certo fatto la storia come invece hanno fatto gli Iron Maiden... forse 1-2 album fondamentali, quelli si, per il resto

e i Rolling Stones ? e i LED ZEPPELIN ?

Cmq è vero, sono anni che gli U2 non hanno più niente da dire... d'altra parte lo stesso dicasi del 90% dei gruppi o solisti con un grandissimo successo alle spalle...
Non son d'accordo, sul fatto dei Metallica... Mi sembra che siano stati gli ''inventori'' del trash metal con Kill 'em all.
Gli Iron invece hanno fatto la storia del NWBM....
Cio non toglie che gli ultimi album siano mediocri.

Gli U2 non c'entrano nulla col metal, è sempre stata musica abbastanza commerciale, i Guns sono più hard rock che altro
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 02:50   #32
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
non sono ne più ne meno degli altri gruppi che ha detto. Il problema essenziale è che, dei gruppi che hai citato, gli unici che hanno "Dato" qualcosa alla musica, sono solo i The Beatles e i Pink Floyd.

Gli U2, come tanti altri gruppi, sono stati l'espressione di una generazione (quella degli anni ottante) più che una rivoluzione musicale. Alla musica (dal punto di vista compositivo) non hanno dato nulla. hanno solo mischiato un po' di folk, un po' di blues e un po' di gospel ed hanno fatto delle gran belle canzoni pop.

Niente di più e niente di meno.

L'unica cosa certa è che avrebbero dovuto farla finita dopo l'uscita di "Pop" (che è decisamente un bel disco che ha avuto il solo difetto di essere eccessivamente pubblicizzato e non abbastanza capito).

Aggiungo che Bono è un coglione. ma questo è ovviamente un mio giudizio
ciao. giusto. bisogna rispettare i giudizi.probabilmente e la mancanza di informazione dei media che non fa comprendere bene le attivita sociali di personaggi della cultura e dello spettacolo.personalmente BONOVOX(sopranome dall'inizio della carriera),e tutt'ora ambasciatore dell'onu.ha organizzato e partecipa insieme ad uno sconosciuto di nome sting ed un'altro sconosciuto di david bowie e bob geldof,e molti altri,paul mccartney,etc etc etc ... per il problema delle mine negli stati africani. l'aids in africa e non solo. la distruzione della foresta amazzonica.per ultimi o quasi si sono buttati a corpo morto per l'azzeramento del debito estero di tutti quei paesi africani,che sono tutti i giorni sui giornali per il perpetuare dei genocidi.RUANDA?SOMALIA?ANGOLA?NAMIBIA?etc etc .....
volevo solamente dire che personalmente bono e scortato 24 ore al giorno da 3 guardie del corpo(ex- sas-special air service)l'elite dell'elite dei corpi speciali britannici e non solo.queste guardie vengono pagate dall'onu siccome i messaggi tramite manifestazioni musicale e non (ricordate bono dal PAPA ?),arrivano direttamente ai diretti interessati. insomma questi personaggi come john lennon a suo tempo, sono minacciati di morte per il forte senso civico e sociale che danno forza alle battaglie per migliorare alcuni disagi mondiali.tutto questo grazie al prodigio della musica.poi la qualita' della musica e i gusti personali possono fare cambiare giudizio sui personaggi in questione. dall'album pop, scritto e composto per la prima volta in collaborazione con BRIAN ENO, hanno dato dei differenti accenti musicali. ma queste scelte dipendono anche dalle produzioni e da cio' che chiede il mercato. come sempre grazie della ospitalita'. volevo dire che anche sting e stato minacciato di morte da alcuni anonimi personaggi che risiedono in angola in honduras, bolivia ed in colombia. hanno molto coraggio.suquesto penso che si possa solo ringraziarli per il lato sociale, non certo a scopo di lucro personale(non ne hanno sicuramente bisogno).ciao.
Old 07-07-2004, 03:28   #33
off
Member

L'Avatar di off

Iscritto dal: Jun 2004

perche c e sempre una fascia di eta, o di mente, a cui riescono a propinare mode musicali, oltre al resto
perche nel frangente, diventa come la compressa per il mal di testa, e sai che le case farmaceutiche come lo stato ecc ecc,
ci guadagnano bene perche con la scusa di 4 schitarrate,
agitano l umor di menti vuote, e con quella dei testi e dei contenuti, privano il tuo discorso e le tue parole, e se vuoi dire, metti musica, ma tu sei esente dallo spiegarti perche anche,
il convogliare in un filone le cose, manipolano coscenze, e acquietano progressi, facendo i loro a ogni fascia di generazione, ci sono sempre dei miti, e se vuoi trovarti, devi mettere le cuffie, altrimenti senza, sei nel deserto dei sordi
perche alla fine, spenta la musica, la devi riaccendere per riaccendere "un mondo", anche se fatto di quello che vuoi, magico, culturale, intelligente ecc, poi, se devi muovere le cose, o maneggi valanghe di cultura catalogata, o chiudi con un semplice
" fa fan, non capisci niente " perche ti trovi chi, ti dice, che non conosci i "tec tec", o non eri ai tempi, di "bobi solo", o che,
i tempi della riviera del "coricoco", dicono tutto, e che il rsto non capisce niente. ei gente, noi siamo la musica, se la sappiamo
suonare, con lo strumento migliore che abbiamo, noi,
off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 07:45   #34
Harvester

tutto ciò che dirò e IMHO!!

mi piaciucchiano gli album vecchi
i più recenti fanno cagare

adam clayton come bassista fa pena
the edge come chitarrista non da nulla
bono mi sta molto sulle palle

ma alcune vecchie canzoni sono belle.

credo per loro sia ora di ritirarsi dalle scene (in verità da un bel pò..........)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 07:49   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Un mio amico li definisce il "gruppo cioccolata", perchè come la cioccolata è difficile che qualcuno ti dica "mi fa schifo" al massimo ti dice "abitualmente non la mangio ma se la trovo un pò ne sgranocchio. Ecco più o meno la stessa cosa.
definizione perfetta
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 07:54   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Un tempo erano bravi e non sfiguravano certo paragonati a miti come i Guns e gli Aerosmith. Oggigiorno invece sono diventati l'ombra di loro stessi, Bono come cantante è finito non ha + voce sentirlo cantare vien da piangere pensando alle canzoni "vecchie glorie"; la musica è diventata un surrogato di quella che un tempo, pur ripetitiva, mi andava a genio. Personalmente definisco gli U2 un grande gruppo ma solo se penso al pasato. Nel presente sono poco + di una chiavica, aprezzo maggiormente Avril Lavigne .

Saluti.
Old 07-07-2004, 08:15   #37
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Solo un appunto OT al di fuori degli U2, non ne esiste una di tali riviste internazionali che sia rimasta seria, se ci si riferisce a cartaccia stile Rolling Stone è meglio spendere i 5 euro in una pizza a taglio

concordo, mi fido solo delle mie orecchie! se qualcosa mi piace Ok altrimenti per me è "spazzatura", non girerà mai sul mio lettore cd..
ciò non toglie che per altri possano essere un grnade gruppo... siamo mica tutti uguali qua...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 08:26   #38
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
gli u2 sono venuti fuori principalmente nei primissimi anni 80 ,dove andava alla grande il pop/dance , con uno stile completamente anacronistico se vogliamo dirla tutta.
All'epoca in cui hanno debuttato non troverete altri gruppi con le stesse sonorità degli u2.
Contate che poi agli inizi hanno fatto anche canzoni particolari, impegnate politicamente e socialmente (una per tutte :"sunday bloody sunday").
Insomma sono riusciti ad imporsi con uno stile loro che niente aveva a che fare con l'epoca musicale in cui stavano e grazie a questo si sono fatti notare.
Teniamo conto che cmq hanno continuato imperterriti con album assolutamente fuori dal comune (e come comune intendo sempre le varie mode musicali del momento), Boy, War, Under a blood red sky, unforgettable fire, e the joshua tree, album storico della band in cui ci sono le canzoni più conosciute che si sono ritagliate un pezzettino di storia come "i' still haven't found what i'm looking for" "with or without".
E poi ci sono "Acthung" " zoo tv" (epoca in cui Bono fa nascere il suo alter ego Mr. MacPhisto) fino ad arrivare a "POP" album contestatissimo grazie alla svolta radicale di stile degli u2...suoni elettronici, quasi dance...insomma un album che o si ha amato o odiato.

Insomma il tutto per dire che come altre band , gli U2 si sono fatti un nome perchè hanno imposto un loro stile (innvoativo quando venuto fuori) a cui bene o male sono sempre rimasti fedeli,a differenza di tanti altri.
Old 07-07-2004, 08:53   #39
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda

Quote:
Chi mi illumina?!
Grazie.
Bè, IMHO gli U2 sono assurti al gota della musica internazionale (cazzo ho scritto? ) quando durante uno degli ultimi (o l'ultimo?) concerto dei grandi Police sono saliti sul palco dopo di loro dandogli virtualmente il cambio nel ring musicale degli anni 80...
Questo grazie a ottima musica, ottimi testi e ad una chitarra IMHO bellissima.
Per me sono un grande gruppo, ma è anche vero che gli ultimi album sono nettamente sottotono rispetto all'inizio.
IMHO il canto dle cigno è stato "The ground beneath her feat" dove Bono ha cantato senza gli altri per la colonna sonora del film "The Million Dollar Hotel".
Senza mettersi a fare classifiche, oggettivamente impossibili, per me restano una delle band che ha fatto la storia della musica.
Il tutto rigorosamente IMHO

Augh!

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 08:54   #40
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton

Quote:

Chi mi illumina?!
Grazie.

A pare mio dei gruppi che hai citato, sopra gli U2 ci posso vedere solo i Beatles, e al pari giusto i Pink Floyd e Queen.
Ascolta The Joshua Tree ( spero si scriva così...), uno degli album più belli della storia, può essere anche che ti piaccia.
Elimina i wari Discoteque e Pop ( anche se qualcosa di buono c'è), tutto il resto parla da solo
Fortuna che ultimamente sono ritornati al rock...famosa la dichiarazione di Bono durante il periodo Pop alla domanda di un giornalista che gli chiedeva di rispondere ai fan a cui non piaceva il nuovo stile e che chiedevano di ritornare sui suoi passi, risposta di Bono: Fuck'em!
...risposta azzardata infatti, vedi la svolta finale
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian