Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 07:53   #21
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Solo 6 ore?? Io la guardavo per 12 ore
Anche io da piccina ne guardavo tanta, credo sempre sulle 6/7 ore e solo cartoni animati ovviamente. Ken Shiro, Devilman mi portavano via il tempo

Questo non significava però che non potessi fare anche altro.
Sarà che in vita mia ho sempre studiato lo stretto necessario per arrivare al 7 [praticamente mezz'ora al giorno era anche troppo ]
In generale poi se non ero a casa stavo giù in cortile a giocare a calcio, a guardie e ladri e cazzate simili.

Comunque nel periodo estivo è anche più facile: la mattina un bambino dubito che esca per andare chissà dove.
Così mentre ozi a letto, mentre ti alzi, ti lavi, fai colazione ecc guardi la tv.

Non credo che sia la quantità a far male, ma la qualità: insomma cartoni animati, programmi tipo art attack, telefilm vari li abbiamo guardati tutti [più o meno] quando eravamo piccini.
Logico che se uno lascia il figlio davanti alla tv a guardare di tutto e di più; senza spiegargli le varie cose allora diventa dannosissimo.

Ultima modifica di Nicky : 07-07-2004 alle 07:55.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 08:45   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Bah, io oramai non la guardo mai la tvsopratuto perchè anche volendo di tempo libero ne ho pochissimo e non lo butto nel cesso guardando le minchiate che oramai danno per tv (a parte qualche film che si salva). Comunque quand'ero piccolo io non vedevo l'ora di finire i compiti per poter uscire ed andare a giocare con gli amici anche sotto il sole cocente delle 3 del pomeriggio. La tv era ugualmente una delle ultime preoccupazioni (guardavo solo qualche cartone animato, Kenshiro, Robotec, ecc..).

Sei ore al giorno di media mi sembrano eccessive quindi a mio avviso i genitori dovrebbero responsabilizzarsi un pochetto e schiodare i figli dalla tv, anche se si sa che è facile fare il genitore se si lascia il figlio a brucirasi i neuroni davanti alla tv.

Comunque la domanda sorge pure a me spontanea: ma cosa guardano??? Cioè a parte le solite 2-3 ore di cartoni animati (orrendi oramai dove sono finiti i cartoni educativi tipo Tiger Man o Kenshiro? ), poi che cavolo guadano? Secondo me sono come assuefatti alla tv basta guardarla qualsiasi puttanata passi per lo schermo .

Saluti.
Old 07-07-2004, 08:55   #23
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
avevo letto anch'io sta notizia e mi è sembrata un po' strana: c'era scritto che è stato desunto da un campione di 500 bambini... non mi intendo di statistiche ma non mi sembra un numero con cui si possano tirare conclusioni generali
Old 07-07-2004, 08:57   #24
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Bet
...: c'era scritto che è stato desunto da un campione di 500 bambini... ...
Effettivamente come numero rappresentativo mi sembra abbastanza ridicolo, forse era 500 per ogni città superiore ad un tot di abitanti .

Saluti.
Old 07-07-2004, 09:01   #25
Harvester

da piccolo ne guardavo tantissima................e gli effetti deleteri sono evidenti!!

a parte gli scherzi non ci vedo nulla di male. tutti gli anni esce una notizia così (da quando mi ricordo.....ed ho 32 anni!!). non tutti i bambini hanno la possibilità di farsi tutta l'estate di vacanze avendo genitori che lavorano e spesso è difficile che possano avere amici con i quali giocare o passare il tempo.

e poi io guardavo i cartoni con i miei amici...........quindi, dov'è il problema?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:04   #26
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
e poi io guardavo i cartoni con i miei amici...........quindi, dov'è il problema?
Qui sotto

Quote:
da piccolo ne guardavo tantissima................e gli effetti deleteri sono evidenti!!
Old 07-07-2004, 09:06   #27
Harvester

Quote:
Qui sotto
tu dici che il fatto di essere iscritto ad hwu e di aver fatto ingegneria è diretta conseguenza???

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:07   #28
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
tu dici che il fatto di essere iscritto ad hwu e di aver fatto ingegneria è diretta conseguenza???

io non dico niente: ho quotato quello che hai scritto
Old 07-07-2004, 09:47   #29
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
io non dico niente: ho quotato quello che hai scritto

bello il nick

è l'unica trasmissione che guarda mia figlia
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:33   #30
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
I bambini inchiodati alla Tv e i genitori in stanza a trombare , un classico
non necessariamente....

cmq quando ero piccolo non guardavo la tv, preferivo stare fuori con i miei amici a giocare a calcio, oppure andare a farmi dei giri in bici. infatti quando si parla di cartoni animati mi sento dire "tu non ha avuto un'infanzia..." mha....
Old 07-07-2004, 11:34   #31
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Intervista a Maurizio Salvi, presidente dell’Associazione Italiana Genitori
◗ I bambini italiani passano mediamente 6 ore al giorno di fronte
alla televisione. Come rispondete a questi dati allarmanti?
◗ ◗ Non sono dati nuovi. Noi come associazione ci battiamo da 15 anni affinché situazioni come questa vengano rese note il più
possibile e si corra ai ripari.
◗ Non vi sentite un po’ responsabili come associazione
di genitori?
◗ ◗ Organizziamo incontri informativi e dibattiti ma restano limitati ai nostri soci. I media poi divulgano questi dati, ma non fanno nulla per cambiare una televisione qualitativamente molto carente.
◗ Secondo lei quanto tempo dovrebbe stare al massimo un bambino a guardare la tv?
◗ ◗ Non più di un ora al giorno, ma il problema è cosa guarda. La necessità maggiore è quella di una normativa seria di attenzione
al minore.
◗ Ma voi non fate pressione da questo punto di vista?
◗ ◗ Certo, purtroppo non possiamo farlo dall’interno della televisione, dove si decide cosa mandare in onda.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:04   #32
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da misterx
bello il nick

è l'unica trasmissione che guarda mia figlia
volevi dire l'avatar ?!
Old 07-07-2004, 12:08   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ho letto alcune imprecisioni in questo thread.

Innanzitutto sull'esposizione. Indipendentemente dalla qualità, 6 ore di esposizione ad una "realtà" mediata, sono tutt'altro che consigliabili ad una persona in formazione.
Ci si deve rendere conto, infatti che la formazione non è solo apprendimento di nozioni o "valori", ma anche acquisizione di assunti sulla realtà e sul proprio posizionamento in essa. Queste acquisizioni NON POSSONO essere fatte subendo passivamente un "flusso" di informazioni ma richiedono interazione, condivisione e verifica. Tutte cose che non solo la televisione, ma qualsiasi altro medium, NON POSSONO DARE.
Ogni ora dedicata alla televisione, a cui si aggiungono le ore dedicate agli altri "medium", viene NECESSARIAMENTE sottratta ad una parte rilevante della crescita. E vale per tutto: se una ricerca affermasse che i bambini passano 6 ore al giorno a leggere Brecht piuttosto che Kant, non sarebbe COMUNQUE una buona notizia per la loro formazione.

Però.
Però cosa possono fare i genitori?
Da una parte il mondo del lavoro richiede persone flessibili, orari flessibili, straordinaria flessibilità agli straordinari. In tutto questo la cura della famiglia sembra centrare piuttosto poco.
Dall'altra tagli, tagliuzzi e tagliettini alle "spese superflue" hanno eliminato molti degli spazi a cui il genitore poteva affidare il suo ragazzo per le ore lavorative.

Inutile lamentarsi, per come la vedo io... la nostra responsabilità non è di essere genitori disattenti... ma cittadini disattenti.
Old 07-07-2004, 12:22   #34
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
cmq quando ero piccolo non guardavo la tv, preferivo stare fuori con i miei amici a giocare a calcio, oppure andare a farmi dei giri in bici. infatti quando si parla di cartoni animati mi sento dire "tu non ha avuto un'infanzia..." mha....
Ai "miei tempi" c'era solo il Nazionale e il Secondo Programma, niente tv private. Fino a quando non ho imparato a leggere andavo in bici o giocavo a pallone, mentre quando stavo in casa giocavo con i Lego; soldatini, pistole e altre fesserie del genere non l'ho mai sopportate.
La tv non l'avevo in camera mia, per cui la guardavo molto poco; solo Carosello, La Domenica Sportiva, La Pantera Rosa, Napo Orso Capo (l'orso che parla napoletano ) e gli esilaranti cartoni animati dei paesi dell'est Europa
Imparato a leggere all'età di 6 anni, ho cominciato con Topolino, ma già alle elementari leggevo molto i libri anche al di fuori di scuola e compiti.
E poi c'era la radio e la musica.
Insomma, ero "grande", "serio" e "intellettuale" sin da piccolo.

Comunque ho letto di altre indagini secondo cui anche gli adulti italiani sono i più teledipendenti d'Europa; non è un problema solo dei bambini.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:23   #35
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
anche a me 6 ore al giorno sembrano tante, la mia guarderà credo 2 ore al giorno la tv: il pomeriggio i cartoni e la sera un film o un cartone che noleggio. In estate quasi mai, ma io sono fortunata: ho una casa con giardino, ho preso una piscina gonfiabile ed ho mia suocera che la tiene mentre lavoro.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:27   #36
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
...
Indipendentemente dalla qualità, 6 ore di esposizione ad una "realtà" mediata, sono tutt'altro che consigliabili ad una persona in formazione.
Ci si deve rendere conto, infatti che la formazione non è solo apprendimento di nozioni o "valori", ma anche acquisizione di assunti sulla realtà e sul proprio posizionamento in essa. Queste acquisizioni NON POSSONO essere fatte subendo passivamente un "flusso" di informazioni ma richiedono interazione, condivisione e verifica. Tutte cose che non solo la televisione, ma qualsiasi altro medium, NON POSSONO DARE...
D'accordo con te: credo siano importanti queste osservazioni

ps: pero' sarebbe ora che facessi un figlio, così potresti verificare se oltre ad essere cittadino attento, riesci ad essere anche genitore attento

Ultima modifica di Bet : 07-07-2004 alle 12:29.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:51   #37
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
volevi dire l'avatar ?!

hai ragione, sono ciucco
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:59   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
D'accordo con te: credo siano importanti queste osservazioni

ps: pero' sarebbe ora che facessi un figlio, così potresti verificare se oltre ad essere cittadino attento, riesci ad essere anche genitore attento
Eddai!
Eppure già lo dissi a te e all'altro pretonzolo che ci sono vari tentativi di dissuasione in questo senso, tra cui una fatwa appositamente estesa dal Mullah Homer che avverte che la nascita di un mio erede verrà considerata il segnale della guerra totale.
Ufff...

Old 07-07-2004, 14:06   #39
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Re: Re: Bambini in vacanza inchiodati alla tv

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
questo 3D mi ricorda qualcosa

cmq 6 ore quotidiane sono tantine, capisco qualche giorno che si possa stare davanti alla tv anche per 8/10ore mettiamo, ma se diventa la norma poi si rincoglionisco sti bimbi

genitori: fateli giocare! con gli amici, con i lego, con le macchinette, con quello che volete...
ma no davanti alla tv

imho.
scusate l'OT ma IMHO i lego sono la migliore alternativa alla tv (quindi passatempo indoor) disponibile!

Meglio ancora se giocati con gli amici!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 14:12   #40
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
nn credo che guardano i programmi che fanno in tv, ma penso che gurdano i cartoni in vhs/dvd
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian