|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
guarda ke siamo in tante qui in OT mi ero solo incuriosita guardando una televendita
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ragadzi, allora vogliamo darci una regolata?
C'è chi dice che non è male e c'è chi dice che fa schifo come posto di villeggiatura.............. Io non ci capisco + niente!!! Ma quanto sono grandi questi lidi uno dall'altro? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
e chi ha detto che fanno schifo?
cmq i lidi sono uno attaccato all'altro... se vai per la spiaggia (canali permettendo) non ti accorgi neanche di "sconfinare"... cmq tu ci vai e poi lo giudichi tu... tanto da ubriaco tutti i posti sono validi...
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Oh beh... i lidi ferraresi...
Dunque, il mare è buono o cattivo a seconda di come gira al Po. Quando andavo io ai lidi sull'acqua potevi anche camminarci da tanto che era piena di schifezze, l'anno scorso con la siccità mi hanno detto che l'acqua era trasparente e c'erano perfino i cavallucci marini, e pare che anche un paio di settimane fa non fosse male... ma ecco, dipende tutto dal Po. Per i posti, fanno schifo. Il lido di Spina è il lido più povero della riviera, l'unico "vivo" (più o meno) è gli Estensi. Il problema di questi posti sono i prezzi, veramente arrivati a livelli assurdi negli ultimi anni senza nessun tipo di aumento dei servizi o della qualità degli stessi. Per il mangiare non se ne parla, cose inaudite. Io stesso da tempo cerco di non metterci più piede. Consiglio: andate da altre parti se potete. Ah, e se dovete fare la superstrada Ferrara-lidi, state ATTENTI: il limite è stato abbassato dai 90 ai 70 in diversi tratti a causa della qualità del manto stradale (una sterrata ha meno buchi), ed è stato deciso quindi, invece di risistemarla, di abbassare il limite di velocità. E quasi sempre c'è l'autovelox... per cui, se fate le stradine di campagna, trovate meno traffico, andate più veloci e rischiate meno multe.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Be, fino a che c'è l'autostrada non è difficile arrivarci basta seguire i cartelli e prendere l'uscita giusta!!! Me se devo uscire prima e farmi la tangenziale o strade varie proprio non saprei più da che parte andare!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
I Lidi Ferraresi!?
Dopo 10cm non vedi + il fondo dell'acqua... penosi. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Il mare è brutto, c'è poco da dire... ma è brutto anche a Rimini o Riccione... il mare bello è in Sardegna
Lido degli estensi non è male comunque (mare a parte), c'è parecchia gente e negli ultimi anni hanno svolto diversi lavori per migliorarne l'aspetto. Se ti piacciono le discoteche ce ne sono parecchie in giro, così come i pub e altri locali. Vai a fare un giro a Comacchio se ne hai il tempo perché merita. Mitica la piada con l'anguilla!!! Come ti hanno già detto OCCHIO al limite di velocità in superstrada!!! Vanno tutti a 120-130km/h ma tu non farlo. Non sai quante multe fanno su quel tratto di strada. Magari ci incontriamo dato che a me capita di venire da quelle parti nel fine settimana Ciao
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
36€ per mangiare il pesce, 3€ di lettino, 10€ per entrare in discoteza, 4€ per un Bacardi Breezer, 5.50€ per una piada e una lattina di coca mi sembrano tutto fuorchè prezzi alti...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Rapido riassunto dei 7 lidi Ferraresi
Lido di Volano = quello più a nord e quindi più vicino al delta del Po. Di conseguenza l'acqua fà spesso schifo se però fai windsurf è il Lido ideale. C'è molta spiaggia libera e anche una bella pineta. Il Lido in sè fà pena...sembra di essere in Albania Lido delle Nazioni = il Lido più tamarro della costa Adriatica. Nei weekend i Rovigotti scendono qui per mostrare alla gente le loro splendide ( Lido di Pomposa/Scacchi = noiosi, non c'è l'ombra di un locale a parte una disco sfigata che fà dell'Afro. Ci sono però due grossi camping dove pullulano Polacche, Ceche e Tedesche..ma visto che sei in viaggio con la morosa eviterei Porto Garibalid = non un lido ma un paese vero e proprio. Se vuoi mangiare del buon pesce questo è il posto giusto, essendo un paese ci sono molti bar e barettini ognuno con la sua compagnia ma locali notturni decenti zero. Lido degli Estensi = il lido fighetto. Alla domenica i fighetti di Ferrara e Comacchio si mettono in tiro e vanno a fare 2 passi sul viale con la morose (in pratica vanno per 3 ore avanti e indietro Lido di Spina = il lido fighetto, con la differenza che qui la gente ha i soldi per davvero. Un sacco di verde, case al mare che sono in realtà delle ville (lo standard è 120-150 mq), si gira bene e c'è un mucchio di spazio. Locali uno o due ma di tendenza. C'è molta spiaggia libera ma è scomoda da raggiungere.
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora non è poi tanto male, al limite basta spostarsi un pokino in macchina............ |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Magari poi ci possiamo mettere d'accordo prima che parto su dove incontrarci!!! Fammi sapere!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
La villetta che abbiamo preso dovrebbe essere come queste:
Sono belle? Ora vedo se ne trovo di + dettagliate!!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Ecco qua!!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sono di fe, quindi ci vado tutti i week-end e io e i miei amici abbiamo preso la casa per 15 giorni durante il periodo di ferragosto.
i posti belli dv andare sono pochi e sono presi d'assalto, se non conosci il posto t sembra una vera merda, allora: bagno: porto di mare - lido degli estensi aperitivo (7:30 - 22:00): bagno malua - lido di spina disco: Q - lido delle nazioni esauriente? Ultima modifica di aKemi : 06-07-2004 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
fatti scorta di zampironi e creme varie che lì non ci sono le zanzare, non ci sono le zanzare tigre, CE SO' I CACCIA BOMBARDIERI AOOOOOO'!!!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.