|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
foto belle perchè da quando ho la a70 avrò fatto 10.000 (e non esagero) scatti tutti in manuale
e poi quando si hanno soggetti e luce bella le foto vengono bene "da sole" tecnicamente del "lotto" di foto postate queste sono quelle che considero riuscite meglio: ![]() ![]() ovvio mettendosi a smanettare con un programma di ritocco diventano più carucce ma odio le foto ritoccate già modificare il contrasto per me è uno stupro della foto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
ho impostato la foto della farfalla come sfondo
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Tecnicamente hanno il loro significato....
Penso dovresti proporle nella sezione fotografia dove troveresti ben più competenti apprezzamenti. Non vorrei tu pensassi che voglio spostare un tuo topic....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz... dimmi quale ti interessa in particolare che così faccio prima.... sennò se metto tutti i dati di tutte divento pazzo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
quella della farfalla sullo zaino beige è stata fatta con cielo nuvoloso e iso 100
tempo di esposizione 1/500 diaframma 5.00 fuoco su "macro" zoom 1x valutazione luce (è il termine esatto?): spot (metodo che utilizzo sempre per ogni tipo di foto) bilanciamento del bianco automatico su "nuvoloso"
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quote:
Anche io ho la canon a70!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come io stesso ho scritto sopra, le foto sono belle per i soggetti che riprendono non sono capolavori... anzi alcune sono MOLTO carenti (ma devo riconoscere che la luce non era delle migliori...nuvoloso ore centrali del pomeriggio...) non voleva essere uno sfoggio delle proprie foto ma voglia di condividere la bellezza di questi esserini con voi ho scattato foto che considero molto ma molto più belle (a dire il vero le considero piccoli capolavori
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
cmq io non ho paura degli insetti..tranne che me ne sto alla laga da api...vespe...visto che sono allergico al loro veleno....
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
bellissime foto, complimenti!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
le foto mi hanno messo di buon umore
consiglio a tutti di vedere (ma credo solo in VHS) "microcosmos" del 1996 , un film x chi pensa che gli insetti siano schifosi, un autentico c a p o l a v o r o ! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
3 ore e+ di pausa? Ma cosa ti mangi in tutto quel tempo? 2 bei cinghialini?Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anche a me ripugnavano ma poi ho dovuto fare l'esame di entomologia... effettivamente scopri un piccolo universo...
hai come la sensazione che siano dei minuscoli robot ultra specializzati, si muovono con una armonia che difficilmente ha pari nella natura, sono spaventosamente efficienti, coordinati, con un corpo in sostanza PERFETTO per il loro "mestiere" nell'ecosistema... in fondo sono da centinaia di milioni di anni sulla terra, loro sì che sono perfetti, altro che Homo sapiens... tra l'altro studiandoli ti viene una specie di ossessione... magari sei lì che cammini, vedi una macchietta sul pavimento o su un cespuglio, e nromalmente non te ne accorgeresti neanche... e invece vai subito lì a vedere se è un insetto e quale è, e come si muove, e se sei bravo/fortunato azzecchi anche la famiglia... vereamente appagante
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
strano... non mi visualizza le foto postate...
è un problema del pc che uso in studio oppure il server ha problemi con lo spazio web di supereva? voi le vedete?
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Contengono molte proteine, quindi non lo trovo completamente assurdo come ragionamento. Poi ovviamente dobbiamo anche fare i conti con il gusto personale, e per noi anche solo l'idea di addentare un insetto è almeno vomitevole.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Belle foto, cmq, complimenti. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Piacciono molto anche a me, anche se devo confessare che la mia passione sono i ragni: sabato scorso ne ho trovato uno che cominciava a tessere la sua ragnatela tra due rami di un albero. Ho preso una sedia e mi sono goduto lo spettacolo. Meglio di un bel film!
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Peccato che non si vedano!
Comunque anch'io ho rivalutato gli insetti ed evito, per quanto possibile, di ucciderli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

3 ore e+ di pausa? Ma cosa ti mangi in tutto quel tempo? 2 bei cinghialini?
)