Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 12:19   #21
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
dire che conviene piu una cosa che l'altra credendo che connettendosi in remoto la banda occupata e' minima mentre avere il software client e scaricare solo i dati aggiornati occupa più banda non è vero..dipende....
Old 08-07-2004, 15:12   #22
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fraloso
si ma come fai a visualizzare le schermate del server?
come fai ad utilizzare il gestionale sul server?
tutto quello che fai sono pacchetti che passano attraverso la tua connessione ...mica sei fisicamente davanti al monitor del server tu ricevi pacchetti che ti danno info su quello che fai sul server e ti mostrano il suo desktop eccetera eccetera...

non diciamo cose assurde
??? ma hai mai provato ad utilizzare il servizio di terminal server?
Ma che discorsi sono.
Certo che, se sei su un pc in una sede remota, non sei davanti al server nella sede centrale.
Il fatto, però, è che stai controllando (ed in base all'utenza con cui ti connetti, puoi avere diritti da amministratore o no) il server su cui ti sei connesso.
In pratica è il server che fa girare il programma ma ti mostra tutte le schermate sul pc tuo remoto.
Non vengono trasferiti archivi, programmi etc... ma solo "immagini".

Dire che un metodo sia più leggero, veloce, pesante... non lo si può fare in modo assoluto.

Per quello che mi riguardava, tra scaricare dati dal server e connettersi in terminal server era preferibile questa seconda opzione e l'abbiamo fatta.
Ognuno deve valutare le variabili coinvolte nella realizzazione della rete che deve mettere su.
Se avessi potuto affittare un 34Mbit, non avrei avuto nessun problema, ma con 2 ADSL 640/128, un pò di risparmio di banda non fa male.
Old 08-07-2004, 17:38   #23
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
chiedo venia ma avevo inteso male....

Old 08-07-2004, 18:30   #24
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Allora, sicuramente si possono installare i client del terminal server (che viene chiamato "remote desktop") su tutti gli OS microsoft.
Per quello che riguarda i server, posso dirvi con sicurezza che, su Win2003 server è già installato, mentre sul 2000server bisogna installare un add-on.
Sui sistemi professional (XP e 2000) non so se si possa installare anche il server... ma non credo
precisazione: l'attivazione dei servizi terminal va fatta su entrambi i SO senza installare nulla; ovviamente però si devono poi comprare le licenze terminal.
Old 08-07-2004, 21:37   #25
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Aspetta aspetta!
Mi dai altri dettagli su questo argomento?
In particolare: stai dicendo che su una macchina WinXPpro posso installare un "add-on" che mi permette di usarla da parte di più utenti remoti CONTEMPORANEAMENTE?

Mi interessa...mi interessa CI interesa....
Old 08-07-2004, 22:21   #26
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma hai guardato il programma che ho linkato?
Old 08-07-2004, 22:30   #27
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
scusa... cecita' notturna
Old 09-07-2004, 11:03   #28
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fraloso
chiedo venia ma avevo inteso male....

piccolo malinteso...

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian