|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
raga, quel prog fa miracoli, senza ho fatto 50", con quello attivo ho fatto 48"
![]() ![]() ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
caxxo....
allora è quello l'arcano di gabry 24 ke a parità di freq faceva sempre un secondo in meno...... bellissimo lavoro..... tra poco allora i record caleranno tutti di un sec a parità di freq.... ragazzi cn a 64 e amd 32 bit provare forza......
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
nel pomeriggio se ho tempo provo a fare i 38", maledetto ali, potrei scendere ancora!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
in effetti 34" a quella frequenza sono "strani" con winXP, un nw e 512 mb di ram..
![]() avrebbe dovuto fare 35" ![]() ma non ho ben capito che ram ha usato a che frequenza e con che timings? cmq ho appena fatto un backup del sistema, mi sa che dopo provo quel programmino ^_^ byez! Ultima modifica di Spank : 04-07-2004 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
provo con a64
amd3200+ 1mb chaintech vfn3-250 2x256mb pc3200 win2k-sp4 proviamo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Possibile che io alla stessa freq (3902) stesso bus a 260, ma con 2x512 in 5:4 (208mhz) 2-2-2-5 faccio 36"???? Possibile che sia solo merito del programmino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Beh ragazzi non capisco tutta questa diffidenza,sono perito informatico da 15 anni...sono qualche annetto che vado di oc (dai tempi del 3dmark 99 quello con il test delle goccie che cadevano chi se lo ricorda?) e ormai conosco tutti i segreti di questi programmi che definire "sintetici" e' poco...le prestazioni "reali" dei nostri pc sono ben altre.Puoi fare anche 25" al sp ma se adotti una scheda grafica s3 e un quantum da 4 giga non vai lontano...Dicevo ci sono dei "trucchetti" che ti danno dei boost a questi test...Uno e' quello di ottimizzare il bios a puntino(nella Ic7 ci sono 4 voci nella pagina dei settaggi delle ram in basso sotto"game accelleration" che se settati bene ti fanno guadagnare 2-3 secondi al sp.Poi la gestione se SO e' decisiva...Fate un test con Xp "pulito" appena installato e fatelo dopo qualche giorno:un paio di secondi in piu' farete dopo...poi ricordate:se volete fare un risultato eccezionale prima del test oltre ad ottimizzare la ram (come detto CachemanXP aiuta) ed eliminare i servizi inutili, dal pannello di controllo e dal bios tutte le periferiche inutili che bruciano cpu-time.Quindi fuori schede sonore,usb,firewire,cdrom e compagnia bella.Oltre naturalmente ad un meticoloso settaggio del bios.Qualcuno diceva che strano che le Vitesta andavano a 2.5:6:3:3 a 260 e non andavano a cas 2 sui 200...ricordo che le ram con i divisori attivati faticano molto di piu' che a 1:1...Qualcun altro diceva che i timing a 260 1:1 2.5:6:3:3 erano alti...gli consiglio di attivare "F1" O "STREET RACER" nelle funzioni che dicevo prima nel bios alla pagina delle ram...magari gli reggesse...prenderebbe sicuramente 2-3 secondi...Faccio un altro esempio...nel 3dmark credete che chi fa i record non smanetti nel Rivatuner mettendo settaggi che fanno apparire texture orribili?Esempio provate a mettere "mipmap lod bias adjustament" a +3 e "asinotropic level" a 0...qualche centinaio di punti garantito...ma tanto l'importante e' il record,il numeretto finale
![]() ![]() Byez
ASUS N56JK - INTEL I7 4710HQ @ 3700 - 16 Gb DDR3 Kingstone - GTX 850M 4 Gb @1220-1200 - SSD SAMSUNG 840 EVO 500 Gb - SAMSUNG IPS FULLHD Ultima modifica di sergiono : 04-07-2004 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
infatti intakeem ha ragione.....e poi sotto sofrzo si, me raffreddato bene ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
cmq il programma nn è free....
nel senso ke si può scaricare e ti monitorizza il sistema ma x fare la autoottimizzazione ci vuole la registrazione..... ![]() ![]() sergiono le ottimizzazioni da te elencate i clockker + seiri le conoscono tutti....poi basta sapere un pò di inglese e leggersi le guide su futuremark..... ke le ram salgono meno cn il divisore invece ke in sincrono su p4 è una grande verità...... xò le mie vitesta kiudono il 3d mark @ 200 5-3-3-2 cn il 5/4 attivato...... il porblema di questo programma è ke cn win ottimizzato e quello ke vuoi nessuno a oggi aveva fatto 34 cn un north a soli 3900 mhz....ecco xkè di questo stupore..... se cn quello da 1 mb riesce a far guadagnare + di un sec...immagini su quello da 32 mb???? qualcuno può provare anke su 3d mark???? prima senza e poi cn cn le stesse impostazioni......
Ultima modifica di DJ RUDY HDI : 04-07-2004 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ripeto...fate i test con le precauzioni elencate sopra e poi mi fate sapere
![]() ![]() Byez
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
quel programmino l'avevo provato ank'io tempo fa ..xò nn mi è sembrato tutto sto granke.. adesso lo provo meglio!
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
bhoo sarà ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
è opinione comune ke la ic7 è migliore ....
il problema è salire di freq cn il 5/4 sopra i 280-290....ke x farlo ci vuole la hipro mod.....( e nn sempre serve e in + è molto difficile da fare.....in italia sn in poki ad avere la hipromod.... 2 nomi : giampa e wasky....altri hanno la skeda moddata si ma nn cn tutte le modifiche ......e per fare un hipro mod ci vogliono almeno 100 €...) invece cn una p4c 800 fai v.droop e v. mem e tranquillo arrivi @ 310-320 cn il 5/4 attivato..... infatti se guardi masemana, tam , macci burner man, dda hanno tutti la p4c800 nei loro record xkè da meno problemi a salire..... e cmq genk ha detto ke in default faceva 50 e cn quel programma 48....quindi le impostzioni della mobo nn dovrebbero influire.....così tanto...vedremo.....
![]() |
#36 |
Member
|
Guarda che i pat non c'entrano niente con quei settaggi...la Ic7 il famoso "pat" lo ha di default...quelli sono settaggi che (parole del manuale) "spremono le ram al loro limite e non tutte le ram li reggono"...infatti le mie Pc 500 solo certi valori prendono...interessante sarebbe trovare qualcuno con delle Pc533 e IC7...provasse a mettere "Street racer o F1",ram 1:1 e facesse il sp con Winxp appena installato e ottimizzato da CachemanXP(registrato altrimenti non la fa)...risultato da favola...3-4 secondi in meno garantiti.Al 3dmark 2001 fanno prendere dal 10 al 15% da prove effettuate.
Byez
![]() |
#37 |
Senior Member
|
hai pvt....
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
funziona anche con 2003 sto programmino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Letti i ptv
![]() L'ottimizzazione e' su tutto il sistema...Infatti dopo fatta noterete che modifica anche degli aspetti grafici di Winxp tipo font e finestre varie (oltre a cose tipo cache di sistema ecc.).Insomma prende se lanciato in esecuzione automatica "prende in mano" il sistema e cmq le modifiche sono reversibili perche' appena installato fa automaticamente un backup del registro di modo che basta premere un bottone e si puo tornare a windows originario.Io lo sto usando da qualche settimana e mi trovo benissimo su tutte le applicazioni.Inoltre non occupa cpu-time e si autodisabilita dopo un certo carico di lavoro...quindi giochi e applicazioni sono subiscono alcun degrado prestazionale.Beh provatelo e fatemi sapere ![]() Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.