Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 12:03   #21
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:31   #22
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma è incarnita o incarnata?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:46   #23
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quando hai risolto (H2O2, ecc.) prendi l'abitudine di tenere le unghie "quadrate", ossia con gli angoli (arrotondati) e non troppo corte...
Esteticamente fa schifo, ma è l'unico modo per liberarsi per sempre di questa cosa
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:19   #24
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
ekkomi kua ..fresko fresko di kuesta bruutta esperienza
unghia incarnita giokando a kalcio uno kol takketto me l'ha spakkata

poi piccola operazioncina per toglierla tutta

bhe sono ankora vivo....ma diciamo ke non sono kose belle della vita..

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:27   #25
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
ALT!

Io sono un GURU dell'unghia incarnita purtroppo
Ne sono affetto al piede sinistro ad entrambi i lati (prima pure il destro ma l'ho operato) da ben 9 anni...da quando avevo 12 anni...lo strazio che ho subito io ogni volta che dovevo andare dal podologo non lo ha subito nessuno...poi sempre senza anestesia...quindi immagina.... un atrocità mia mamma diceva che sono un martire...

Comunque...

Allora innanzitutto ti consiglio di fare delle prove:
1) a freddo, così, appena ti capita fai un test del tatto del dolore... Premi al lato dell'infezione, e poi agli angoli dello stesso lato, sotto e sopra... Se ti fa male poco poco ed è un dolore localizzato al solo lato infetto, allora stai tranquillo non devi fare niente. Se invece è anche al lato inferiore e superiore del lato stesso, allora bello mio è UNGHIA INCARNITA

2) non andare MAI da estetista...solo un podologo con relativo attestato di frequenza del corso x podologi ti può risolvere il problema.. Fai-da-te non si risolve te lo posso assicurare, peggioreresti solo le cose...

3) se invece è come ti ho detto solo un infezione ti consiglio VIVAMENTE, di usare una crema topica chiamata "AUREOMICINA 3%"... usala mattina e sera, dopo accurato bagno in euclorina e vedi che guarisci...

In bocca al lupo
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:30   #26
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Unghia incarnita: consigli?!

Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz
Dunque, argomento schifido! ... un paio di settimane fa mi tiro via una pellicina dell'alluce lungo uno dei 2 lati laterali dell'unghia.
Manco a dirlo questo non è piaciuto al pollicione che nel giro di 2-3gg si è gonfiato per poi diventare uno schifo ( )
Adesso è una settimana che vado avanti a cerotti e a disinfettare tutti i gg; mio fratello dice che basta avere pazienza che cresca l'unghia che poi si sistema tutto da solo (l'unghia in effetti non è incarnata in quanto finisce libera e "oltre" la carne, ma è la pella di fianco che ha fatto infezione)...

Consigli?!

Metti del cotone sotto l'unghia dal lato dove si e' infiammata , deve rimanere sollevata (l'unghia).
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:56   #27
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Bisogna arrivare fino all'altezza coscia ormai..se no rischi che l'incarnimento arrivi allo strumento del piacere...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 19:17   #28
anonimizzato

conviene amputare tutto dal collo in giù altrimenti rischi la cancrena
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:54   #29
TA79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
raga sono nuova io invece ho l'unghia strana...è secca
e prima l'avevo incarnita...
qualcuno d voi ca lha come la mia?
TA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:45   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io dopo

due ANNI di torture indicibili .... provate tutte .... ogni volta che ricresceva si reincarniva e faceva pus....

camminavo con un legno che si impiantava nella carne ad ogni passo ....

ho risolto con un metodo che solo chi è disperato può accettare ...

impacchi tre volte al dì sul punto con candeggina pura
fa un male bestia e poco dopo sanguini sangue e pus ....

nel giro di tre giorni la carne molliccia e pussosa dove l'unghia si impianta inizia a trasformarsi e diventa dura, callosa, legnosa...
a quel punto l'unghia anche se cresce un po' storta sbatte addosso a 'sto alveolo ungueolae ormai incallito e non causa ne più dolore, nè più male.

però fa un male bestia la candeggina sulla carne viva a sangue...
e mi sa che è pure anche un po' tossica... anche se ottimo disinfettante...
anche se al max così soffri per una settimana...

Ultima modifica di Fil9998 : 30-10-2005 alle 18:48.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:49   #31
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
auguri il dolore che si sente è atroce.

Cmq io son andato da una pedicure che mi ha fatto un male atroce ma mi continuava a pulire e alla fine tutto ok invece che andare in ospedale che ti sdradicano l'unghia
Devo dire che le estetiste che c'erano ti facevano passare il dolore

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 19:33   #32
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Hai risolto?

chissà se funziona stà storia della candeggina....

quasi quasi la provo.. sicuro che diventa dura la pelle?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 00:27   #33
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
allora DEVI andare dal podologo per il semplice motivo ke se si tratta dello staffilococco devi prendere un antibiotico tipo augmentin che e' proprio per lo staffilococco... I dolori delle unghie sono terribili prima dell'estate ho preso un bel pestone giocando a calcio, l'unghia si e' fatta gialla come se sotto ci fosse un livido:dolore terribile... Dopo qualke giorno si e' fatta viola e dopo averci camminato su ha cominciato a sollevarsi di qualke millimetro e a sierare... In estate si depositava di tutto in questo spazzietto ke si era creato tanto ke disinfettavo ogni 12 ore circa... che paura poi un giorno si e' sollevata completamente a 90° e me la sn tolta senza il minimo dolore... non avete idea ke liberazione. Ora mi e' quasi ricresciuta al 100%
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:44   #34
Superman29
Junior Member

L'Avatar di Superman29

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3 Guarda i messaggi
ALT!

Io sono un GURU dell'unghia incarnita purtroppo
Ne sono affetto al piede sinistro ad entrambi i lati (prima pure il destro ma l'ho operato) da ben 9 anni...da quando avevo 12 anni...lo strazio che ho subito io ogni volta che dovevo andare dal podologo non lo ha subito nessuno...poi sempre senza anestesia...quindi immagina.... un atrocità mia mamma diceva che sono un martire...

Comunque...

Allora innanzitutto ti consiglio di fare delle prove:
1) a freddo, così, appena ti capita fai un test del tatto del dolore... Premi al lato dell'infezione, e poi agli angoli dello stesso lato, sotto e sopra... Se ti fa male poco poco ed è un dolore localizzato al solo lato infetto, allora stai tranquillo non devi fare niente. Se invece è anche al lato inferiore e superiore del lato stesso, allora bello mio è UNGHIA INCARNITA

2) non andare MAI da estetista...solo un podologo con relativo attestato di frequenza del corso x podologi ti può risolvere il problema.. Fai-da-te non si risolve te lo posso assicurare, peggioreresti solo le cose...

3) se invece è come ti ho detto solo un infezione ti consiglio VIVAMENTE, di usare una crema topica chiamata "AUREOMICINA 3%"... usala mattina e sera, dopo accurato bagno in euclorina e vedi che guarisci...

In bocca al lupo
ciao, hai risolto allora? anche io sto male da diversi anni dopo 1 anno di sofferenza a medicare le 2 unghie sinistra e destra ho dovuto farmi operare in anestesia totale 1 volta e locale le altre 4. mi hanno operato 4 volte al sinistro e 3 al destro dolore atroce x togliere i 4 punti a ogni operazione.speriamo nn ricrescano +
Superman29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:58   #35
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Siete dei niubboni da paura!
A me le hanno operate 8 volte!
4 volte l'unghia destra 4 quella sinistra!
Ed ora andrò per la 5a a sinistra..ci ha preso l'abitudine!
Podologo e vedi che ti risolve tutto..altrimenti dovrai operarti e non è niente di raccomandabile!

Ultima modifica di Crux_MM : 14-09-2007 alle 00:01. Motivo: :fagiano:
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 00:12   #36
Superman29
Junior Member

L'Avatar di Superman29

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Siete dei niubboni da paura!
A me le hanno operate 8 volte!
4 volte l'unghia destra 4 quella sinistra!
Ed ora andrò per la 5a a sinistra..ci ha preso l'abitudine!
Podologo e vedi che ti risolve tutto..altrimenti dovrai operarti e non è niente di raccomandabile!
oh no nn pensavo ci fosse gente messa peggio di me . speravo che nn mi ricrescessero + so fermo a letto operato da 22 giorni ancora nn cammino-.-' . stavolta hanno operato a fondo, + profondo di così un potevano andà, speriamo bene.. xké poi stavolta nn so ricresciute incarnite, ma so ricresciute malissimo na roba impressionante
Old 14-09-2007, 09:28   #37
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Originariamente inviato da Superman29 Guarda i messaggi
oh no nn pensavo ci fosse gente messa peggio di me . speravo che nn mi ricrescessero + so fermo a letto operato da 22 giorni ancora nn cammino-.-' . stavolta hanno operato a fondo, + profondo di così un potevano andà, speriamo bene.. xké poi stavolta nn so ricresciute incarnite, ma so ricresciute malissimo na roba impressionante
Senti fai come farò io: me la faccio operare per l'ultima volta, se ricomincia mi faccio asportare la radice e non mi cresce mai più l'unghia!
Ho dovuto fare un fortissimo training autogeno per raggiungere questa decisione, credimi!Non è facile privarsi di qualcosa del proprio corpo!
A mali estremi estremi rimedi!
Tanto oramai sono l'Eletto!

Old 14-09-2007, 12:41   #38
Superman29
Junior Member

L'Avatar di Superman29

Quote:
Senti fai come farò io: me la faccio operare per l'ultima volta, se ricomincia mi faccio asportare la radice e non mi cresce mai più l'unghia!
Ho dovuto fare un fortissimo training autogeno per raggiungere questa decisione, credimi!Non è facile privarsi di qualcosa del proprio corpo!
A mali estremi estremi rimedi!
Tanto oramai sono l'Eletto!

già asportata in tutte le 7 operazioni tranne che nella prima, ma sono sempre ricresciute... .
Old 14-09-2007, 13:09   #39
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Originariamente inviato da Superman29 Guarda i messaggi
già asportata in tutte le 7 operazioni tranne che nella prima, ma sono sempre ricresciute... .
E chi te l'ha fatta?un macellaio?
Old 14-09-2007, 14:29   #40
Superman29
Junior Member

L'Avatar di Superman29

Quote:
E chi te l'ha fatta?un macellaio?
no nn è un macellaio hanno detto qualcosa sulla matrice ma unn'è che c'abbia capito tanto... le fa ricrescere sempre sta matrice

Ultima modifica di Superman29 : 14-09-2007 alle 14:55.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian