Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 12:58   #21
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
in effetti da accenture non vogliono meno di 110. Invece da p&g non voglioni neanche vedere che cosa hai studiato. il mondo è vario...il problema è che in italia c'+ qualche centinaio di multinazionali e migliaia di tipiche aziende italiane che mettono annunci con a caratteri cubitali "no laurea"...
Hai fatto il colloquio per Accenture?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:59   #22
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Economia politica, Bocconi, 102.

Una cosa che mi fa abbastanza incazzare e` che con il master non farei proprio nulla di nuovo rispetto a quello che ho gia` studiato a dovere per la laurea, ma ci sono posti che mi piacerebbero che richiedono il master.

scusa tanto ma con economia politica che posto di lavoro ti aspettavi? (è una domanda senza nessuna vena sarcastica)
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:05   #23
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Re: Re: Re: Poveri laureati, le aziende li snobbano

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
infatti secondo me la laurea serve per lavori come sviluppatore o ricercatore

io Svilluppo e ricerco sui materiali plastici, è non sono laureato....
Old 01-07-2004, 13:06   #24
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
collega mi sa che se vuoi rimanere nel campo in cui hai studiato devi per forza fare un dottorato (minimo, meglio se all'estero) altrimenti meglio buttarsi sul privato e cercare un lavoro che c'entri poco o nulla con il tuo percorso.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:07   #25
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
scusa tanto ma con economia politica che posto di lavoro ti aspettavi? (è una domanda senza nessuna vena sarcastica)
In ordine sparso:
Banca
Finanza (non aziendale)
Studi macro/microeconomia
Statistica
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:09   #26
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
collega mi sa che se vuoi rimanere nel campo in cui hai studiato devi per forza fare un dottorato (minimo, meglio se all'estero) altrimenti meglio buttarsi sul privato e cercare un lavoro che c'entri poco o nulla con il tuo percorso.
Il mio prof della tesi e` il responsabile del dottorato della Bocconi, ma mi dice che devo fare il master prima, probabilmente perche' ho preso solo 102 (ma 7 punti di tesi con lui...). Il master costa troppo.
Old 01-07-2004, 13:10   #27
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Quote:
Perche' abito al primo piano, se no mi ero gia` buttato dalla finestra da un pezzo...
oleeeeeeeeeeeeeeeee
Old 01-07-2004, 13:12   #28
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Eccomi qua.

29 anni, laureato da uno e mezzo e quindi disoccupato.
Old 01-07-2004, 13:12   #29
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Re: Re: Re: Poveri laureati, le aziende li snobbano

Quote:
infatti secondo me la laurea serve per lavori come sviluppatore o ricercatore

non è assolutamente vero.....

ci sono i medici, gli avvocati, i farmacisti, gli architetti e tanti altri...

Il problema è forse che ci sono più laureati che posti disponibili
Old 01-07-2004, 13:13   #30
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Il mio prof della tesi e` il responsabile del dottorato della Bocconi, ma mi dice che devo fare il master prima, probabilmente perche' ho preso solo 102 (ma 7 punti di tesi con lui...). Il master costa troppo.

fatti un' anno in azienda recupera un bel po di soldi e fai il master
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:14   #31
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
questo per fare un dottorato in bocconi, immagino. il che cmq servirebbe a poco, i dottorandi bc li riconosci da chilometri di distanza, sono sfigatissimi in genere, e qualunque dottorando estero gli passa davanti.
fai domande fuori, sicuramente se ti prendono hai risparmiato i soldi del master e nel frattempo ti sistemi la lingua, o cerca un lavoro.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:17   #32
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
non ho letto l'articolo ma confermo, ci snobbano!!!
sinceramente non ho cercato granchè il lavoro dopo laureata xchè lo avevo già ma a quei pochi curriculum che ho inviato non ho avuto riscontro!!!
loro vogliono l'esperienza, in certi casi hanno anche ragione, se c'è passione anche senza la laurea si riesce bene, ma lavorando ho visto che in alcuni casi un non laureato oltre un certo limite non va, si fossilizza su quelle 4 cose che sa fare ma non va oltre xò a prima vista i suoi 5 anni di esperienza potrebbero farlo sembrare più appetibile di un laureato fresco che imho ci metterebbe 1 anno ad avere lo stesso bagaglio
Old 01-07-2004, 13:18   #33
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Espinado, sempreio, grazie dei consigli.
Chiaro che ora cerco un lavoro. Chiaro che se tra un anno ho soldi abbastanza faccio domanda per il master. Solo bisogna vedere se trovo uno straccio di lavoro che me lo permetta...
Considererei un po' piu` seriamente anche l'ipotesi estero, ma siam sempre li`, chissa` quanto mi costerebbe...

Grazie cmq.
Old 01-07-2004, 13:22   #34
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Io mi faccio il master in marketing internazionale qui a Edimburgo a partire da settembre 2004.

Costo del master: 6000 euro.

E non e' neanche il piu' costoso, dato che ci sono master (MBA) che arrivano anche a 20.000 sterline, vale a dire 30.000 euro.

Ovvio che se lo possono permettere solo i ricconi, ma una volta fatto un master, diciamo che metti a posto te stesso, tua moglie e i figli dei tuoi figli.

E non sto scherzando.

Saluti

P.S.: ai diplomati che se la tirano, dico di andare in ospedale e fare il dottore chirurgo...neanche li' serve la laurea? E per diventare architetto serve solo il diploma di geometra?
Non credo proprio eheheh...secondo me molti diplomati parlano per invidia.

Ciaooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:24   #35
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Espinado, sempreio, grazie dei consigli.
Chiaro che ora cerco un lavoro. Chiaro che se tra un anno ho soldi abbastanza faccio domanda per il master. Solo bisogna vedere se trovo uno straccio di lavoro che me lo permetta...
Considererei un po' piu` seriamente anche l'ipotesi estero, ma siam sempre li`, chissa` quanto mi costerebbe...

Grazie cmq.
il dottorato all' estero spesso viene pagato, te lo dico per esperienza diretta.
Old 01-07-2004, 15:01   #36
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
E' la triste verità, per la maggior parte dei posti di lavoro offerti un diplomato vale quanto un laureato, anzi di più se consideriamo la minore età.

Ma d'altra parte è anche comprensibile, visto che quasi sempre si parla di lavoro da "mozzo", malpagato, precario, non particolarmente impegnativo e con scarse possibilità di carriera.

Quando si parla di lavoro più qualificato, invece, la laurea serve ancora. E' più o meno il 6,5% di cui parla l'articolo.
Naturalmente in quei casi oltre alla laurea devi avere qualche anno di esperienza ed essere ancora relativamente giovane, diciamo max 32-35 anni.

Se sei neolaureato ma non più giovane e senza esperienza, sono cazzi molto amari, ne so qualcosa
Old 01-07-2004, 15:08   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Quote:
non direi io non ho la laura e guadagno più di un laureato che inizia a lavorare... io credo che più che un foglio di carta le aziende voglio vedere cosa sai fare... se tutto quello che sai è teorico e devono perdere tempo in formazione preferiscono prendere qualcuno che già sa anche senza laurea... alla fine la laurea nelle aziende private non è che serve a tanto...
Infatti tu lavori all'estero
Old 01-07-2004, 15:18   #38
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Naturalmente in quei casi oltre alla laurea devi avere qualche anno di esperienza ed essere ancora relativamente giovane, diciamo max 32-35 anni.
Aggiungici anche qualche conoscenza "giusta", essere nel giro "giusto" e godere già di un certo benessere economico.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:22   #39
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
non direi io non ho la laura e guadagno più di un laureato che inizia a lavorare... io credo che più che un foglio di carta le aziende voglio vedere cosa sai fare... se tutto quello che sai è teorico e devono perdere tempo in formazione preferiscono prendere qualcuno che già sa anche senza laurea... alla fine la laurea nelle aziende private non è che serve a tanto...
Ci incontriamo tra una dozzina d'anni... poi mi dici.
Old 01-07-2004, 15:23   #40
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Aggiungici anche qualche conoscenza "giusta", essere nel giro "giusto" e godere già di un certo benessere economico.
Sì, dai, infierisci...

( )

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian