|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
scusa tanto ma con economia politica che posto di lavoro ti aspettavi? (è una domanda senza nessuna vena sarcastica) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Re: Re: Re: Poveri laureati, le aziende li snobbano
Quote:
io Svilluppo e ricerco sui materiali plastici, è non sono laureato....
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
collega mi sa che se vuoi rimanere nel campo in cui hai studiato devi per forza fare un dottorato (minimo, meglio se all'estero) altrimenti meglio buttarsi sul privato e cercare un lavoro che c'entri poco o nulla con il tuo percorso.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Banca Finanza (non aziendale) Studi macro/microeconomia Statistica
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Eccomi qua.
29 anni, laureato da uno e mezzo e quindi disoccupato.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Re: Poveri laureati, le aziende li snobbano
Quote:
non è assolutamente vero..... ci sono i medici, gli avvocati, i farmacisti, gli architetti e tanti altri... Il problema è forse che ci sono più laureati che posti disponibili |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
fatti un' anno in azienda recupera un bel po di soldi e fai il master |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
fai domande fuori, sicuramente se ti prendono hai risparmiato i soldi del master e nel frattempo ti sistemi la lingua, o cerca un lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non ho letto l'articolo ma confermo, ci snobbano!!!
sinceramente non ho cercato granchè il lavoro dopo laureata xchè lo avevo già ma a quei pochi curriculum che ho inviato non ho avuto riscontro!!! loro vogliono l'esperienza, in certi casi hanno anche ragione, se c'è passione anche senza la laurea si riesce bene, ma lavorando ho visto che in alcuni casi un non laureato oltre un certo limite non va, si fossilizza su quelle 4 cose che sa fare ma non va oltre xò a prima vista i suoi 5 anni di esperienza potrebbero farlo sembrare più appetibile di un laureato fresco che imho ci metterebbe 1 anno ad avere lo stesso bagaglio
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Espinado, sempreio, grazie dei consigli.
Chiaro che ora cerco un lavoro. Chiaro che se tra un anno ho soldi abbastanza faccio domanda per il master. Solo bisogna vedere se trovo uno straccio di lavoro che me lo permetta... Considererei un po' piu` seriamente anche l'ipotesi estero, ma siam sempre li`, chissa` quanto mi costerebbe... Grazie cmq.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Io mi faccio il master in marketing internazionale qui a Edimburgo a partire da settembre 2004.
Costo del master: 6000 euro. E non e' neanche il piu' costoso, dato che ci sono master (MBA) che arrivano anche a 20.000 sterline, vale a dire 30.000 euro. Ovvio che se lo possono permettere solo i ricconi, ma una volta fatto un master, diciamo che metti a posto te stesso, tua moglie e i figli dei tuoi figli. E non sto scherzando. Saluti P.S.: ai diplomati che se la tirano, dico di andare in ospedale e fare il dottore chirurgo...neanche li' serve la laurea? E per diventare architetto serve solo il diploma di geometra? Non credo proprio eheheh...secondo me molti diplomati parlano per invidia. Ciaooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
E' la triste verità, per la maggior parte dei posti di lavoro offerti un diplomato vale quanto un laureato, anzi di più se consideriamo la minore età.
Ma d'altra parte è anche comprensibile, visto che quasi sempre si parla di lavoro da "mozzo", malpagato, precario, non particolarmente impegnativo e con scarse possibilità di carriera. Quando si parla di lavoro più qualificato, invece, la laurea serve ancora. E' più o meno il 6,5% di cui parla l'articolo. Naturalmente in quei casi oltre alla laurea devi avere qualche anno di esperienza ed essere ancora relativamente giovane, diciamo max 32-35 anni. Se sei neolaureato ma non più giovane e senza esperienza, sono cazzi molto amari, ne so qualcosa
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
(
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.