|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=715456 Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Re: Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????
Quote:
Quindi, con due ventole entrambi in entrata, sono passato da: |-------63 - 65 °C (senza montaggio ma solo case aperto) ![]() ------> 55 - 58 °C (con una ventola frontale ed una sopra, case chiuso) ![]() ------> 49 - 50°C (spostando quella sopra sul retro MA SOTTO LA CPU, case chiuso) ![]() Dubbi o certezze???? ![]() PS consiglio questa lettura ... per chi come me non ci capisce niente http://www.darkmoonbbs.org/tech/fan/intro.htm Ultima modifica di nico1612 : 01-07-2004 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Come mia esperienza personale ti posso dire che ad esempio un mio amico ha un PIII 800EB di circa quattro anni fa che in origine era equipaggiato con stick di PC133 di qualità molto ma molto scadente...se vi ricordate nel mercato italiano in genere fino a 4 anni fa o giù di lì non erano molto diffuse brands tipo Corsair,Kingston ecc.
Le PC150 di Corsair me le fecero pagare una sassata...perchè secondo me in Italia vige la regola che all'istante t0 il cliente "più evoluto ed esigente" in un determinato settore deve pagare in più anche per la massa che non così avveduta si affida a materiale più...fate voi l'aggettivo... Comunque sino a che non ho montato nel computer suddetto delle stick Kingston PC133 (rigorosamente non overclock) si verificavano riavvii in maiera aleatoria... Nella odierna situazione sarebbe improponibile equipaggiare i vari Pentium 4 o gli A.M.D (o qualsiasi altro processore) con memoria "sui generis"... Pensate che in alcuni centri commerciali dalle mie parti mettono delle etichette in bella vista sul case per dirti che dentro c'è della memoria di "qualità"... Marco. Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Poi non veniamoci a lamentare dei prezzi, perché finché andiamo in cerca della memoria pinco pallino perché ha la scrittina che la fa diventare una memoria con la m maiuscola, beh, allora la lotta è ardua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Attenzione che in genere in Italia tutta la catena di vendita di prodotti riguardanti i computer è "molto furba".
Se le brands di memorie che ho citato quattro,cinque anni fa costavano care è perchè nel nostro paese di solito la catena di cui sopra (il cui ultimo anello di solito è l'utente finale non titolare di partita i.v.a) è perchè "all'epoca" (e figuriamoci prima) non esisteva una cultura nel campo molto diffusa. Guarda che io ho equipaggiato il PIII con cui ti scrivo con Corsair per un totale di 1GigaBytes di PC150 ma utilizzate alla frequenza nominale di 133MHz per avere il più ampio margine possibile di garanzia di stabilità. Nella mia vita non mai messo in atto procedure di overclock. Quando nell'estate del 2000 passai dal mio fido A.M.D 5x86 (che come saprete era un 133MHz e con architettura 486) vi posso garantire che presso gli assemblatori di moltissime catene di franchising si muovevano "tonnellate" di stick di memoria (il mio rif. è per le PC133) di infima qualità. E per porre l'imprimatur a quanto dico il PIII di cui sopra in origine mi arrivò con 512MBytes "schifose" con tutti gli errori di sistema,schermate blu (Win 98SE) e blocchi con Easy C.D Creator (all'epoca). Quello che voglio qui rimarcare è che i nostri italici negozianti e chi prima di loro nella catena di cui sopra, si sono dovuti adeguare alla importazione di unità di memoria di qualità media molto superiore, oggi! Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????
Quote:
Per un controllo più pesante monta su floppy una distro linux one disk con cpuburn. Intanto elimini winxp come problema!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
anche alla mia ragazza ha dato lo stesso problema in quetsi giorni, da quando le ho installato Xp.
Ora nel week end provero' a darci un'occhiata, cmq prima con WinMe non li dava
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????
Quote:
![]() ![]() ![]() Adesso basta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.