Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 22:46   #21
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????

Quote:
Originariamente inviato da nico1612
Sentite io mi sono rotto! Non è possibile che sto cavolo di pc si riavvii. Un bel giorno ha cominciato a darmi questo problema allora ho ripristinato il pc ad una settimana circa indietro...visto che avevo fatto delle installazioni (PowerToy) ma il problema persiste...anzi ho scoperto che quando avvio più programmi insieme...vuoi il carico...vuoi la ram (penso) difettosa....si riavvia. Che ne pensate?
Stesso problema, risolto così:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=715456

Ciao

Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 14:32   #22
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Re: Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????

Quote:
Originariamente inviato da nt02469
Stesso problema, risolto così:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=715456

Ciao

Max!
Ho pensato anch'io alla stessa cosa infatti dopo aver tolto i bancali della ram ho messo dell'antiossidante in spray e tutto ha ripreso a funzionare. Il problema della temp alta nella cpu l'ho risolto adesso...o almeno ci sto provando....per riallacciarmi al discorso di sopra ho spostato la ventola sul top (come da consiglio datomi qui) e l'ho messa sul retro in entrata, prima a livello della cpu (ma la temp anzichè calare...SALIVA!!!...fino a 60°C) e poi perfettamente sotto la stessa in modo che l' aria in salita, attraverso le lamelle del dissipatore, sfruttasse l'aria "fresca" in entrata dal retro del case....adesso dopo un'ora PcProbe mi da 50°C.
Quindi, con due ventole entrambi in entrata, sono passato da:
|-------63 - 65 °C (senza montaggio ma solo case aperto)

------> 55 - 58 °C (con una ventola frontale ed una sopra, case chiuso)

------> 49 - 50°C (spostando quella sopra sul retro MA SOTTO LA CPU, case chiuso)

Dubbi o certezze????

PS consiglio questa lettura ... per chi come me non ci capisce niente http://www.darkmoonbbs.org/tech/fan/intro.htm

Ultima modifica di nico1612 : 01-07-2004 alle 14:48.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:04   #23
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Come mia esperienza personale ti posso dire che ad esempio un mio amico ha un PIII 800EB di circa quattro anni fa che in origine era equipaggiato con stick di PC133 di qualità molto ma molto scadente...se vi ricordate nel mercato italiano in genere fino a 4 anni fa o giù di lì non erano molto diffuse brands tipo Corsair,Kingston ecc.
Le PC150 di Corsair me le fecero pagare una sassata...perchè secondo me in Italia vige la regola che all'istante t0 il cliente "più evoluto ed esigente" in un determinato settore deve pagare in più anche per la massa che non così avveduta si affida a materiale più...fate voi l'aggettivo...
Comunque sino a che non ho montato nel computer suddetto delle stick Kingston PC133 (rigorosamente non overclock) si verificavano riavvii in maiera aleatoria...
Nella odierna situazione sarebbe improponibile equipaggiare i vari Pentium 4 o gli A.M.D (o qualsiasi altro processore) con memoria "sui generis"...
Pensate che in alcuni centri commerciali dalle mie parti mettono delle etichette in bella vista sul case per dirti che dentro c'è della memoria di "qualità"...

Marco.
Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:53   #24
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
Come mia esperienza personale ti posso dire che ad esempio un mio amico ha un PIII 800EB di circa quattro anni fa che in origine era equipaggiato con stick di PC133 di qualità molto ma molto scadente...se vi ricordate nel mercato italiano in genere fino a 4 anni fa o giù di lì non erano molto diffuse brands tipo Corsair,Kingston ecc.
Le PC150 di Corsair me le fecero pagare una sassata...perchè secondo me in Italia vige la regola che all'istante t0 il cliente "più evoluto ed esigente" in un determinato settore deve pagare in più anche per la massa che non così avveduta si affida a materiale più...fate voi l'aggettivo...
Comunque sino a che non ho montato nel computer suddetto delle stick Kingston PC133 (rigorosamente non overclock) si verificavano riavvii in maiera aleatoria...
Nella odierna situazione sarebbe improponibile equipaggiare i vari Pentium 4 o gli A.M.D (o qualsiasi altro processore) con memoria "sui generis"...
Pensate che in alcuni centri commerciali dalle mie parti mettono delle etichette in bella vista sul case per dirti che dentro c'è della memoria di "qualità"...

Marco.
Marco.
Oddio, non sono proprio d'accordo col tuo discorso. Ok, ci saranno delle memorie che faranno schifo, però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Se proprio devo dirla tutta, nella mia esperienza da "tecnico informatico casalingo" di pc ne ho assemblati parecchi, a partire dai più anziani equipaggiati con socket 7, quindi con memorie simm, passando per quelli con dimm sdr fino alle attuali dimm ddr. E per completare, non ho mai usato alcun tipo di ram di marca (quelle che tu hai citato, ossia kingston, ecc). Ovviamente non avendo alcun problema, se sto discutendo di tutto ciò.
Poi non veniamoci a lamentare dei prezzi, perché finché andiamo in cerca della memoria pinco pallino perché ha la scrittina che la fa diventare una memoria con la m maiuscola, beh, allora la lotta è ardua...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 19:05   #25
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Attenzione che in genere in Italia tutta la catena di vendita di prodotti riguardanti i computer è "molto furba".
Se le brands di memorie che ho citato quattro,cinque anni fa costavano care è perchè nel nostro paese di solito la catena di cui sopra (il cui ultimo anello di solito è l'utente finale non titolare di partita i.v.a) è perchè "all'epoca" (e figuriamoci prima) non esisteva una cultura nel campo molto diffusa.
Guarda che io ho equipaggiato il PIII con cui ti scrivo con Corsair per un totale di 1GigaBytes di PC150 ma utilizzate alla frequenza nominale di 133MHz per avere il più ampio margine possibile di garanzia di stabilità.
Nella mia vita non mai messo in atto procedure di overclock.
Quando nell'estate del 2000 passai dal mio fido A.M.D 5x86 (che come saprete era un 133MHz e con architettura 486) vi posso garantire che presso gli assemblatori di moltissime catene di franchising si muovevano "tonnellate" di stick di memoria (il mio rif. è per le PC133) di infima qualità.
E per porre l'imprimatur a quanto dico il PIII di cui sopra in origine mi arrivò con 512MBytes "schifose" con tutti gli errori di sistema,schermate blu (Win 98SE) e blocchi con Easy C.D Creator (all'epoca).
Quello che voglio qui rimarcare è che i nostri italici negozianti e chi prima di loro nella catena di cui sopra, si sono dovuti adeguare alla importazione di unità di memoria di qualità media molto superiore, oggi!

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 23:09   #26
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????

Quote:
Sentite io mi sono rotto! Non è possibile che sto cavolo di pc si riavvii. Un bel giorno ha cominciato a darmi questo problema allora ho ripristinato il pc ad una settimana circa indietro...visto che avevo fatto delle installazioni (PowerToy) ma il problema persiste...anzi ho scoperto che quando avvio più programmi insieme...vuoi il carico...vuoi la ram (penso) difettosa....si riavvia. Che ne pensate?
Metti su un dischetto goldmemory e fallo girare.
Per un controllo più pesante monta su floppy una distro linux one disk con cpuburn.
Intanto elimini winxp come problema!!!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 09:33   #27
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
anche alla mia ragazza ha dato lo stesso problema in quetsi giorni, da quando le ho installato Xp.
Ora nel week end provero' a darci un'occhiata, cmq prima con WinMe non li dava
Old 02-07-2004, 15:01   #28
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Xp PRO si riavvia da solo...SURRISCALDAMENTO?????

Quote:
Ho pensato anch'io alla stessa cosa infatti dopo aver tolto i bancali della ram ho messo dell'antiossidante in spray e tutto ha ripreso a funzionare. Il problema della temp alta nella cpu l'ho risolto adesso...o almeno ci sto provando....per riallacciarmi al discorso di sopra ho spostato la ventola sul top (come da consiglio datomi qui) e l'ho messa sul retro in entrata, prima a livello della cpu (ma la temp anzichè calare...SALIVA!!!...fino a 60°C) e poi perfettamente sotto la stessa in modo che l' aria in salita, attraverso le lamelle del dissipatore, sfruttasse l'aria "fresca" in entrata dal retro del case....adesso dopo un'ora PcProbe mi da 50°C.
Quindi, con due ventole entrambi in entrata, sono passato da:
|-------63 - 65 °C (senza montaggio ma solo case aperto)

------> 55 - 58 °C (con una ventola frontale ed una sopra, case chiuso)

------> 49 - 50°C (spostando quella sopra sul retro MA SOTTO LA CPU, case chiuso)

Dubbi o certezze????

PS consiglio questa lettura ... per chi come me non ci capisce niente http://www.darkmoonbbs.org/tech/fan/intro.htm
Ho cambiato anche il dissipatore....38°C alla CPU dal bios!!!

Adesso basta!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian