|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me una discussione su un film è impegnata più o meno quanto una sul calcio.Per un altro magari lo è diversamente, ed è per questo che è stupido affermare che ot non è più serio come una volta. La cosa è molto soggettiva.
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Spesso hai aperto discussioni su temi interessanti, ma con basi e preconcetti che ne hanno impedito, di fatto, un approfondimento. Questo thread è il più impegnato che ti ho visto scrivere. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Va bene che tutto è relativo, ma allora perchè a scuola non si studia teoria del calcio? E perchè la gente parla della filosofia dicendo: "che par de palle!" Inoltre basta aprire un 3d di calcioi per... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serio = "aperto da persone che lui stima e che considera più intelligenti delle altre" faceto = "aperto da qualche coglione che non stima" Ricorda un po' quel thread...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vada visto e vissuto. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose, e per questo definire una cosa "seria" per tutti è impossibile.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Che ne so se vuoi apro un thread che parla del "meccanismo di sintesi dei legami carbonio " oppure che parla sulle teorie dell'universo Dimmi te <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
IMHO OT sta vivendo ora uno dei momenti peggiori di tutta la sua storia. Ma non mi riferisco alla qualità delle discussioni quanto al clima da anarchia generale che vi regna. Gente che fa quello che vuole, regole poco chiare, conseguenti esitazioni nel farle rispettare, cosa che genera a sua volta uno scarso rispetto e un atteggiamento di insofferenza nei confronti dell'autorità che sembra non tutelare più l'utente...
Il fenomeno più fastidioso a mio avviso? Gente che si fa il clone per togliersi i sassolini dalla scarpa senza rischi per il nick ufficiale, altri che fanno della caccia al clone la propria missione nella vita forumense, e prede a cacciatori che si inseguono di tpic in topic infischiandosene dei flames che generano nei thread anche seri degli altri... A tutto ciò aggiungi utenti esasperati che criticano regolamenti e applicazioni dei medesimi, moderatori che non sanno se bannare o no, perché diamine, un ban è per sempre, se banno la tale persona nella forma del suo clone XXXXX, poi sarò costretto a bannare ogni sua manifestazione futura...peccato che tra il dire e il fare ci stia di mezzo un oceano...fosse facile capire chi è il clone di chi! Allora meglio procrastinare... In tutto questo bailamme, poi, aggiungiamo gli utenti anziani (mi ci metto dentro anche io) che si lamentano del fatto che si stava meglio quando si stava peggio...io però, personalmente, mica saprei dire come fare a risolvere i problemi...e criticare senza proporre soluzioni mi pare brutto... Insomma, speriamo che passi questa crisi, come sono passate le altre...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
tutto è soggettivo e le discussioni sul calcio che possano piacere o meno possono essere serissime per chi vi partecipa. idem per la musica e per una cifra di altri argomenti. l' importante è che appunto ci sia un argomento se si vuole discutere seriamente! e cosa c' entra il paragone tra calcio e filosofia a scuola? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Proposta: Sezione forum ipermoderata
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
quello che vorrei farti capire è che una sezione "seria" non viene fatta dai moderatori che sospendono e bannano a bacchetta come se si fosse in un collegio . La sezione bella, piacevole la creano per primi gli utenti. Gli utenti che non si danno addosso come bimbi, che non rovinano thread ad altri solo perchè vogliono fare la battuta su una questione magari seria, utenti che non monopolizzano il forum a proprio piacimento o che si fanno forti di un piccolo gruppetto alle spalle per fare quel cazzo che pare e piace. Se anche noi moderatori/admin ci mettessimo a bacchettare tutti, credimi, otterremo ben poco. Certo ammetto che dovremmo essere più tempestivi a volte e un pò più organizzati, ma credimi che si fa quel che si può e con piacere. Fare una guida che può essere utile agli utenti, perderci le ore ad aggiornarla seguirla ecc, lo si fa e volentieri. Aiutare chi chiede consigli anche per la centesima volta via email, pvt, icq ecc ecc lo si fa e volentieri. cercare di mantenere sempre aggiornata la propria sezione proponendo innovazioni o altro, lo si fa ancora e sempre con piacere. Leggere decine di segnalazioni di thread in cui c'è gente che si piglia per i capelli come due ragazzette isteriche (e poi magari sono over 30),leggere gente che non sa controllarsi e spala merda a 360° ecc ecc ecc ...credimi che fa passare ogni voglia e fa cascare quei 12 coglioni che nel frattempo ti sono anche cresciuti dove non batte il sole.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Proposta: Sezione forum ipermoderata
Quote:
Però anche in quei thread si può anche parlare seriamente, basta avere la pazienza di rispondere in modo cortese, e solo a chi non alza troppo i toni.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Quali sono i parametri che definiscono un 3d come impegnato??
<<NeliaM>> |
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma il problema qui qual è? Alzare il livello culturare del forum o riuscire a parlare di tutto un po' con civiltà e rispetto reciproco?
Io sinceramente preferisco parlare di calcio o dell'ultimo film che ho visto al cinema con persone con cui riesco ad avere un dialogo stimolante e sereno piuttosto che parlare di fisica subnucleare con un soggetto che dopo 3 post mi insulta senza motivo perché vuole far incazzare FreeMan che l'ha bannato 3 mesi fa...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Per me una discussione puo' diventare seria e impegnata nel momento in cui si rispetta l'opinione di chiunque senza far polemiche sterili cioè fatte solo per attaccare e frasi pubblicità nel forum!!
<<NeliaM>> |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.