|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
nn è sboronaggine...è una differenza importante invece
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
scusate se non ho più risposto
ma avevo prestato il mio account ad un mio amico perche doveva mettere un inserzione per vendere un cellulare... tranne che ha incominciato a insultare la gente e lo hanno bannato o meglio mi hanno bannato... e ho dovuto riiscrivermi ed ho perso un po' di tempo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
voi dite quindi di non salire gradualmente mhz per mhz, e di mettere subito (133/33mhz x10)...
se ho capito bene mi state dicendo questo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
salve ragazzi... ho provato e riprovato(
) ancora in tutte e due i modi (salendo mhz per mhz e settando 133/33mhz) nel primo caso non riesco a sorpassare 1190 se no mi si verifica l'errore descritto nel primo post...nel secondo non mi si accende nemmeno lo schermo( )sarà... me secondo c'entra la sfiga( )oppure è una questione di PC di merd( )...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
no, per impostare il bus a 133/33 dovrestri prima riuscire a sbloccare la cpu e mettere il molti a 7,5 e poi cercare di salire
cmq se non vai oltre i 1190 i casi posono essere 2: la cpu non ce la fa, ed è molto probabile visto che si tratta pur sempre di quel bel fornelletto del Thunderbird aumentando di 1 Mhz alla volta vai troppo fuori specifica con PCI e AGP
|
|
|
#26 |
|
Member
|
vabbè grazie cmq per la pazienza e per i consigli, preziosi ma che purtroppo non ho potuto mettere in pratica con successo
me lo terrò a 1190mhz |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ragzzi
![]() preso dalla disperazione ho fatto un altro tentativo... allora... ho notato che nel parametro per alzare l'FSB (es. 117/36 ) anche se non so il perche mi sembrava colpa del 36 che era troppo alto allora mi sono detto perche non proviamo uno step che abbia il primo valore un po' piu alto ed il secondo valore un po' piu basso fatto sta che ho provato a 124/31 x 10 =1240mhz adesso vi sto scrivedo con la frequenza appena detta sopra^^ lol... se mi potete spiegare il fenomeno delle due cifre e che cosa stanno a significare... ve ne sarei molto grato |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il primo numero è il bus del processore il secondo la frequenza del bus PCI (e dell'AGP ma moltiplicato per 2, quindi 66)
in poche parole eri nel 2° caso di quelli che avevo postato prima... andavi troppo fuori specifica (il valore giusto è 33MHz per il PCI e 66 per l'AGP) con AGP e PCI e c'era una preiferica PCI nel tuo sistema che rompeva (è difficile che sia la scheda video a rompere per BUS AGP troppo fuori specifica ma può benissimo essere), che ne so la scheda audio o gli hard disk (il controller degli HDD è collegato al bus PCI) fossi in te riproverei la mod per sbloccare il moltiplicatore e cercherei di mettere tutto a 133/33 e poi proverei a salire di moltiplicatore... voglio dire, se ci sono riuscito io...
|
|
|
#29 |
|
Member
|
riprovero volentieri
appena ci ho rirovato faccio sapere...! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
ihihhi..nn vorrei importunarvi ma...io....col mio caccoloso celeron 1000 nn riesco ad andare oltre i 1150mhz...............ma hanno sempre detto che i celeron si tirano che è una bellezza..perchè io nn riesco ad andare oltre??? posso fare di +?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
e si
perche un mio amico usando il mio account si è fatto bannare... nella riiscrizione ho provato a rimettere lo stesso nick ma mi diceva che era gia presente un utente registrato con quel nick allora ne ho scelto un'altro |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
prova a leggerti tutta la discussione magari hai il mio stesso problema |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Non sai consigliarmi un programmino per stressare la CPU cosi guardo se è stabile?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
prime95, loop di superpi da 32mb, cpu stability test, loop infiniti (
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

) ancora in tutte e due i modi (salendo mhz per mhz e settando 133/33mhz) nel primo caso non riesco a sorpassare 1190 se no mi si verifica l'errore descritto nel primo post...
)
)oppure è una questione di PC di merd(
)...