|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ok raga ecco la mia opinione
allora una pelt da 226w in teoria funziona a 15,6 volt a 12 volt è già più che sufficiente per raffreddare il procio!
Ciò che volevo dirvi io è che gli alimentatori da pc per erogare 12 volt devono a avere un carico sui+5v altrimenti generano circa 10 volt sui 12, attaccando la pelt sui 5 volt si dovrebbe notare un aumento dei 12 volt, imho meglio attaccare la pelt sui 12 volt e utilizzarla con un potenziometro
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
un potenziometro che fa passare 20 e oltre A??? serve un ali dedicato fatto apposta!
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: ok raga ecco la mia opinione
Quote:
oppure ci attacchi ventolame.. quello che ti capita
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Re: Re: ok raga ecco la mia opinione
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicenza
|
Re: peltier x il daily use?
Quote:
si ma solo se lo usi a 5v (se non hai problemi di bolletta della luce
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
non è necessario... è una comodità... diciamo anche che non tutti la pensano allo stesso modo. non è detto che tutte le persone che overclockano lo fanno solo per convenienza, invece di comprare un componente più potente sicuramente dal costo più elevato. non tutti la pensano come te
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
quoto
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
E' + una passione overcloccare....+ che una convenienza
Difatti si e' sempre in cerca dei processori che + si prestano ad essere cloccati, la ram che salgono di + con timings agressivi e mobo migliori etc....etc..... Alla fine non si risparmiano di sicuro euro.... Ma lo facciamo anche per puro e semplice divertimento e passatempo, e per assaporare il gusto della sfida di far lavorare stabilmente la macchina oltre le specifiche standard per cui e' stata creata. E' un po' come fare il Tuning della moto e auto....non sono necessari, i mezzi corrono lo stesso a 200km/h gia' per loro conto, ma e' comunque una passione. Poi la si puo' condividere o meno.... Inoltre il discorso pelt non e' cosi' azzardato....adesso c'e' un caldo bestiale, e sto provando in questo momento sulla mia pelle il fatto che il Vcore a cui avevo tenuto stabilmente il mio [email protected], nei mesi trascorsi in cui la temperatura ambientale era decisamente inferiore, non e' + sufficiente. Si rende quindi necessario in questi mesi estivi, o raffreddare con la cella di peltier oppure alzare di poco il Vcore, ottenendo pero' un'inevitabile aumento di Watt da dissipare a liquido e temperature maggiori in full load. Ad ogni modo ti consiglio pure io un bel ali dedicato come l' SP300, perche' oltre i voltaggi occorrono anche dei forti amperaggi. E gli ali normali li si mette un po' in crisi. Senza poi contare l'ovvio problema della coibentazione con neoprene, per evitare la formazione della sicura condensa altrimenti. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Non nego che l'overclock sia una passione e non c'entra il discorso della convenienza, pero' mi pare esagerato un costo cosi' elevato in termini di consumo solo per un leggero miglioramento della potenza di calcolo per l'uso di ogni giorno ... infatti avevo detto che per fare dei test o per divertirsi qualche volta va benissimo, ma avere tutti i giorni un sistema simile in funzione non mi sembra la cosa piu' intelligiente (ora mi fucilano ... ) , e' la mia opinione ...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asrock K7S8XE+ 45€ 256MB PC3200 TwinMOS 50D 30€ io ho risparmiato...
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma usi una peltier a 2v???
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
la cpu sta a 2v. io ho una 9500pro pagata a suo tempo 214€ della xelo, 375/303.
le peltier nn le ho ancora viste... troppi $.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la pelt costa poco il prob. è mantenerla....
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
poco 55€?
son soldi...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
se confronti il prezzo rispetto al resto dell'hw è decisamente poco...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

//\\ Vendo =>
) , e' la mia opinione ...