|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
raga io sono interessato a farmi pagare con ritenuta, avete un link dove approfondire questo argomento??
Grazie!
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Be la mia agenzia si occuperà di proggettazione grafica (grafica cartacea), impaginazione, consulenza di immagine e potrò anche fornire la stampa di opuscoli ,locandine ecc. ovviamente in tirature limitate... per le grosse tirature mi appoggerei ad una tipografia "amica" che mi farebbe un buon prezzo sul quale poter applicare un po' di ricarico! Certo, in origine avevo pensato di aprire qualcosa che funzionasse tramite web (ricevere file da impaginare da tutta italia e commissioni di lavori di progettazione di grafica varia), però non saprei assolutamente quante richieste potrebbero arrivare... se fossero molte, non sarei in grado di gestirle, dovrei assumere personale, ma non potrei permettermelo non avendo risparmi da parte (la legge 3.11 non finanzia eventuali pagamenti di stipendi!). Ma speriamo perlomeno che si possa inquadrare la mia attività in un certo modo tale da aprire un tipo particolare di partita iva che mi eviti di pagare la quota fissa inps di 3000 euro annui!! Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La cosa è molto semplice...
Sicuramente chi ti paga è già informato su come si fa... Basta rilasciare un ricevuta in cui dichiari di aver ricevuto dalla ditta una cifra tot e che il 20% della cifra tot è stata trattenuta dalla ditta per assolvere alla ritenuta a norma della legge tal de' tali e bla bla bla... A fine anno ti dovrebbero rilasciare un resoconto di tutte le prestazioni che tu hai fatto nell'anno solare per quella ditta... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
il fatto è che vorrei puntare su un servizio di qualità: questo dare le commesse eccedenti in outsourcing in che consisterebbe? Affidare il lavoro in più a collaboratori esterni in cambio di una percentuale? Se così fosse dovrei trovare (qui a sassari?) persone fidate e che lavorano bene, un po' in sintonia con quello che voglio garantire io ai clienti e non è detto che sia così immediato trovare persone simili (insomma anche se il lavoro lo affidassi ad altri poi chi ci metterebbe la faccia sarebbe la mia ditta è così? ).Comunque forse non ho capito quello che mi vuoi suggerire tu... se è così spero perdonerai la mia ignoranza a riguardo e magari mi spiegherai meglio in cosa consiste l'outsourcing. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

).