|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
Cmq, secondo me il discorso è questo... lasciam stare le altre nazioni che così ci evitiamo ulteriori csini e anche per le spese di spedizione nn sono d'accordo, mi spiego... Se consideriamo le ss sul singolo prodotto, chi ci dice che in realtà quel prodotto nn sia stato preso insieme ad altre 100 cose e che quindi le ss nn siano da considerarsi piene? In questo senso nn c'è un metodo di calcolo preciso come per la merce stessa, che ogni oggetto ha un SUO costo effettivo... spero di essermi spiegato bene. In fine vorrei sottolineare il fatto che se il forum di HWUpgrade funziona così da richiamare migliaia di visitatori e utenti tutti i giorni, vuol dire che va bene così.... dalle mie parti si dica "squadra vincente nn si cambia..." Ciauzzzzzzz.........
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
comprare all'estero non è sempre conveniente, avete considerato la garanzia?
se un giorno dovete rispedire un hd o altro all'estero quanto vi costerebbero le s.s.? e i tempi?sono molto piu' lunghi...vuoi mettere la praticità di andare a farselo cambiare in engozio e tornare a casa, senza dover invece scrivere email in inglse sperando che al di là delle alpi non se e approfittino? cmq, il discorso dei prezzi...conta che chi ti rivende della merce comprata all'estero o te lo dice, perchè ti manda anche la fattura in lingua straniera, o non te lo dice, e allora vuol dire che te lo sta vendendo come senza garanzia.... in entrambi i casi il prezzo sarà piu' basso rispetto al prezzo dello stesso prodotto però preso in italia... il discorso di pareggiare i prezzi,non è giusto. quando lo faranno i commercianti (quando glielo permetteranno..) allora potremmo farlo anche noi..ma prima è una cosa che non ha senso a mio avviso.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
assolutamente contro quest'idea.
Ci sn già abb polemiche in fatto di prezzi, con gente che posta solo per fare limare il prezzo dando link di negozi che n spediscono o che n hanno la roba disponibile, figurarsi se ci mettessimo tutta l'UE... Oltretutto tutti i prezzi verrebbero ritoccati e n di poco visto che l'hw in Italia costa generalmente + caro di paesi come Germania, Francia o paesi scandinavi. Il prezzo però primo non contempla le spese di spedizione, secondo non contempla il fatto che la garanzia oltre ad essere straniera ( e sfido io a farla valere entro i due anni con diffide e lettere parlando almeno inglese per farsi capire), secondo, nel caso di grane per la sostituzione ci sarebbero smeni su smeni. ( + le spese a proprio carico n sempre a buon mercato per mandare via il proprio oggetto). Rimaniamo così, altrimenti si rischia di far diventare troppo aleatorio il già labile confine tra prezzo a norma di regolamento e prezzo-costa-+-del-nuovo-senza-iva. Salut |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Perchè l'iva all'estero è di meno ?
A me non risulta. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Lombardia
|
Esempio: io vendo un articolo a 300 euro, arriva qualcuno a segnalarmi che un negozio online sconosciuto (sorgono come funghi
Vado a vedere, e scopro che al prezzo bisogna aggiungere 15 euro di spedizione: quindi il prezzo reale diventa 290 + iva + 15 euro. Non trovo corretto non considerare questi costi di spedizione che a tutti gli effetti fanno parte del prezzo finale di acquisto, a mio parere il prezzo massimo nel caso di vendita (sia con consegna a mano sia con spese di spedizione incluse) dovrà rimanere sempre al di sotto di questa soglia: prezzo senza iva + costi della spedizione del negozio online Ammetto che il calcolo può non essere semplicissimo, però ci si può pensare Ultima modifica di Pipposuperpippa : 20-06-2004 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
La vera differenza n stà nell'iva quanto nel prezzo finale che è + basso per tutta una serie di motivazioni... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
La cosa non è secondo me fattibile, già adesso ci sono troppi link a siti di e-commerce italiani di dubbia affibabilità, ci mancherebbero solo quelli della comunità europea...
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
quando mi fai arrivare la cpu che ti ho pagato due mesi fa??
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.