Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2004, 11:05   #21
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
900 e 1000 li ho presi praticamente insieme, e per fortuna che ho preso anche il 900! Altrimenti sarei rimasto a piedi e non mi sarei nemmeno sognato di provare a prenderne un altro, rimanendo a 500
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 13:03   #22
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG
900 e 1000 li ho presi praticamente insieme, e per fortuna che ho preso anche il 900! Altrimenti sarei rimasto a piedi e non mi sarei nemmeno sognato di provare a prenderne un altro, rimanendo a 500

nn avevo capito...
Old 20-06-2004, 20:07   #23
SLK_947-U
Bannato

L'Avatar di SLK_947-U

Iscritto dal: May 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
ciao, io ho il tuo stesso procio...AMD TB 1000...scheda madre ho una ABIT KT7A-RAID con 512 di RAM...
anche a me succede una cosa bizzarra... premetto che ho un alimentatore da 300W scheda video, scheda audio, 2 HDD, un lettore DVD, 3 ventole 80x80 (tra qui una vantec tornado), e 4 neon...
la cosa bizzarra che mi succede e che se stacco una qualsiasi ventola oppure l'alimentazione dell'inverter dei neon mi si riavvia il PC... senza un motivo
a parte questo...nel tuo caso non penso sia un problema di VCore (io lo tengo a 1.91v con il procio alla frequenza di 1200, e non mi da nessun problema...)
l'unica cosa da fare, secondo il mio modesto parere è controllare se il procio non sia danneggiato fisicamente...
oppure controllare con un programma se ci sono sbalzi di tensione nei canali principali come VCore e +3.3v +5v e +12v (che in questo caso potrebbero mandare in blocco l'alimentatore)
SLK_947-U è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 00:06   #24
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da SLK_947-U
anche a me succede una cosa bizzarra... premetto che ho un alimentatore da 300W scheda video, scheda audio, 2 HDD, un lettore DVD, 3 ventole 80x80 (tra qui una vantec tornado), e 4 neon...
Meno di me, qui ti batto

Quote:
la cosa bizzarra che mi succede e che se stacco una qualsiasi ventola oppure l'alimentazione dell'inverter dei neon mi si riavvia il PC... senza un motivo
In quanto a stranezze siamo pari.

Quote:
l'unica cosa da fare, secondo il mio modesto parere è controllare se il procio non sia danneggiato fisicamente...
Dopo i test eseguiti e vedendo che senza caricare DivX o MP3 va avanti anche piu' di 6 ore mi vien da pensare che non sia danneggiato. Per non dimenticare poi che downclockato a 950 sembra reggere.

Quote:
oppure controllare con un programma se ci sono sbalzi di tensione nei canali principali come VCore e +3.3v +5v e +12v (che in questo caso potrebbero mandare in blocco l'alimentatore)
Potrei tenere d'occhio l'ASUS Probe, ma dici che passando da 900 a 1000 possano verificarsi questi cambi di funzionamento?

Secondo me dovrei cercare di capire cosa fa un DivX o un'MP3 che non fanno tutte le altre applicazioni, e trovare un software che testa la CPU eseguendo le stesse operazioni, arrivando cosi' a riconoscere qual'e' l'operazione che manda in crash tutto.

Qualche software di test da consigliare? Io ho usato CPU Stability Test, e non ha dato problemi.
Old 21-06-2004, 19:04   #25
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
io ti consiglio un format, ho sentito su questo forum che quando si cambia la cpu conviene formattare. prova
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 19:05   #26
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
io ti consiglio un format, ho sentito su questo forum che quando si cambia la cpu conviene formattare. prova

no..assolutamente...quando si cambia procio si può benissimo nn formattare...

è praticamente obbligatorio se cambi la scheda madre e consigliabile se cambi la scheda video
Old 21-06-2004, 20:30   #27
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
no..assolutamente...quando si cambia procio si può benissimo nn formattare...

è praticamente obbligatorio se cambi la scheda madre e consigliabile se cambi la scheda video
E' quello che penso io. Ho ricevuto un suggerimento molto interessante: potrei overclockare il 900 a 1000, e vedere se il sistema regge. Il problema e' che con la K7M non e' possibile modificare il moltiplicatore, e dovrei smontare il procio per agganciare la schedina per l'OC... ma non l'ho mai fatto e non mi fido molto
Old 22-06-2004, 23:42   #28
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Ora ho la quasi certezza che il problema sta nel processore: il PC va in crash anche sotto DOS tentando di usare il Ghost, il che' esclude Windows in blocco, assieme a tutto il software che ci sta sopra.

Adesso mi basta testare il processore sulla K7V (o A7V, non ricordo) di un amico per avere la certezza totale.

Ma com'e' possibile che i programmi che in teoria dovrebbero testare TUTTO di una CPU non si siano imbattuti nel problema del processore che ho testato io?!
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Vende un gioco su Steam a 200 dollari e ...
Dolby Vision 2 sta arrivando: entro sett...
Il JPL ha prolungato la vita operativa d...
Gli utenti XBOX potranno 'platinare' i g...
IT Wallet, l'obbligo nella Pa diventa re...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Minecraft per Nintendo Switch 2 ha una d...
Xiaomi REDMI 17 Series: batteria da 7.50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian