Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 13:15   #21
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Infatti anche questa è una cosa da capire, il problema, ovviamente, rimane il prezzo. Alla fine se mi vendessi la scheda (9800pro 256bit 128Mbyte), il kit per cooling @liquido (che vale circa 100 euro) e aggiungessi i soldi dei dissipatori mi potrei prendere quella di nuova generazione come la x800...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:16   #22
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
bah a me servirebbero proprio quei dissipatorini....secondo voi quindi sono meglio i booster o quelli revoltec???
Old 17-06-2004, 13:18   #23
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
veramente non costano di meno...
videbooster 8 pezzi => 14,40
revoltec set => 14,89

Anzi...

Comunque la differenza c'è eccome, specialmente in forti overclock...
irevoltec quell'altri stanno 10€...
e cmq sta differenza io non l'ho notata..poi bho
nemmeno sotto overvolt
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:25   #24
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Infatti anche questa è una cosa da capire, il problema, ovviamente, rimane il prezzo. Alla fine se mi vendessi la scheda (9800pro 256bit 128Mbyte), il kit per cooling @liquido (che vale circa 100 euro) e aggiungessi i soldi dei dissipatori mi potrei prendere quella di nuova generazione come la x800...
No ma adesso tralasciamo il discorso prezzo. A me interessa sapere solo tra questi e quest'altri quali sono i migliori.
Lasciate perdere quelli in alluminio e i revoltec normali.
Quei due citati sopra credo siano i migliori....Solo bisogna capire quali dei due la spunta.
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 16:37   #25
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ho provato a mandare un email al supporto tecnico di drako per chiedere maggiori info, vediamo cosa dicono...
Comunque avete notato che se provate ad ordinare i dissipatori in offerta quando andate alla cassa il prezzo torna ad essere quello "normale"? Si tratta di un problema che ho solo io?
Old 17-06-2004, 16:43   #26
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Ho provato a mandare un email al supporto tecnico di drako per chiedere maggiori info, vediamo cosa dicono...
Comunque avete notato che se provate ad ordinare i dissipatori in offerta quando andate alla cassa il prezzo torna ad essere quello "normale"? Si tratta di un problema che ho solo io?
Uhm...devo troppo sapere quale dei due prendere, domani devo andare giu al negozio...
Old 17-06-2004, 17:11   #27
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
Quote:
Uhm...devo troppo sapere quale dei due prendere, domani devo andare giu al negozio...

se mi dici l ora magari ci si becca....
Old 17-06-2004, 17:20   #28
Drako
Rivenditore

L'Avatar di Drako

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
no, è un problema che hanno tutti al momento è sufficiente inserire una nota nel campo note (ovviamente), Il prezzo viene modificato dopo aver registrato l'ordine a mano da noi dello staff...

Se volete sapere il mio parere sui dissi...

i dissi migliori credo siano quelli della revoltec, molto grossi e con la possibilità di aprirli a ventaglio. la parte sottile (le alette) ha la superficie completamente ruvida, in modo da aumentare in maniera esponenziale la superficie a contatto con l'aria. Un piccolo gioiello;

l'unico problema è che pesano molto e sono abbastanza ingombranti, quindi è necessario usare una pasta bicomponente per fissarli e sono cmq incompatibili con molti sistemi di raffreddamento per gpu, tipo Zalman Zm80C o il Giant III e altri.

I Video Booster 3 sono più piccoli, ma hanno un peso specifico pazzesco, sono completamente "ruvidi" sulla superficie (stesso discorso dei revoltec) e sono decisamente meno ingombranti dei revoltec.

Conclusioni: sono tutti e due ottimi, molto dipende da come volete implementarli, e a quale sistema di raffreddamento volete affiancarli.

Personalmente li proverò stasera o domani, sulla mia X800 shappire, che ha di serie un dissipatore che definire penoso è un complimento...

CIAO!
Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 17:26   #29
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Drako
no, è un problema che hanno tutti al momento è sufficiente inserire una nota nel campo note (ovviamente), Il prezzo viene modificato dopo aver registrato l'ordine a mano da noi dello staff...

Se volete sapere il mio parere sui dissi...

i dissi migliori credo siano quelli della revoltec, molto grossi e con la possibilità di aprirli a ventaglio. la parte sottile (le alette) ha la superficie completamente ruvida, in modo da aumentare in maniera esponenziale la superficie a contatto con l'aria. Un piccolo gioiello;

l'unico problema è che pesano molto e sono abbastanza ingombranti, quindi è necessario usare una pasta bicomponente per fissarli e sono cmq incompatibili con molti sistemi di raffreddamento per gpu, tipo Zalman Zm80C o il Giant III e altri.

I Video Booster 3 sono più piccoli, ma hanno un peso specifico pazzesco, sono completamente "ruvidi" sulla superficie (stesso discorso dei revoltec) e sono decisamente meno ingombranti dei revoltec.

Conclusioni: sono tutti e due ottimi, molto dipende da come volete implementarli, e a quale sistema di raffreddamento volete affiancarli.

Personalmente li proverò stasera o domani, sulla mia X800 shappire, che ha di serie un dissipatore che definire penoso è un complimento...

CIAO!
Ottimo sarebbe bello che facessi una comparativa per vedere effettivamente quali dei due è il migliore ( magari se lo fai entro domani pomeriggio che devo venire giù al negozio a comprarne uno dei due sarebbe fantastico!)...
Ma come mai avete messo a 50% di sconto i Video Booster?

Intanto eccovi una immagine dei revoltec aperti!

Revoltec aperti!

Alex, io devo metterli sulla x800xt in uno xaser 3 con 6 ventole. Quindi dato che li devo attaccare con la bicomponente devo andare a colpo sicuro e prendere il migliore tra i due (d'altronde la scheda video lo richiede) per avere il massimo dalle ram.
Non ho imcompatibilità col dissipatori poichè uso il waterblock per la gpu
Quelli di overclockmania a detta loro sembrano i migliori in assoluto... possibile? A vista d'occhio i revoltec dovrebbero essere migliori per le alette...

Ultima modifica di LCol84 : 17-06-2004 alle 17:33.
Old 17-06-2004, 17:38   #30
Drako
Rivenditore

L'Avatar di Drako

se non hai problemi di ingombro i revoltec!
Old 17-06-2004, 17:44   #31
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
se non hai problemi di ingombro i revoltec!
Comunque hai detto che non stanno su col pad vero? strano però, vengono venduti insieme ai piccoli pad...
Va beh domani li vedrò dal vivo...
L'unica cosa che mi blocca è l'altezza di questi cosi, mi sa che vanno contro ai miei tubi...
Old 17-06-2004, 17:46   #32
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Drako grazie mille per la risposta, il Vittorio dell'email ero ovviamente io. Procederei subito all'ordine, mi servono dei dissi per raffreddare le ram della scheda video la cui gpu è raffreddata da un wb, quindi direi che i Revoltec sono una scelta obbilgata.
Metto la nota per avere lo sconto .

EDIT: ma devo pure prendere la pasta bicomponente per fissarli o è tutto compreso?
Old 17-06-2004, 17:47   #33
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Drako grazie mille per la risposta, il Vittorio dell'email ero ovviamente io. Procederei subito all'ordine, mi servono dei dissi per raffreddare le ram della scheda video la cui gpu è raffreddata da un wb, quindi direi che i Revoltec sono una scelta obbilgata.
Ma lo sconto non era solo per i videobooster???
Old 17-06-2004, 17:48   #34
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Ma lo sconto non era solo per i videobooster???
Azz, hai ragione, mi rivelo essere un come al solito. Comunque il prezzo mi sembra buono, quindi va bene così .
Old 17-06-2004, 17:49   #35
Drako
Rivenditore

L'Avatar di Drako

Quote:
EDIT: ma devo pure prendere la pasta bicomponente per fissarli o è tutto compreso?

mi raccomando perchè lo sconto è sui video booster, come puoi vedere dalla prima pagina...

per lcool:

lo so che hanno il pad (li vendo...) però sono molto pesanti... qualche ragazzo mi ha riferito che gli si sono staccati... meglio la bicomponente se non ti importa della garanzia...
Old 17-06-2004, 17:51   #36
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
mi raccomando perchè lo sconto è sui video booster, come puoi vedere dalla prima pagina...

per lcool:

lo so che hanno il pad (li vendo...) però sono molto pesanti... qualche ragazzo mi ha riferito che gli si sono staccati... meglio la bicomponente se non ti importa della garanzia...
L' altezza dei revoltec è 25 o 28?
Old 17-06-2004, 17:59   #37
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Drako ho un altro dubbio: ma il fatto che siano 22x10 (e quindi più grandi delle ram su cui li devo mettere) mi può dare fastidio? E poi mi sa che rischio che, come ha già detto qualcuno, che vadano a dare fastidio ai tubi che partono dal WB. Adesso verifico un attimo le dimenzioni e poi faccio la mia scelta, magari se intanto voi li provate e mi fate sapere quali sono effettivamente più efficenti, mi fate un favore .
Old 17-06-2004, 18:07   #38
Drako
Rivenditore

L'Avatar di Drako

Quote:
L' altezza dei revoltec è 25 o 28?

poco meno di 28mm...

se riesco stasera faccio qualche test, se la moglie non mi uccide prima...

prima della fine della settimana mi piacerebbe scrivere due righe...

ora vado a casina. CIAO!
Old 17-06-2004, 21:58   #39
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
poco meno di 28mm...

se riesco stasera faccio qualche test, se la moglie non mi uccide prima...

prima della fine della settimana mi piacerebbe scrivere due righe...

ora vado a casina. CIAO!
Si è saputo qualcosa?
Old 17-06-2004, 22:58   #40
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
mmm dunque sti revoltec a ventaglio hanno già il biadesivo?
si attaccano ai chip ram ati senza problemi?

io ho sulla mia 9800pro i dissi della microcool, i chipsink per intenderci e devo dire che sono ottimi^^raffeeddano le mie hynix fino a 400mhz

che dite?prendo sti revoltec a ventaglio?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian