|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Infatti anche questa è una cosa da capire, il problema, ovviamente, rimane il prezzo. Alla fine se mi vendessi la scheda (9800pro 256bit 128Mbyte), il kit per cooling @liquido (che vale circa 100 euro) e aggiungessi i soldi dei dissipatori mi potrei prendere quella di nuova generazione come la x800...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
bah a me servirebbero proprio quei dissipatorini....secondo voi quindi sono meglio i booster o quelli revoltec???
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
e cmq sta differenza io non l'ho notata..poi bho nemmeno sotto overvolt |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciate perdere quelli in alluminio e i revoltec normali. Quei due citati sopra credo siano i migliori....Solo bisogna capire quali dei due la spunta. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mandare un email al supporto tecnico di drako per chiedere maggiori info, vediamo cosa dicono...
Comunque avete notato che se provate ad ordinare i dissipatori in offerta quando andate alla cassa il prezzo torna ad essere quello "normale"? Si tratta di un problema che ho solo io? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
se mi dici l ora magari ci si becca....
|
|
|
|
#28 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se volete sapere il mio parere sui dissi... i dissi migliori credo siano quelli della revoltec, molto grossi e con la possibilità di aprirli a ventaglio. la parte sottile (le alette) ha la superficie completamente ruvida, in modo da aumentare in maniera esponenziale la superficie a contatto con l'aria. Un piccolo gioiello; l'unico problema è che pesano molto e sono abbastanza ingombranti, quindi è necessario usare una pasta bicomponente per fissarli e sono cmq incompatibili con molti sistemi di raffreddamento per gpu, tipo Zalman Zm80C o il Giant III e altri. I Video Booster 3 sono più piccoli, ma hanno un peso specifico pazzesco, sono completamente "ruvidi" sulla superficie (stesso discorso dei revoltec) e sono decisamente meno ingombranti dei revoltec. Conclusioni: sono tutti e due ottimi, molto dipende da come volete implementarli, e a quale sistema di raffreddamento volete affiancarli. Personalmente li proverò stasera o domani, sulla mia X800 shappire, che ha di serie un dissipatore che definire penoso è un complimento... CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come mai avete messo a 50% di sconto i Video Booster? Intanto eccovi una immagine dei revoltec aperti! Revoltec aperti! Alex, io devo metterli sulla x800xt in uno xaser 3 con 6 ventole. Quindi dato che li devo attaccare con la bicomponente devo andare a colpo sicuro e prendere il migliore tra i due (d'altronde la scheda video lo richiede) per avere il massimo dalle ram. Non ho imcompatibilità col dissipatori poichè uso il waterblock per la gpu Quelli di overclockmania a detta loro sembrano i migliori in assoluto... possibile? A vista d'occhio i revoltec dovrebbero essere migliori per le alette... Ultima modifica di LCol84 : 17-06-2004 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Rivenditore
|
se non hai problemi di ingombro i revoltec!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va beh domani li vedrò dal vivo... L'unica cosa che mi blocca è l'altezza di questi cosi, mi sa che vanno contro ai miei tubi... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Drako grazie mille per la risposta, il Vittorio dell'email ero ovviamente io. Procederei subito all'ordine, mi servono dei dissi per raffreddare le ram della scheda video la cui gpu è raffreddata da un wb, quindi direi che i Revoltec sono una scelta obbilgata.
Metto la nota per avere lo sconto EDIT: ma devo pure prendere la pasta bicomponente per fissarli o è tutto compreso? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come al solito. Comunque il prezzo mi sembra buono, quindi va bene così |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Rivenditore
|
Quote:
mi raccomando perchè lo sconto è sui video booster, come puoi vedere dalla prima pagina... per lcool: lo so che hanno il pad (li vendo...) però sono molto pesanti... qualche ragazzo mi ha riferito che gli si sono staccati... meglio la bicomponente se non ti importa della garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Drako ho un altro dubbio: ma il fatto che siano 22x10 (e quindi più grandi delle ram su cui li devo mettere) mi può dare fastidio? E poi mi sa che rischio che, come ha già detto qualcuno, che vadano a dare fastidio ai tubi che partono dal WB. Adesso verifico un attimo le dimenzioni e poi faccio la mia scelta, magari se intanto voi li provate e mi fate sapere quali sono effettivamente più efficenti, mi fate un favore
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Rivenditore
|
Quote:
poco meno di 28mm... se riesco stasera faccio qualche test, se la moglie non mi uccide prima... prima della fine della settimana mi piacerebbe scrivere due righe... ora vado a casina. CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
mmm dunque sti revoltec a ventaglio hanno già il biadesivo?
si attaccano ai chip ram ati senza problemi? io ho sulla mia 9800pro i dissi della microcool, i chipsink per intenderci e devo dire che sono ottimi^^raffeeddano le mie hynix fino a 400mhz che dite?prendo sti revoltec a ventaglio?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

come al solito. Comunque il prezzo mi sembra buono, quindi va bene così