|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: vorresti le centrali nucleari in italia? | |||
| SI |
|
445 | 79.18% |
| NO |
|
117 | 20.82% |
| Votanti: 562. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
strano...in questo bel forum anti-berlusconiano tutti che vogliono il nucleare?? su dai ragazzi...il nucleare è superato a dirla tutta... (o perlomeno...al giorno d'oggi si potrebbe fare qualcosa di meglio) io direi qualcos'altro di + avanzato... centrali eoliche...diciamo che i verdi qualche volta ne dicono di cose giuste.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
le centrali eoliche sono sicuramente ottime, inquinamento 0 e ricavi energia pulita, solo che per accendere una lampadina dovrei possedere una montagna cosparsa di pali alti 100 metri con 3 pale che girano e soprattutto vento forte e costante.........
un pò un'utopia a mio parere |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
LOL L'eolico più avanzato del nucleare? Se pensi di poter sostituire una centrale nucleare con un'eolica mi sà che sei fuori strada..
|
|
|
#25 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Cmq il disastro del Vajont non fu un errore umano propriamente detto...tutto fu colpa di un gioco di scarica-barile tra la società che gestiva la diga prima e quella che avrebbe dovuto gestirla dopo...accadde nel periodo in cui le due aziende si passavano il testimone e ognuna se ne lavò le mani pensando che toccasse all'altra indagare...fu politica, non inettitudine dei responsabili della diga...ci si mise in mezzo anche il sindaco del paese sottostante...non volle far evacuare la popolazione per ragioni politiche...per non fare brutta figura scatenando un allarme...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Si lo vorrei , la tecnologia si e' evoluta e penso che ad oggi ci sia la sufficiente garanzia che non ci siano problemi di sicurezza , qualche dubbio ce l'ho sull'inquinamento delle scorie , nel senso se possono essere smaltite in maniera da non danneggiare l'ambiente , il si e' dato dal fatto che molta della energia elettrica che consumiamo , arriva dalla Francia che fa uso di centrali nucleari da molti anni , in maniera proficua ; penso anche che se facessimo uso delle centrali nucleari , le bollette della luce sarebbero molto piu' basse , e ad esempio per industrie che fanno largo uso di corrente elettrica , questo sarebbe un gran vantaggio , oltre che un vantaggio economico per il cittadino comune.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
SI!!!!!!
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Dopo che hai fatto quel quote , cosa hai concluso ? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Assolutamente si.
I tempi sono molto più maturi oggi e le necessità sono cresciute. E' ora di affrancarsi da gas/petrolio e... |
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Qualcuno sa quante firme ci vorrebbero?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però potremmo comunque fare qualcosa per smuovere la situazione no? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
mi sono dimenticato di aggiungere le altre fonti energetiche utilizzabili... mi riferivo all'energia geotermica in particolare...anche se ci vuole un bel pò di anni per poterla decentralizzare |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
E visto che siamo quasi in tema: perchè cavolo gli ecologisti (alcuni) si oppongono agli impianti eolici, per ragioni di tutela del paesaggio?
A me piacciono anche esteticamente.
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No...e farei togliere quelle esistenti.
Non è un'energia pulita,non è un'energia eterna o riciclabile. E' nonostante le tecnologie di oggi pericolosa...perchè l'uomo non è perfetto e prima o poi sbaglia....e siccome non parliamo di noccioline,basta un errore. Le scorie rimangono radioattive per secoli. Insomma non è proprio la via corretta per una fonte di energia alternativa....e nemmeno economica.
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti è piaciuto?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Visto come vanno le cose in italia tra corruzione, mafia , spintarelle ho paura che ci finisca dentro qualche homer simpson
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Non ho capito bene cosa vorrebbe sapere GioFX... Per lo smaltimento delle scorie...stasera se il thread va avanti spiegherò come si fa attualmente, ma io consiglierei cmq il riprocessamento...è un'operazione costosa e comporterebbe un lieve rincaro del kWh, ma le scorie si ridurrebbero di un fattore 10 almeno...
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.