|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In alternativa al clock da BIOS potresti provare con softfsb o cpufsb da windows, in genere sono più tolleranti. Poi non ho capito ancora se non ti va a 133 di fsb così avresti i bus PCI e AGP in specifica. Per le Ram, molte volte anche quelle dichiarate CL3 poi tengono i CL2 provare anche questo....
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Allora intanto tieni tutto a 1,7V cosi da potere provare meglio...Se il PCI nel bios te lo vede a 32 significa che è vero perciò è SANDRA a sbagliarsi per via dell'adattatore...Controlla lo stesso se per caso sulla sk madre c'è un ponticello o qualcosa che riguradi il bus o similiari...Cmq la TUV4X non è altro che la versione per Tualatin della CUV4X, cambia solo il northbridge, 694x per la tua, 694t per la TUV4X...
A 1,7V e 133MHz tenta in ogni modo di stabilizzarlo (azz, è un Tualatin, ci deve arrivare!), magari mettendoci la Arctic silver, o lappando la superficie, o cambiando dissy (anche se ti sta a 42° non dovrebbero esserci problemi) Tu che dissy hai? Un buon dissy ora come ora, senza che costi eccessivamente, è il Silent boost... Dopo che hai risolto la CPU trova il limite delle Ram.... Ciao
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 15-06-2004 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana e che quando ho settato da bios la frequenza di 128/32, e ho lasciato il voltaggio ai valori di default (1,5 v) tutto funzionava a meraviglia, e per qualche ora ho usato Hot CPU per stressare al massimo il sistema, e tutto è andato a buon fine, ma quando ho sepnto e riacceso dopo qualche ora, il sistema non si avviava. Che strano!!! e che mi dite del transferRate degli hardisk in raid 0 che è aumentato di ben 20 mb/s in overclock da 128/32 rispetto al sistema in default 100/33? Possibile che addirittura diminuendo di 1 mhz il bus PCI mi aumentano le prestazioni degli hardisk? Allora forse sandra ha ragione a segnalarmi un bus PCI a 42 mhz in overclock da 128/32 invece dei normali 32 Mhz? Bo non ci capisco più nulla. Ho solo paura di far saltare tutto, compreso gli hardisk che non centrano nulla. Fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Raga, ho novità per quanto riguarda l'adattatore.
allora ho scaricato dalla rete un piccolo manuale che mi indica come settare i jumper dell'adattatore modificando l'FSB e il voltaggio. Allora di default l'FSB era impostato a 100 Mhz, quindi probabilmente Sandra sballava a FSB più alti impostati dal BIOS della scheda madre. Poi il voltaggio era impostato di default a 1,45, infatti dal bios della scheda madre potevo incominciare ad aumentarlo da 1,45 vol fino a 1,7. Ora ho impostato l'FSB dell'adattatore a 133 Mhz e il voltaggio da 1,5 volt, così da arricare ad 1,8 dal bios. Ma....... ...........c'è sempre un problema, ovvero impostando l'FSB a 133 Mhz di default il sistema non mi parte e si ferma al boot dopo aver controllatop la presenza del controller RAID PCI. Forse ciò non va perchè il celeron Tualatin è a 100 Mhz di default? Ho provato ad abbassare l'FSB a 100 Mhz dal bios, mantenendo quello dell'adattatore a 133 Mhz ma nulla da fare, non parte neanche in queste condizioni. Che sfortuna!!! Io sapevo che questa scheda non mi avrebbe dato problemi con l'overclock, e invece vedi che macello. Che faccio? Raga Rispondetemi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.