|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Cosa compro con 700 euro?
Quote:
cmq bueno ora comincio uno spostamento di massa >bYeZ<
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Cosa compro con 700 euro?
Quote:
cmq mi sto quasi convincendo per la G3 di seconda mano di Raven, tu che diresti? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Cosa compro con 700 euro?
Quote:
me l'hai chista e l'ho aperta...pensavo la vedessi
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
bYe |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
però è anche vero che da 600 di limite massimo... lo sforzo è bello grosso... |
|
|
|
|
#28 |
|
|
leron dimenticavo... ho quel prezzo che mi hai chiesto... ti mando pvt...
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Re: Re: Cosa compro con 700 euro?
Quote:
Quote:
e poi sapendo i tuoi tempi bliblici come ha detto Leron, è stata una sorpresona p.s. poi nel weekend tu pensi che io resto attaccato al pc a controllare il forum??? seeeeeeee >bYeZ<
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prezzo a parte, nelle anteprime che si vedono nel sito postato fra i links utili (quello dei confronti con i 2 frames) il disturbo mi pare di più della 5700, ma non dicevano che in genere le 8 Mpixel hanno il problema di un notevole disturbo? non scannatemi voglio solo capire cmq dubito proprio di poterci arrivare, sarebbe 300 euro più di quanto mi ero prefissato |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
in pratica le alternative sarebbero (da quello che ho capito):
--Powershot G3 di seconda mano pro: buona qualità, prezzo contenuto (spero contro: 4 mpixel (non è un grosso problema, non credo di stampare foto grandissime, certo vedendo che in giro ci sono macchine da millemila milioni di mpixel... anche se non centra tantissimo è sempre una spesa, e dovrebbe durarmi --Powershot G5 pro: qualità simile alla G3, ma da 5 Mpixel contro: varrà la pena spendere tanto se c'è la G3 (probabilmente) a molto meno? il gioco vale la candela? si vede la differenza tra la g3 e la g5 agli atti pratici? --Coolpix 8700 pro: una barca di mpixel ( contro: prezzo -> vale la pena? è veramente tanto meglio delle altre due? qualche dubbio sulla quantità di rumore (non che sappia come vanno le altre) --ALTRO? pro: boh contro: boh in pratica sono più indeciso di prima... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Pabbelo: per tagliare la testa al toro, tu non ai una G5? un giorno di questi non potremmo trovarci così facciamo un paio di foto, se non ti disturba le scarichiamo sul pc così pure mio padre vede come vengono lui è abituato alle analogiche, parlargli di mpixel non vuol dire niente, dice che preferirebbe farsi un'idea dal vero ![]() sono troppo invadente
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io sto puntando alla nikon D70
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
![]() all'atto pratico, come sai questa settimana sono troppo incasinato... lavoro tutti i giorni e sabato e domenica mi autosequestro in casa perché devo studiare... fammi pensare... facciamo così... forse mi ritaglio un buchino sabato 19... se per te va bene... trova un posto adatto al test (che non sia lontano da trento però... così economizzo il poco tempo) e ci vediamo lì... conferma definitiva però te la posso dare giovedì o venerdì... per te va bene? |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
in modo da provare bene la macchina... e da non sembrare due matti che fanno foto alla c@xx0... o due spie da hwu con furore
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, se ci sei viene pure eltalpa, possiamo fare una capatina in macchina a toblino, non ci si mette molto |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Legnano (MI)
|
se non hai fretta sembra che verso fine anno pentax metta in vendita una reflex digitale allineata (per prezzo) alla canon 300D e alla nikon D70 cioè circa sui 900-1000 euro e se tu hai a casa le vecchie ottiche della reflex forse ne vale la pena (poi pian piano le potrai sostituire con altre autofocus se gia' non lo fossero).
Non c'è confronto con le compatte (ottica, rumore, chip, velocita' di scatto, ecc)!!! In internet trovi molti link. ..forse saresti un pelo fuori budget... se invece vuoi una macchinetta compatta allora il discorso cambia... ..Occhio a valutare le foto su pc... Lo schermo ha una risoluzione di 72pixel, ma per fare foto decenti ce ne vogliono almeno 300! ..ergo quando vedi le foto su pc sembrano tutte belle ma se poi le stampi...
PC1: asrock 939A785GMH, X2 4600+, 4 GB corsair, Hitachi 7k500 + 2HD Maxline2+ 250gb Pentax K20D: FA 24-90 f/3.5-4.5 Ultima modifica di theLux : 18-06-2004 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro mi interessa parecchio la questione del rumore e della resa cromatica... cmq oggi ho fatto un po' di scatti con la 5700 di mio cugino, fra un paio di giorni mi passa il cd e gli do 1 occhiata il confronto 5700 vs G5 come lo trovate? sì, lo so, sono pedante |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.