Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 10:07   #21
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Iscritto dal: Jul 2003
Sì, qui il punto non e quanto vanno, ma se sono una scelta che garantisca la compatibilità con la futura tecnologia per almeno un anno e mazzo/due. Il fatto è che da casa amd sta già uscendo un nuovo socket e quindi questo mi fa pensare (e penso di non essere l' unico) che si stia muovendo qualcosa e che stia per uscire una nuova serie di processori. Quindi onde evitare di prendere un sistema che vadrà pesto l' obsolescenza forse è meglio aspettare.
andrea88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 12:50   #22
firmus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
[b]fosre però sono solo un nostalgico del sktA...
Ora mi sento in colpa a pensionare il mio xp2400+ fortunello....
Ciauz
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 12:59   #23
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Quote:
Originariamente inviato da firmus
Ora mi sento in colpa a pensionare il mio xp2400+ fortunello....
Ciauz
scusa ma siete un po'
Old 13-06-2004, 13:02   #24
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Leggevo ora dei nuovi socket 939 ma schede madri con questo socket e relativi processori quando saranno disponibili?
Old 13-06-2004, 13:11   #25
firmus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Miiii che permaloso , ok bado ai sentimentalismi e rientramo IT:
anche io seguo la telenovela dei socket939 ma come ho detto prima gli attuali processori su skt754 secondo me non sono affatto male: la tecnologia cooln'quiet funziona veramente da Dio ed in più salgono parecchio senza scaldare nulla.
Quindi, sapendo che qui la vita media di una cpu è di circa 1 anno o qualche mese dopodichè viene rivenduta, secondo me un a643000+/3200+ ora come ora sono un buon acquisto.
E te lo dico perchè lo uso 8 ore al giorno in condizioni di forte stress e non fa mai una piega.....riducendomi però i tempi di compilazione ed implementazione di un buon 30%...su una asrock con chipset SIS
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 13:11   #26
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
aspetta il socket 939 e poi pendilo tranquillamente.
Old 13-06-2004, 13:24   #27
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Si sono incredibilmente permaloso . Cmq due post con opinioni contrastanti... Ora firmus ha già esposto le sue ragioni, ma perchè secondo te è maglio aspettare che esca il 939? Altra cosa, quelli con socket 754 hanno gia il controller di memmoria dual-channel integrato o l' hanno solo gli athlon FX?
Old 13-06-2004, 13:29   #28
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da andrea88
Si sono incredibilmente permaloso . Cmq due post con opinioni contrastanti... Ora firmus ha già esposto le sue ragioni, ma perchè secondo te è maglio aspettare che esca il 939? Altra cosa, quelli con socket 754 hanno gia il controller di memmoria dual-channel integrato o l' hanno solo gli athlon FX?
il dual channel integrato resterà solo sugli athlon FX. athlon 64 (sia su socket 754 che 939) avrà il controller single channel.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 13:32   #29
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

E quale sarebbe la differenza fondamentale fra socket 754 e socket 939?
Old 13-06-2004, 15:40   #30
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
no mi sa ke x essere su socket 939 devono avere x forza il dual channel...
qdi sia a64 ke fx su 939 avranno dual chan, su socket 754 avranno tutti single chan, inoltre la diff tra a64 e fx sarà unicamente la quantità di cache (clawhammer vs newcastle)
Old 13-06-2004, 15:58   #31
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Quando sarà disponibili mobo e processori per il nuovo socket?
Old 13-06-2004, 16:03   #32
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
qualsiasi cosa tu prenda ora nn sarà così ESPANDIBILE per 2 ANNI

sicuramente resterà un ottimo prodotto per 2 anni
ma nn credo sarà upgradabile (passatemi il termine) nei prossimi anni
se dal punto di vista AMD ne INTEL

quindi prendi pure un A64 754 che male nn fa
vedrai che sarà sempre un'ottima piattaforma

gli XP 32 ormai li consiglio solo a chi ha prob di budget
ma tendono a sentire il tempo che passa anke per loro

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 13-06-2004, 16:15   #33
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Non dovra essere "COSI' ESPANDIBILE" dovra essere almeno compatibile. Es: se io compro un processore socket 754 ora e escono quelli socket 939 e io lo voglio cambiare fra, mettiamo, un anno sono fragato. Quello che intendo io è: è il caso di apettare perche la situazione si stabilizzer alla fine dell' anno? Oppure è indifferente perche comunque la tecnologia è ancora troppo giovane? Io propendo per la prima, penso che amd terra "in vigore" due socket: quello dedicato agli opteron e il 939 per PC e workstation. Mi convice di questo anche il fatto che sno già stati presentati processori e mobo per quel socket e che dalla sua uscita non ne sono stati presentati altri, come invece è accaduto in precedenza con processori e socket.
Old 13-06-2004, 16:31   #34
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
si bhe se aspetti fino a fine anno è ankora meglio.....
mobo e bios per 939 maturano.....
e si delineano anke gli standard....vedi DDR2 (se amd le supporterà pare di si) PCI EX ecc ecc
per ora c'è solo VIA + altro produttore
nVidia sul PCI EX è un po' indietro....

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 13-06-2004, 18:33   #35
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Forse hai ragione, anche se speravo in tempi un po' più brevi. Vabbè, vedremo quando usciranno le prove ance su siti italiani come sarà la cosa. Se qualcuno ha qualche link in proposito è pregato di postare .
Old 13-06-2004, 21:17   #36
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
si e allora è sempre così: aspettare aspettare e ancora aspettare... i chip cambiano di continuo, anch io rimando di continuo , ma faccio male xè ora potrei avere un 2500 M con 512 ram e siccome aspetto che il mercato si fermi (ahimè povero illuso che sono) giro sempre sotto Celeron 300 e win98!
fai come ti senti: le cose sono state dette. a te la scelta: se nn ne hai bisogno, aspetta ancora... (fino a quando? a dicembre chissà ci potrebbe essere anche il 3800+!!) se hai smania e buon budget, a64 3200+. 512 ram ddr 500, ati 9600 xt e campi sì un paio di anni!! forse nn al massimo dei dettagli ma è sempre un tirar avanti!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 21:35   #37
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Forse tu senti di più ol divario tecnologico dato il tuo sistema un po' datato ma io potrei tranquillamente aspettare la fine dell' anno dato che ho un sistema decisamente più recente.
Old 14-06-2004, 11:31   #38
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Up
Old 14-06-2004, 11:46   #39
efreeti
Member

L'Avatar di efreeti

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vigevano, Pavia
Atlhon 64 ??? Forse...

Io penso che siano buoni, il problema sono le MB, per quelle si dovrebbe aspettare ancora perchè i chipset non funziano...

cmq un Athlon 64 si può anche comprare subito, metterlo nel cassetto da admin ^_^ e aspettare, però col rischio che esca qualcosa di migliore come affidabilità ed evoluzione

senno si rischia di fare una brutta fine
efreeti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 11:51   #40
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Comunque dopo aver sentito tanti pareri mi sono fatto una opinione quesi definitiva: i processori sono pronti e la situazione socket non sembra destinata a cambiare prima di un anno, un anno e mezzo. Le schede madri sono ancora da perfezionare ma sono quazi pronte e utilizzabili dato che si tratta della seconda generaziozione di mobo per 64 bit e che quindi ichipset sono gia stati quasi perfezionati. Manca da risolvere qualche insrtabilità con chipset e bios, per questo sarebbe meglio aspettare che escano le mobo abit con nForce 3 250 e che scendano i prezzi degi athlon 64 prima di comprare. Tutto questo logicamente in IMHO
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian