|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sì, qui il punto non e quanto vanno, ma se sono una scelta che garantisca la compatibilità con la futura tecnologia per almeno un anno e mazzo/due. Il fatto è che da casa amd sta già uscendo un nuovo socket e quindi questo mi fa pensare (e penso di non essere l' unico) che si stia muovendo qualcosa e che stia per uscire una nuova serie di processori. Quindi onde evitare di prendere un sistema che vadrà pesto l' obsolescenza forse è meglio aspettare.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Leggevo ora dei nuovi socket 939 ma schede madri con questo socket e relativi processori quando saranno disponibili?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Miiii che permaloso
anche io seguo la telenovela dei socket939 ma come ho detto prima gli attuali processori su skt754 secondo me non sono affatto male: la tecnologia cooln'quiet funziona veramente da Dio ed in più salgono parecchio senza scaldare nulla. Quindi, sapendo che qui la vita media di una cpu è di circa 1 anno o qualche mese dopodichè viene rivenduta, secondo me un a643000+/3200+ ora come ora sono un buon acquisto. E te lo dico perchè lo uso 8 ore al giorno in condizioni di forte stress e non fa mai una piega.....riducendomi però i tempi di compilazione ed implementazione di un buon 30%...su una asrock con chipset SIS
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aspetta il socket 939 e poi pendilo tranquillamente.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si sono incredibilmente permaloso
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
E quale sarebbe la differenza fondamentale fra socket 754 e socket 939?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
no mi sa ke x essere su socket 939 devono avere x forza il dual channel...
qdi sia a64 ke fx su 939 avranno dual chan, su socket 754 avranno tutti single chan, inoltre la diff tra a64 e fx sarà unicamente la quantità di cache (clawhammer vs newcastle)
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Quando sarà disponibili mobo e processori per il nuovo socket?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
qualsiasi cosa tu prenda ora nn sarà così ESPANDIBILE per 2 ANNI
sicuramente resterà un ottimo prodotto per 2 anni ma nn credo sarà upgradabile (passatemi il termine) nei prossimi anni se dal punto di vista AMD ne INTEL quindi prendi pure un A64 754 che male nn fa vedrai che sarà sempre un'ottima piattaforma gli XP 32 ormai li consiglio solo a chi ha prob di budget ma tendono a sentire il tempo che passa anke per loro BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non dovra essere "COSI' ESPANDIBILE" dovra essere almeno compatibile. Es: se io compro un processore socket 754 ora e escono quelli socket 939 e io lo voglio cambiare fra, mettiamo, un anno sono fragato. Quello che intendo io è: è il caso di apettare perche la situazione si stabilizzer alla fine dell' anno? Oppure è indifferente perche comunque la tecnologia è ancora troppo giovane? Io propendo per la prima, penso che amd terra "in vigore" due socket: quello dedicato agli opteron e il 939 per PC e workstation. Mi convice di questo anche il fatto che sno già stati presentati processori e mobo per quel socket e che dalla sua uscita non ne sono stati presentati altri, come invece è accaduto in precedenza con processori e socket.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si bhe se aspetti fino a fine anno è ankora meglio.....
mobo e bios per 939 maturano..... e si delineano anke gli standard....vedi DDR2 (se amd le supporterà pare di si) PCI EX ecc ecc per ora c'è solo VIA + altro produttore nVidia sul PCI EX è un po' indietro.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione, anche se speravo in tempi un po' più brevi. Vabbè, vedremo quando usciranno le prove ance su siti italiani come sarà la cosa. Se qualcuno ha qualche link in proposito è pregato di postare
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
si e allora è sempre così: aspettare aspettare e ancora aspettare... i chip cambiano di continuo, anch io rimando di continuo , ma faccio male xè ora potrei avere un 2500 M con 512 ram e siccome aspetto che il mercato si fermi (ahimè povero illuso che sono) giro sempre sotto Celeron 300 e win98!
fai come ti senti: le cose sono state dette. a te la scelta: se nn ne hai bisogno, aspetta ancora... (fino a quando? a dicembre chissà ci potrebbe essere anche il 3800+!!) se hai smania e buon budget, a64 3200+. 512 ram ddr 500, ati 9600 xt e campi sì un paio di anni!! forse nn al massimo dei dettagli ma è sempre un tirar avanti! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Forse tu senti di più ol divario tecnologico dato il tuo sistema un po' datato ma io potrei tranquillamente aspettare la fine dell' anno dato che ho un sistema decisamente più recente.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vigevano, Pavia
|
Atlhon 64 ??? Forse...
Io penso che siano buoni, il problema sono le MB, per quelle si dovrebbe aspettare ancora perchè i chipset non funziano...
cmq un Athlon 64 si può anche comprare subito, metterlo nel cassetto da admin ^_^ e aspettare, però col rischio che esca qualcosa di migliore come affidabilità ed evoluzione senno si rischia di fare una brutta fine
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Comunque dopo aver sentito tanti pareri mi sono fatto una opinione quesi definitiva: i processori sono pronti e la situazione socket non sembra destinata a cambiare prima di un anno, un anno e mezzo. Le schede madri sono ancora da perfezionare ma sono quazi pronte e utilizzabili dato che si tratta della seconda generaziozione di mobo per 64 bit e che quindi ichipset sono gia stati quasi perfezionati. Manca da risolvere qualche insrtabilità con chipset e bios, per questo sarebbe meglio aspettare che escano le mobo abit con nForce 3 250 e che scendano i prezzi degi athlon 64 prima di comprare. Tutto questo logicamente in IMHO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.