|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
nella guida "Quando avrà finito di aggiornare il bios, riavviate il PC, entrate nel Bios e selezionate i settaggi di DEFAULT riavviate di nuovo e rientrate nel bios per settare nuovamente le varie opzioni RAM CPU ecc ecc " se lascio a default può anche andar bene ?
fortuna vuole che la mia zona sia molto instabile in termini di corrente elettrica..lo farò domani mattina quando vi è minor consumo nella speranza che non succeda nulla! grazie ilpik e grazie anche a athlon(mi son scusato con lui,spero che le abbia accettate)e perdonate la mia poca pazienza nell'attendere il vostro aiuto! grazie ragazzi! vi terrò informati...se sparisco vuol dire che è andata male incrociamo le dita! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
La procedura da te descritta è perfetta. Inoltre hai fatto bene a consigliare le faq in proposito. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eventualmente possiamo darti una mano ad ottimizzarli, ma intanto carica semplicemente le impostazioni di default da bios! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
no non overclocko....
da un pentium 3 600 a quanto si potrebbe arrivare senza spremerlo tanto(vorrei tenerlo per altri 2 anni almeno)? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meglio vedere solo se si possono ottimizzare i timings della RAM... ma ti consiglio di lasciarlo a default! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
dopo aver fatto il backup del vecchio bios
mi da errore "unknown flash type" ho scaricato bios agent per verificare se nonostante tutto avesse effettuato il flash e dice: Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.31 BIOS Date: 03/10/00 <-- questa è la data del bios che ho scaric BIOS Type: Award Modular BIOS v4.51PG BIOS ID: 03/10/2000-693A/596B-W97-2A6LGQ1CC OEM Sign-On: Advance 5-133E BIOS V1.1SLC Mar.10,2000 <-non coincide con quella di ottobre (la cui versione è 1.2 non 1.1) Chipset: VIA 82C691 rev 68 Superio: Unknown OS: WinXP CPU: Pentium III 600 Mhz MAX: 1000 Mhz BIOS ROM In Socket: Yes BIOS ROM Size: 256K Memory Installed: 320 MB Memory Maximum: 1024 MB Memory Slot 01: 256 MB Memory Slot 02: 64 MB Memory Slot 03: 0 MB |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Ok ora ci penso io... non ho controllato che ti avesse postato un bios di una revision differente.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
http://www.qdigrp.com/qdisite/driver/A5e_v12slc.ZIP
La versione del bios era giusta, non vorrei che ci fosse qualche parametro da bios che blocca il flashing... cmq non hai aggiornato in effetti. EDIT: Il primo consiglio che ti do è fare riferimento al tuo manuale nella sezione relativa all'aggiornamento del bios Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 13-06-2004 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
nel manual dice che c'è una protezione JAV che però di default è settata come open
meanwhile disabling the "flash write protect" itemfrom bios feature setup in award bios cmos setup allows you to flash the bios to the flash rom qui il download della guida è 3 mega e non ho adsl! however setting jumper jav as closed makes flashing bios and updating dmi information impossible.therefore set jav as opened when changing the system hardware configuration or the error message "inknown flash type" will be diispleyed on the screen and dmi information will be fail! Ultima modifica di marlin : 13-06-2004 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Ecco svelato l'arcano:
Come puoi notare c'è un jumper sulla mobo che blocca l'aggiornamento! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Già fatto prima che lo dicessi... mi credi proprio un pivello |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho messo anche io nell'edit! dove lo trovo un jumper! Ultima modifica di marlin : 13-06-2004 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di marlin : 13-06-2004 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ho flashato il bios!
ho installato l'hard disk lo inizializzato! ho fatto scandisk e nessun rumore,ho fatto il defrag...tanti clackma erminato questo non ha emesso + alcun rumore! ho visto che in questo forum molti parlano di questo rumore...è normale? Ultima modifica di marlin : 13-06-2004 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oddio per il rumore non so di che rumore parli... alcuni sono perfettamente normali, altri un po' anomali. Eventualmente se dovessi avere corruzioni in futuro di cluster un formattazione di tipo "zero fill" (trovi il SW direttamente sul sito del tuo HDD) potrebbe anche ridurre questo rumore. Inoltre HITACHI rilascia Firmware nuovi per correggere alcuni bugs |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ho tolto il jumper,ho disabilitato la protezione di scrittura del bios
e poi con il comando dettatomi da ilpik ho flashato. per l'inizializzazione tasto destro su risorse del computer poi gestione e sotto archiviazione gestione disco! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
scusate se mi intrometto ma nn vorrei aprire un altro therd!....
ieri ho montato un hd da 80gb maxtor...ma me lo riconosce come un 32gb la mia configurazione e in sign!e poi e strano anche perche' ho gia' un 60gb
COD2@Eraser Ultima modifica di __M@ster__ : 13-06-2004 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.