|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Insomma, non e' minimamente pensabile il metodo da te descritto per le grosse aziende. Poi, per consegnare a mano una lettera, richiete tempo materiale e chi lavora non ce l'ha. come conciliare le esigenze se non usare la mail?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
visto che siamo vicini di casa ti mando il mio |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: avete trovato lavoro attraverso i vari siti su internet ?
Quote:
le mail possono andar bene per una presentazione iniziale o se la ditta è distante per essere raggiunta nel "giro delle aziende" anche se alla fine un giretto bisogna farlo, presentarsi e lasciare il malloppino di carta
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: avete trovato lavoro attraverso i vari siti su internet ?
Quote:
ho iniziato a luglio del 2002 ad inviare CV per posta e tramite email ma non mi ha risposto nessuno ca@@o, è pazzesco mi conviene iniziare veramente a consegnare a mano |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
se sei serio chiedo se stanno ancora cercando e in che ruoli. ma sei "fermo" o vuoi cambiare? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Re: avete trovato lavoro attraverso i vari siti su internet ?
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono in cassa integrazione purtroppo mai stato così serio |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: avete trovato lavoro attraverso i vari siti su internet ?
Quote:
Ho visto che l'approccio migliore non è neanche tanto spedire lettere, ma presentarsi direttamente e consegnare, ove possibile, la lettera al diretto interessato, che non è MAI il responsabile del personale che non decide un caz## a livelo di assunzione, ma l'imprenditore o il capo reparto/ufficio. Inoltre vale sempre la pena informarsi sulla storia dell'azienda, le attività, i mercati di vendita, in modo da poter giustificare il motivo di perchè si è scelta quell'azienda e far credere che interessi veramente entrare a far parte di essa. insomma, bisogna presentarsi bene e vendere bene la propria immagine, o lameno tentare..
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi pare che ilt uo mandare per e-mail alla fine non sia andato tanto a buon fine! quindi tanto vale prendersi un paio di gg di ferie e fare un bel po' di giretti
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: avete trovato lavoro attraverso i vari siti su internet ?
Quote:
io mi sono licenziato a ottobre 2002, novembre l'ho usato come mese sabbatico, a dicembre ho iniziato a spulciare tutte le aziende che sarebbero potute interessarmi, sapendo che a dicembre di certo non mi avrebbero assunto, a gennaio e febbraio mail a manetta e giri su giri, a marzo, ho firmato con hwu
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
edivad> ma non hai mai cercato in emmenthalonia? avevo fatto un po' di colloqui a Lugano e le offerte economicamente erano spaventose. Il problema era che non avevo intenzione di trasferirmi e farmi 200km/giorno di autolaghi per anni non mi sembrava sostenibile
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: avete trovato lavoro attraverso i vari siti su internet ?
Quote:
e poi dicono che in Lombardia di lavoro se ne trova |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai esperienza in campo informatico mandami un pvt con due righe su quello che facevi, chiedo se ci sono posizioni aperte in ruoli simili. non ti assicuro nulla, son qui da meno di due mesi e non sono in posizione di "raccomandare" nessuno, neanche per un colloquio |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Il mio profilo non e' proprio quello del manovale, e se mi trovo dovanti uno che non sa o non vuole capire cio' che cerco, me ne vado. Oppure ti offrono retribuzioni piu' basse dell'attuale ( li mando a quel paese) oppure ti fanno contratti a tempo determinato. Insomma, vabbeh che voglio cambiare, ma se volgiono prendermi in giro sbagliano persona. Oppure un'altra serie di colloqui che ho fatto sono stati studiati a tavolino dopo aver mandat CV falsi, sono per rispondere ad inserzioni assurde, del tipo "cercasi ingegnere elettronico, max 22 enne con 7 anni di esperienza nel lancio di navicelle spaziali". In quel caso scrivo un curr apposta, mi faccio chiamare e li mando a c@$re
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tieni conto che gli stipendi offerti ai frontalieri erano più bassi rispetto ai lavoratori svizzeri, e da qui nasce il vantaggio per le aziende (bassi, oddio, un neoassunto arriva anche a 2000€ come primo stipendio) ora con la nuova regolamentazione, il lavoratore frontaliero è al pari di uno svizzero, quindi questo vuol dire stipendi ulteriormente ritoccati verso l'alto e quindi perdita di quell'interesse primario da parte delle aziende, anche se un posticino si riesce anche a trovare...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'ultimo colloquio che ho fatto me l'ha procurato mia madre che conosce la moglie di una persona che ha un'azienda a 5 minuti da casa mia. anzi è la collega che le ha detto che suo marito cerca qualcuno per la sua azienda e lei m'ha girato il numero.. sto pregando perchè se va tutto bene mi levo dal treno del cactus!!!!! mai più trenitalia... ah che bello! solo che alla fine del colloquio (40 minuti volati in 1 secondo) m'ha detto "va bene, le farò sapere! intanto lei sta lavorando e la ricontatterò al più presto..."
mha!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sommariamente: ops |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi voglio levare da dove sono.. sono 3 anni che tra stage e interinale mi continuano a rinnovare i contratti con questi sistemi di merda e mi sono letteralmente stufato. E' talmente assurda la mia posizione che sono riuscito a prendere lo scatto di anzianita' come interinale..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.