|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
ma nn basta toccare qualcosa di metallo?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate se riesumo questo post vecchissimo (ma il primo nella mia ricerca con Google!) sull'uso di precauzioni "antistatiche" quando si assembla un pc.
Ho chiaro l'uso del braccialetto, ma vorrei qualche delucidazione su cosa sia meglio usare come piano di lavoro. Mi spiego. In casa ho solo tavoli o scrivanie in legno (o truciolato che sia), materiale notoriamente isolante. Per ridurre al minimo problemi legati a "scosse indesiderate", oltre al braccialetto, ci sono materiali che è meglio evitare come piani di lavoro? Tanto per intenderci: voi dove appoggiate la mobo quando installate la CPU? Usato qualcosa di morbido e sopra la plastica che avvolge la mobo? Ho una sorta di tovaglia gommata con un tessuto dall'altra parte che sarebbe molto comodo come piano di appoggio, ammorbidendo il duro piano del tavolo, ma temo isoli tutti i componenti da terra (ma forse lo fa già il tavolo di legno...). Insomma: saranno anche paranoie, ma mi romperebbe assai rovinare roba che costicchia anche abbastanza (e che non è nemmeno mia!!!).
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dieci anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anyway monto i componenti sulla mobo tenendola sulla sua scatola e poi la infilo nel case. Per il piano di lavoro oltre all'ovvio metallo si deve evitare che il case si righi/segni. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-02-2015 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.