Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 19:59   #21
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
alla faccia dello sviluppo sostenibile. io prima di pensare a prendere schede che consumano 3000 watt o di overclockare, penso al risparmio energetico. mi sembra ben piu' importante. mi terro' la mia 9800 non pro finche' non uscira' una scheda 2 volte piu' potente ma che allo stesso tempo consumi la stessa corrente, o magari anche meno. e' questo il vero sviluppo: avere risultati migliori spendendo le stesse risorse. se per avere risultati doppi devo investire il doppio (in questo caso in energia), beh... non vedo un gran miglioramento, e mi tengo il mio pc che crea meno problemi (e gia' ne crea) al pianeta terra
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 20:17   #22
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
alla faccia dello sviluppo sostenibile. io prima di pensare a prendere schede che consumano 3000 watt o di overclockare, penso al risparmio energetico. mi sembra ben piu' importante. mi terro' la mia 9800 non pro finche' non uscira' una scheda 2 volte piu' potente ma che allo stesso tempo consumi la stessa corrente, o magari anche meno. e' questo il vero sviluppo: avere risultati migliori spendendo le stesse risorse. se per avere risultati doppi devo investire il doppio (in questo caso in energia), beh... non vedo un gran miglioramento, e mi tengo il mio pc che crea meno problemi (e gia' ne crea) al pianeta terra

C'è già quella scheda e si chiama x800xt, esce a fine mese (lo so lo so, consuma leggermente di più...). con i filtri attivati và il doppio di una 9800pro.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 22:08   #23
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ragazzi mi è venuto un dubbio... la 9800 pro non ha molex aggiuntivi vero?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 23:02   #24
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ragazzi mi è venuto un dubbio... la 9800 pro non ha molex aggiuntivi vero?

Si la 9800 ha l'alimentazione tramite cavetto quello tipo floppy (come si chiama!?)
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 03:39   #25
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Da quando Nvidia dà consigli sull'overclock??
Cmq le specifiche sull'ali in pratica sono rimaste le stesse: un 480 schifoso e un 350 di marca buona sono quasi equivalenti...
infatti...quello che s'era scritto l'altra volta...e cioè che Nvidia n ha mai precisato cosa intendesse per 480W o la marcia indietro a 350.
Se si intendono effettivi allora il costo è praticamente =, anzi forse qlc di + per il secondo vedi marche top della gamma tipo Nexus o Fortron...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 07:59   #26
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
bene! vorrà dire il prossimo inverno protremo tranquillamente comprare una di queste caldaie magari con un precotto e spegnere definitivamente il riscaldamento di casa...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:35   #27
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
In ogni caso questa storia non ha fatto bene alla 6800....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 10:51   #28
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Eppure tutto ciò mi ricorda qualcosa ...

Old 08-06-2004, 21:48   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quando postate queste immagini enormi, sappiate che vi odio: cordialmente, ma vi odio...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 10:43   #30
BurninMachine
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma allora fra 5 anni un utente appassionato x far alimentare una skeda video dovrà richiedere un allacciamento ad un centrale nucleare??? Ai posteri l'ardua sentenza
BurninMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:49   #31
kraja
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lappaz
Ex sostenitore NVidia, preciso.
Il progetto NV40 è ottimo, sorprendente direi, ma non puoi creare un mostro di scheda aggiungendo solo altra energia a quella che già si mangia. Non era più furbo, progettualmente intendo, implementare miglioramenti strutturali per far crescere le prestazioni pensando anche al fattore "risparmio di energia"?
Forse il giocatore "entusiasta" incallito possiede solo un paio di HDD e di lettori ottici e un alimentatore da 500W, ma non credo siano poi così tanti... i case dei cosidetti "entusiasti" di tutto il mondo sono pieni zeppi di roba!!! Il discorso è questo: è nata una scheda super-potente, la PIU' POTENTE, ma il suo limite risiede nel fatto che sarà sempre e solo un prodotto "di nicchia", "per soli pochi fortunati" per il prezzo che possiede e che possiederà ancora per molto (inarrivabile per i più) con l'unica differenza che rimarrà alla storia solo per quel molex aggiuntivo, per le richieste esose di alimentazione che richiede soprattutto in overclock, le stesse che secondo il produttore ne giustificano il prezzo! La Radeon 9800XT insegna: scheda strepitosa (progetto vecchio spremuto fino all'osso senza bisogno di altri molex aggiuntivi o cose del genere!) che con il passare del tempo è scesa di prezzo mantenendo la potenza grafica che aveva (basta guardare alcuni bench con le X800 e le FX6800)
... non parlo per essere sempre da quella parte... il più delle volte i fatti hanno dato ragione ad ATI, anche in fatto di marketing... e succederà ancora!
Sinceramente la comprerei una 6800 per stare davanti alle x800, ma non pagherei uno sproposito per avere qualche frames in più che nemmeno noto, "che nemmeno sfrutto"... pixel shaders 2.0 o 3.0? Non lo so chi vincerà, ma infondo che importanza ha se so che fra 6 mesi sarà già troppo vecchio il mio mostro! Ed allora perché non dividere la spesa di un gigante come la 6800ULTRA per due e cambiare scheda con questo metodo di sei in sei mesi rimanendo comunque un "entusiasta" dei videogiochi di ultima generazione!
... chissà, forse ragiono così perché non sono ricco ed uno ricco non si fa di questi problemi, compra felice di farlo e basta, ma una società del livello di NVidia, piena zeppa di brevetti validi suoi e comperati, non potrebbe regalarci l'illusiione di pompare al limite un chip grafico attraverso delle vere innovazioni/miglioramenti strutturali di quel chip.
Scusate se mi sono dilungato, era solo un pensiero felice verso un'azienda che mi ha fatto sognare e che ora ha perso un po' di punti nella mia personale lista dei preferiti. Ciaoz.

BRAVO!!!....
stavo per dire la stesa cosa,

inoltre c'è da dire...

- "che un consumo inferiore ha un riflesso diretto sui requisiti di dissipazione termica delle schede."

- "Grazie alla forte presenza all'interno del JEDEC, ATI sta ponendo le premesse per lo sviluppo della prossima generazione di memorie video: GGR4. Queste memorie introdurranno innovazioni in termini di risparmio energetico e di consumo, oltre a permettere di ottenere frequenze di clock stimate a 1,4 GHz di clock (2,8 GHz effettivi)."

...a quanto pare la ATi non pensa solo a se stessa, ma anche al consumatore...

- "Oltre a questo, le soluzioni ATI non hanno mai creato problemi in termini di spazio all'interno del Case, occupando solo l'area dello Slot AGP 8x già con il reference design ATI. I requisiti in termini di alimentazione sono sempre rimasti all'interno di quello che è indicabile come norma, quindi un connettore Molex (identico a quello di un hard disk o di un lettore ottico) per alimentare direttamente la scheda e un alimentatore ATX da almeno 300 Watt, uno standard per un PC di recente costruzione."

- "ATI ha scelto, con il progetto Radeon X800, di seguire il medesimo trend. Le due schede R420 richiedono di essere alimentate con un tradizionale connettore Molex a 4 pin, in abbinamento ad un tradizionale alimentatore ATX. Le dimensioni complessive e il sistema di raffreddamento permettono di utilizzare queste schede anche in sistemi Mini-PC Barebone, senza particolari requisiti in termini di raffreddamento."

- "L'approccio di NVIDIA con le schede NV40 è completamente all'opposto: il desing richiede di utilizzare anche l'area corrispondente allo Slot PCI adiacente a quello AGP 8x, con 2 Molex di alimentazione che devono essere utilizzati per alimentare la scheda e un alimentatore ATX che è consigliato sia da 480 Watt. Al momento, inoltre, non pare possibile utilizzare schede GeForce 6800 Ultra all'interno di sistemi Barebone quali i popolari Shuttle."

"[...]ATI Radeon X800 Platinum Edition e NVIDIA GeForce 6800 Ultra fanno registrare prestazioni velocistiche molto vicine tra di loro, anche se la soluzione ATI pare nel complesso superiore. In particolare, il prodotto canadese mostra un chiaro vantaggio utilizzando filtraggio anisotropico e FSAA alle risoluzioni più elevate...[...]
[...]ATI ha sempre ricercato, con le ultime generazioni di soluzioni video, la massima compatibilità con tutti i tipi di sistema. Niente requisiti particolari anche per le soluzioni Radeon X800, entrambe capaci di operare stabilmente con un alimentatore da almeno 300 Watt, uno standard per i PC odierni. Il calore generato durante il funzionamento da queste schede è addirittura inferiore a quello della soluzione Radeon 9800 XT, con un sistema di raffreddamento proporzionato e tale da non creare ingombri anomali[...]
[...]NV40 e R420 sono soluzioni estremamente potenti: se le schede ATI hanno un margine di vantaggio attuale, quelle NVIDIA necessitano ancora di un notevole sviluppo dal versante driver a fronte dell'architettura completamente nuova. In prospettiva il supporto agli Shader 3.0 può rappresentare un elemento di forza per NVIDIA, ma in un mercato come quello delle schede video 3D nel quale nuovi prodotti si alternano ogni 6 mesi è indispensabile poter sfruttare da subito i vantaggi della tecnologia. Al momento attuale, osservando i titoli a disposizione, non pare che gli Shader 3.0 possano realmente fare la differenza, a breve termine, su quelli 2.0.[...]"[Paolo Corsini , Raffaele Fanizzi]

...ditemi voi a che serve una scheda del genere...
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=nv...reme_front.jpg

Si parla molto della 6800 e delle sue incredibili capacità, ma a quanto pare, a parte nei test di Pixel Shader, la x800xt non ha nulla da invidiare alla 6800Ultra, che a suo sfavore ha una serie di gap veramente penalizzanti!!!

...insomma, ati, ati, ati....

basta, ho scritto anche troppo, ciao!
kraja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:51   #32
M:)
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
...mmm Prescott,GeForce6800Ultra,...secondo voi dove la posso mettere la centrale nucleare?
M:) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS potrebbe aumentare il rischio di...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
WhatsApp sta testando le chiamate per gl...
Offerte Amazon di oggi: smartphone Motor...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: cuffie o...
Thermaltake Retro Series: il case 260 TG...
Samsung Galaxy A37 5G a 377,10€: stile G...
ArenaNet mostra Guild Wars 3 alla Gamesc...
Metro 2039 arriverà su PS5, PS5 Pro e Xb...
Il formato fisico è morto? Esplod...
Ospedale francese multato per 500.000€ d...
NEURA Robotics e SECO uniscono le forze ...
Minisforum prepara un mini PC per l'IA c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian