|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
alla faccia dello sviluppo sostenibile. io prima di pensare a prendere schede che consumano 3000 watt o di overclockare, penso al risparmio energetico. mi sembra ben piu' importante. mi terro' la mia 9800 non pro finche' non uscira' una scheda 2 volte piu' potente ma che allo stesso tempo consumi la stessa corrente, o magari anche meno. e' questo il vero sviluppo: avere risultati migliori spendendo le stesse risorse. se per avere risultati doppi devo investire il doppio (in questo caso in energia), beh... non vedo un gran miglioramento, e mi tengo il mio pc che crea meno problemi (e gia' ne crea) al pianeta terra
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
C'è già quella scheda e si chiama x800xt, esce a fine mese (lo so lo so, consuma leggermente di più...). con i filtri attivati và il doppio di una 9800pro. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi mi è venuto un dubbio... la 9800 pro non ha molex aggiuntivi vero?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Si la 9800 ha l'alimentazione tramite cavetto quello tipo floppy (come si chiama!?) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Se si intendono effettivi allora il costo è praticamente =, anzi forse qlc di + per il secondo vedi marche top della gamma tipo Nexus o Fortron... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
bene! vorrà dire il prossimo inverno protremo tranquillamente comprare una di queste caldaie magari con un precotto e spegnere definitivamente il riscaldamento di casa...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In ogni caso questa storia non ha fatto bene alla 6800....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Eppure tutto ciò mi ricorda qualcosa ...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quando postate queste immagini enormi, sappiate che vi odio: cordialmente, ma vi odio...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma allora fra 5 anni un utente appassionato x far alimentare una skeda video dovrà richiedere un allacciamento ad un centrale nucleare??? Ai posteri l'ardua sentenza
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
BRAVO!!!.... stavo per dire la stesa cosa, inoltre c'è da dire... - "che un consumo inferiore ha un riflesso diretto sui requisiti di dissipazione termica delle schede." - "Grazie alla forte presenza all'interno del JEDEC, ATI sta ponendo le premesse per lo sviluppo della prossima generazione di memorie video: GGR4. Queste memorie introdurranno innovazioni in termini di risparmio energetico e di consumo, oltre a permettere di ottenere frequenze di clock stimate a 1,4 GHz di clock (2,8 GHz effettivi)." ...a quanto pare la ATi non pensa solo a se stessa, ma anche al consumatore... - "Oltre a questo, le soluzioni ATI non hanno mai creato problemi in termini di spazio all'interno del Case, occupando solo l'area dello Slot AGP 8x già con il reference design ATI. I requisiti in termini di alimentazione sono sempre rimasti all'interno di quello che è indicabile come norma, quindi un connettore Molex (identico a quello di un hard disk o di un lettore ottico) per alimentare direttamente la scheda e un alimentatore ATX da almeno 300 Watt, uno standard per un PC di recente costruzione." - "ATI ha scelto, con il progetto Radeon X800, di seguire il medesimo trend. Le due schede R420 richiedono di essere alimentate con un tradizionale connettore Molex a 4 pin, in abbinamento ad un tradizionale alimentatore ATX. Le dimensioni complessive e il sistema di raffreddamento permettono di utilizzare queste schede anche in sistemi Mini-PC Barebone, senza particolari requisiti in termini di raffreddamento." - "L'approccio di NVIDIA con le schede NV40 è completamente all'opposto: il desing richiede di utilizzare anche l'area corrispondente allo Slot PCI adiacente a quello AGP 8x, con 2 Molex di alimentazione che devono essere utilizzati per alimentare la scheda e un alimentatore ATX che è consigliato sia da 480 Watt. Al momento, inoltre, non pare possibile utilizzare schede GeForce 6800 Ultra all'interno di sistemi Barebone quali i popolari Shuttle." "[...]ATI Radeon X800 Platinum Edition e NVIDIA GeForce 6800 Ultra fanno registrare prestazioni velocistiche molto vicine tra di loro, anche se la soluzione ATI pare nel complesso superiore. In particolare, il prodotto canadese mostra un chiaro vantaggio utilizzando filtraggio anisotropico e FSAA alle risoluzioni più elevate...[...] [...]ATI ha sempre ricercato, con le ultime generazioni di soluzioni video, la massima compatibilità con tutti i tipi di sistema. Niente requisiti particolari anche per le soluzioni Radeon X800, entrambe capaci di operare stabilmente con un alimentatore da almeno 300 Watt, uno standard per i PC odierni. Il calore generato durante il funzionamento da queste schede è addirittura inferiore a quello della soluzione Radeon 9800 XT, con un sistema di raffreddamento proporzionato e tale da non creare ingombri anomali[...] [...]NV40 e R420 sono soluzioni estremamente potenti: se le schede ATI hanno un margine di vantaggio attuale, quelle NVIDIA necessitano ancora di un notevole sviluppo dal versante driver a fronte dell'architettura completamente nuova. In prospettiva il supporto agli Shader 3.0 può rappresentare un elemento di forza per NVIDIA, ma in un mercato come quello delle schede video 3D nel quale nuovi prodotti si alternano ogni 6 mesi è indispensabile poter sfruttare da subito i vantaggi della tecnologia. Al momento attuale, osservando i titoli a disposizione, non pare che gli Shader 3.0 possano realmente fare la differenza, a breve termine, su quelli 2.0.[...]"[Paolo Corsini , Raffaele Fanizzi] ...ditemi voi a che serve una scheda del genere... http://www.hwupgrade.it/i.php?img=nv...reme_front.jpg Si parla molto della 6800 e delle sue incredibili capacità, ma a quanto pare, a parte nei test di Pixel Shader, la x800xt non ha nulla da invidiare alla 6800Ultra, che a suo sfavore ha una serie di gap veramente penalizzanti!!! ...insomma, ati, ati, ati.... basta, ho scritto anche troppo, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
...mmm Prescott,GeForce6800Ultra,...secondo voi dove la posso mettere la centrale nucleare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.