Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 21:19   #21
MaxPower71
Senior Member

L'Avatar di MaxPower71

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Florio
Eh si

Tu stesso hai parlato di vaglia online, sai per caso come fanno a truffare con questo tipo di pagamento? Io ero convinto che fosse sicuro perchè non trasferibile...
ci son cascato anche io... ci ho perso 500€ anzi 520!!!

per vie legali non ho risolto nulla... stavo pensando di proporre il caso a "striscia" a volte loro fan miracoli!!!
MaxPower71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 21:20   #22
MaxPower71
Senior Member

L'Avatar di MaxPower71

Quote:
Eh si

Tu stesso hai parlato di vaglia online, sai per caso come fanno a truffare con questo tipo di pagamento? Io ero convinto che fosse sicuro perchè non trasferibile...
quando vanno ad incassare l'impiegato difficilmente chiede il documento se sei già in possesso del codice. Oppure hanno conoscenre in qualche ufficio... una cosa è certa son truffe ben organizzate
Old 21-05-2004, 21:23   #23
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao, non sono un avvocato o altro, ma mi informo sempre su tutto.
Ti ho contattato in pvt x guadagnare tempo, ma cmq lo scrivo anke qui.

Ho preso uno dei tanti vaglia ke ho fatto,se guardi dietro ci sono le condizioni del servizio, l'ART.2 dice:

"Il mittente ha la facoltà di revocare il vaglia ordinario fino a che Poste Italiane non lo abbia consegnato........"

Lo stesso vale anke per vaglia on line.

Potresti essere in tempo xkè ci vogliono sempre 3-4gg. prima della consegna e inoltre con una bella denuncia e una corsa domattina alle poste con i documenti tuoi forse risolvi il problema.
Fammi sapere.
Ciao.
Old 21-05-2004, 21:24   #24
MaxPower71
Senior Member

L'Avatar di MaxPower71

forse si tratta di:

http://www.macexchange.it/forum/welc...3&mid=&list=10

http://www.macusato.it/news.asp?idnews=36

http://www.accordo.it/missing/03/11/06/2241208.shtml

almeno x me è stato lui...
Old 21-05-2004, 21:25   #25
MaxPower71
Senior Member

L'Avatar di MaxPower71

Quote:
Originariamente inviato da barto2
Ciao, non sono un avvocato o altro, ma mi informo sempre su tutto.
Ti ho contattato in pvt x guadagnare tempo, ma cmq lo scrivo anke qui.

Ho preso uno dei tanti vaglia ke ho fatto,se guardi dietro ci sono le condizioni del servizio, l'ART.2 dice:

"Il mittente ha la facoltà di revocare il vaglia ordinario fino a che Poste Italiane non lo abbia consegnato........"

Lo stesso vale anke per vaglia on line.

Potresti essere in tempo xkè ci vogliono sempre 3-4gg. prima della consegna e inoltre con una bella denuncia e una corsa domattina alle poste con i documenti tuoi forse risolvi il problema.
Fammi sapere.
Ciao.
il vaglia lo incassa all'istante
Old 21-05-2004, 21:36   #26
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaxPower71
ma per ritirare un vaglia non si firma niente ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 21:53   #27
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Quote:
Originariamente inviato da MaxPower71
Caz..
Tempo fa uno di Reggio Calabria ha fregato nella sez. cellulari un ragazzo se non erro Patroclo,cerco il link.
Old 21-05-2004, 21:57   #28
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Re: [OT]Truffe su internet

Quote:
Chiedo scusa, ma ho bisogno di un aiuto.

Qualcuno conosce qualche associazione che si occupa di truffe su internet o ha idea di cosa fare in casi di questo genere? Non parlo di situazioni interne al forum.

Grazie, scusate ancora ma è importante
su quale sito sei venuto in contatto con questo tizio? che nick ha usato con te? se lo becchiamo qui sul forum ......
Old 21-05-2004, 22:01   #29
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Scusa ma che ci vuole a fermare uno così ? Dall'indirizzo e-mail si risale all'IP, si contatta il provider e si và a sequestrare tutto il materiale in casa di questa persona!

Cioè, con stà kazzo di legge Urbani scaricando un mp3 rischi la galera....invece individui del genere che raggirano le persone truffandole vanno avanti, e l'unico modo di fermarle è col passa parola della gente ? Vi rendete conto che è uan cosa fuori dal normale ? NON HO PAROLE!
Old 21-05-2004, 22:04   #30
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Ecco il link pare ci sia anke qui il gioco del vaglia online.Forse è la stessa persona.

Per Ulisss: Ho parlato via msn con florio e la truffa non è nata da questo forum.

Cmq anke se questo beeeep avesse ritirato i soldi,come ho già detto a Florio conviene andare alle poste e farsi dire presso quale filiale ha ritirato i soldi, magari si scopre ke va sempre nello stesso posto e l'impiegato è sempre lo stesso, xkè vi posso assicurare ke non è così semplice ritirare un vaglia online.
Ciao.
Old 21-05-2004, 22:13   #31
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Città: Milano
intanto vai a fare una diffida cautelativa contro ignoti...

almeno ti tuteli contro eventuali truffe fatte col tuo nome
Old 21-05-2004, 22:16   #32
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ecco il link pare ci sia anke qui il gioco del vaglia online.Forse è la stessa persona.

Per Ulisss: Ho parlato via msn con florio e la truffa non è nata da questo forum.

Cmq anke se questo beeeep avesse ritirato i soldi,come ho già detto a Florio conviene andare alle poste e farsi dire presso quale filiale ha ritirato i soldi, magari si scopre ke va sempre nello stesso posto e l'impiegato è sempre lo stesso, xkè vi posso assicurare ke non è così semplice ritirare un vaglia online.
Ciao.
Quoto alla grande.
Old 21-05-2004, 22:50   #33
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Se si ritira un vaglia, in qualunque ufficio postale, resta la traccia. Inoltre il personale è obbligato a chiedere un documento di riconoscimento valido. Ed il numero del documento se lo segna da qualche parte. Ovviamente se si da un documento falso....
Comunque vai a fare la denuncia, anche perchè ti cauteli contro altre truffe, e contro altri reati ben più gravi, che il tizio può fare a nome tuo, esibendo la scansione del tuo documento.
Corri a fare la denuncia alla polizia!
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 23:11   #34
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Eh si

sbagliato
usa la carta d'identità falsa
ogni tanto si verifica un furto di carte d'identità bianche loro mettono la foto falsificano il bollo e hanno un vero documento
figurati poi se un impiegato postale deve riconoscere se la carta è vera o falsa

quando pagate scegliete sempre il bonifico
so che può sembrare un assurdità ma vi assicuro che non lo è
semplicemente perchè quando apri un conto le banche fanno dei controlli incronciati sulla tua identità quindi sono molto sicuri

hai cmq tutta la mia solidarietà
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 23:12   #35
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Caz..
Tempo fa uno di Reggio Calabria ha fregato nella sez. cellulari un ragazzo se non erro Patroclo,cerco il link.
e al mio compagno di casa 1500€ per un ibook
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 23:12   #36
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
che gente di m.erda altro ke p2p , io il culo lo remperei a sta gente...
Old 22-05-2004, 00:08   #37
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

...

ma la polizia postale non potrebbe risalire all'ip ke ha registrato le e-mail o all'intestatario dei cellulari da cui ha kiamato ?
io penso di si... si tratta cmq di truffe consistenti ed insistenti

oppure ci vorrebbe un finto acquirente... ke farebbe rintracciare la kiamata... o cose del genere...

sono un pò da film ste cose... lo so... ma intanto... un modo c dev'essere per rintracciare sto tipo e farlo nuovo nuovo

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 22-05-2004, 00:42   #38
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Città: Nella foschia
Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
ma la polizia postale non potrebbe risalire all'ip ke ha registrato le e-mail o all'intestatario dei cellulari da cui ha kiamato ?
io penso di si... si tratta cmq di truffe consistenti ed insistenti

oppure ci vorrebbe un finto acquirente... ke farebbe rintracciare la kiamata... o cose del genere...

sono un pò da film ste cose... lo so... ma intanto... un modo c dev'essere per rintracciare sto tipo e farlo nuovo nuovo
Il modo c'è ed è anche molto semplice, ma adesso tutta la GDF è impegnata alla ricerca di chi scarica MP3 e films, quindi non ha tempo da dedicare a questo tipo di sciocchezze
Old 22-05-2004, 09:08   #39
maxim71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Scusa ma che ci vuole a fermare uno così ? Dall'indirizzo e-mail si risale all'IP, si contatta il provider e si và a sequestrare tutto il materiale in casa di questa persona!
ma cosa stai dicendo!!
Se vuoi andare in macchina senza mai beccarti una multa, basta che cambi la targa! (hai una punto bianca? trova in giro un'altra punto bianca, segnati la sua targa e te la fai rifare. riescono a falsificare le banconote, figuriamoci una targa.....)
Vuoi navigare su internet in maniera anonima?
1) esistono gli anonymizer (proxy)
oppure
2) vai in un qualsiasi internet point e dai il tuo documento (o anche la fotocopia)
e visto che questo tizio non ha problemi ad avere documenti falsi.......
Se fosse stato cosi' facile la polizia ci avrebbero gia' pensato, non trovi?
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 09:44   #40
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
ma cosa stai dicendo!!
Se vuoi andare in macchina senza mai beccarti una multa, basta che cambi la targa! (hai una punto bianca? trova in giro un'altra punto bianca, segnati la sua targa e te la fai rifare. riescono a falsificare le banconote, figuriamoci una targa.....)
Vuoi navigare su internet in maniera anonima?
1) esistono gli anonymizer (proxy)
oppure
2) vai in un qualsiasi internet point e dai il tuo documento (o anche la fotocopia)
e visto che questo tizio non ha problemi ad avere documenti falsi.......
Se fosse stato cosi' facile la polizia ci avrebbero gia' pensato, non trovi?
forse hai ragione... ma almeno si sa con precisione di dov'è e si possono allertare gli impiegati della posta a non dare vaglia con troppa facilità...
che ne so... intanto devono denunciare tutti... + denunce sono meglio è, altrimenti nessuno si muove

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP