|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
letto di tutto (e davvero poco di positivo) e sentito un famoso critico alla radio stamattina che lo stroncava totalmente e senza speranza.
nonostante tutto andrò a vederlo, possono anche aver stravolto la storia originale e falsato l'aspetto dei protagonisti per esigenze di cast ma... mi becca davvero bene! lo aspettavo con ansia, e penso chiunque abbia studiato con almeno un po' di interesse al liceo o all'università gli scritti di Omero, abbia una pressante curiosità di vedere sul grande schermo la trasposizione di quello che ha dovuto studiare/memorizzare/tradurre/analizzare sui banchi di scuola. insomma, dopo tante pagine stampate, un po' di sana pellicola: saà anche un'americanata, ma la soddisfazione di vedere achille che combatte, le mura di troia, ulisse in armatura... IMPERDIBILE!!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
eventualmente se resti deluso c'e Age of Empires o Age of Mitology |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mamma mia mi avete più che convinto
Soldi risparmiati, bene bene
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ma è vero che in Troy è stata fortemente ridimensionata, quasi cancellata, la presenza degli dei?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la prima volta che chiedo un parere su un film e li ottengo tutti uguali
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Secondo me l'importante è non partire prevenuti (che debba essere per forza uno schifo), e collocare il film nella sua giusta posizione: la solita classica americanata, la trasposizione mitica di Pearl Harbor.
E sebbene in questo abbiano stravolto la storia (Pearl Harbor è la più grande sconfitta americana della storia, e nel film è diventato il primo passo verso la vittoria nonostante un nemico scorretto... ah gli americani.....), le scene di combattimento fanno rimanere a bocca aperta e di per sè valgono la visione del film (anche perchè non c'è altro....)...... E sebbene nella trilogia del SdA c'è da inorridirsi di fronte a tante scelte che hanno stravolto il libro, tant'è che non vi è traccia di tolkien nella pellicola, rimangono le riprese all'aperto con una fotografia maestosa, o scene singole come la morte/risurrezione di Gandalf o la battaglia campale del Pelennor... Quindi, sappiamo già che hanno stravolto il mito, che hanno riadattato l'opera greca alla modernità americana, ma questo lo sappiamo già e non dobbiamo curarcene; probabilmente sarà un film privo di contenuti, ma come ogni produzione hollywoodiana recente a racchiudere il nulla ci sarà una bellissima ed affascinante scatola come la ricostruzione credibile della città di troia, una grande importanza dei particolari come le armature, o battaglie sanguinarie e cruente che solo la computer grafica odierna può rendere possibili. E perchè ci dobbiamo perderere tutto questo? Con tutti i limiti del caso, non è detto che questo film non debba essere visto a priori..... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E' che, per quel che mi riguarda, tutto rientra nella situazione di questi ultimi tempi... prezzi del cinema folli, urbani, tasse...
Comunque aspetterò che qualche cavia volenterosa vada a vederlo e mi dica
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Se non fossi già stato minacciato di ban avrei aperto un 3d con lo stesso titolo e questa immagine...
Salve, sono TROY Mclure, forse vi ricorderete di me per film come....
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Con Brad Pitt e Orlando Bloom? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh vabbè dai, la speranza è l'ultima a morire
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai fatto tornare su il pranzo...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Si......su RIEDUCATIONAL CHANNEL ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... niente dei (ma come?!?!?!... erano una parte FONDAMENTALE dell'Iliade!!!), niente Patroclo, inesattezze nella sceneggiatura, storie d'amore inventate di sana pianta, la parte del cavallo e dell'espugnazione di Troia affrettate alla grande... Ne vuoi ancora?!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Io con quei soldi credo che tornerò a vedere kill bill vol. 2
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente hanno preso certo materiale mitico e ne hanno tirato fuori una storia... Sicuramente se uno vuole conoscere l'Iliade non ci riuscira vedendosi un film. Che cacchio c'entrerà mai lIliade con un film... Io le vedo come due cose slegate e andro a vedre questo film con quest'ottica. C'è una certa ingenuità nell'aspettarsi il contrario.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
non so, probabilmente sarei andato a vederlo, ma ora nemmeno mi interessa, sono in sciopero audio/video fino a che non si vedra' qualcosa di positivo riguardo al decreto urbani
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
mah..
io stavo per entrare al cinema..ma ho visto uno strano cavallo di legno parcheggiato proprio li fuori..alla fine ho optato per "moana contro godzilla " in una sala d'essai qui a milano..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.