Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 11:04   #21
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
letto di tutto (e davvero poco di positivo) e sentito un famoso critico alla radio stamattina che lo stroncava totalmente e senza speranza.

nonostante tutto andrò a vederlo, possono anche aver stravolto la storia originale e falsato l'aspetto dei protagonisti per esigenze di cast ma...

mi becca davvero bene!

lo aspettavo con ansia, e penso chiunque abbia studiato con almeno un po' di interesse al liceo o all'università gli scritti di Omero, abbia una pressante curiosità di vedere sul grande schermo la trasposizione di quello che ha dovuto studiare/memorizzare/tradurre/analizzare sui banchi di scuola.

insomma, dopo tante pagine stampate, un po' di sana pellicola: saà anche un'americanata, ma la soddisfazione di vedere achille che combatte, le mura di troia, ulisse in armatura... IMPERDIBILE!!!

nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:08   #22
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
letto di tutto (e davvero poco di positivo) e sentito un famoso critico alla radio stamattina che lo stroncava totalmente e senza speranza.

nonostante tutto andrò a vederlo, possono anche aver stravolto la storia originale e falsato l'aspetto dei protagonisti per esigenze di cast ma...

mi becca davvero bene!

lo aspettavo con ansia, e penso chiunque abbia studiato con almeno un po' di interesse al liceo o all'università gli scritti di Omero, abbia una pressante curiosità di vedere sul grande schermo la trasposizione di quello che ha dovuto studiare/memorizzare/tradurre/analizzare sui banchi di scuola.

insomma, dopo tante pagine stampate, un po' di sana pellicola: saà anche un'americanata, ma la soddisfazione di vedere achille che combatte, le mura di troia, ulisse in armatura... IMPERDIBILE!!!

eventualmente se resti deluso c'e Age of Empires o Age of Mitology

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:14   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mamma mia mi avete più che convinto
Soldi risparmiati, bene bene
Old 21-05-2004, 11:18   #24
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ma è vero che in Troy è stata fortemente ridimensionata, quasi cancellata, la presenza degli dei?
Old 21-05-2004, 11:20   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma è vero che in Troy è stata fortemente ridimensionata, quasi cancellata, la presenza degli dei?
Insomma, non c'è più nemmeno l'ambientazione... tanto valeva darci un altro nome...

E' la prima volta che chiedo un parere su un film e li ottengo tutti uguali ... deve far proprio schifo
Old 21-05-2004, 11:42   #26
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Secondo me l'importante è non partire prevenuti (che debba essere per forza uno schifo), e collocare il film nella sua giusta posizione: la solita classica americanata, la trasposizione mitica di Pearl Harbor.
E sebbene in questo abbiano stravolto la storia (Pearl Harbor è la più grande sconfitta americana della storia, e nel film è diventato il primo passo verso la vittoria nonostante un nemico scorretto... ah gli americani.....), le scene di combattimento fanno rimanere a bocca aperta e di per sè valgono la visione del film (anche perchè non c'è altro....)......
E sebbene nella trilogia del SdA c'è da inorridirsi di fronte a tante scelte che hanno stravolto il libro, tant'è che non vi è traccia di tolkien nella pellicola, rimangono le riprese all'aperto con una fotografia maestosa, o scene singole come la morte/risurrezione di Gandalf o la battaglia campale del Pelennor...

Quindi, sappiamo già che hanno stravolto il mito, che hanno riadattato l'opera greca alla modernità americana, ma questo lo sappiamo già e non dobbiamo curarcene; probabilmente sarà un film privo di contenuti, ma come ogni produzione hollywoodiana recente a racchiudere il nulla ci sarà una bellissima ed affascinante scatola come la ricostruzione credibile della città di troia, una grande importanza dei particolari come le armature, o battaglie sanguinarie e cruente che solo la computer grafica odierna può rendere possibili.

E perchè ci dobbiamo perderere tutto questo?

Con tutti i limiti del caso, non è detto che questo film non debba essere visto a priori.....

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:51   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

E' che, per quel che mi riguarda, tutto rientra nella situazione di questi ultimi tempi... prezzi del cinema folli, urbani, tasse... per cui non volevo buttare via soldi.

Comunque aspetterò che qualche cavia volenterosa vada a vederlo e mi dica
Old 21-05-2004, 12:09   #28
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Se non fossi già stato minacciato di ban avrei aperto un 3d con lo stesso titolo e questa immagine...

Salve, sono TROY Mclure, forse vi ricorderete di me per film come....

Old 21-05-2004, 12:19   #29
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah...
Accidenti, speravo in un bel film storico...

Con Brad Pitt e Orlando Bloom? Gianniiiii w l'ottimismoooo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:33   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Beh vabbè dai, la speranza è l'ultima a morire
Old 21-05-2004, 12:35   #31
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
A parte che già in Omero c'è ben poco di storico quindi che vuol dire storico? Al massimo poteva essere una trasposizione più fedele dell'Iliade... Cmq io ci andrò per vedermi le battaglie: già vedere vedere l'esercito acheo che avanza compatto e Achille che parte alla carica mi ha enusiasmato... Poi gli americani con la storia c'entrano come lo zampone a colazione in una mattinata di giugno...
Old 21-05-2004, 12:37   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
[...] lo zampone a colazione in una mattinata di giugno...
Bleah!

Mi hai fatto tornare su il pranzo...

Old 21-05-2004, 12:42   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
A parte che già in Omero c'è ben poco di storico quindi che vuol dire storico?

Si......su RIEDUCATIONAL CHANNEL
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:47   #34
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Si......su RIEDUCATIONAL CHANNEL
Non l'ho capita... Abbi pazienza... Che è rieducational channel?
Old 21-05-2004, 12:53   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah...
Accidenti, speravo in un bel film storico...
Come direbbe Fantozzi: E' UNA CAGATA PAZEEEESCA!!!

... niente dei (ma come?!?!?!... erano una parte FONDAMENTALE dell'Iliade!!!), niente Patroclo, inesattezze nella sceneggiatura, storie d'amore inventate di sana pianta, la parte del cavallo e dell'espugnazione di Troia affrettate alla grande...

Ne vuoi ancora?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:56   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Raven

... niente dei (ma come?!?!?!... erano una parte FONDAMENTALE dell'Iliade!!!), niente Patroclo, inesattezze nella sceneggiatura, storie d'amore inventate di sana pianta, la parte del cavallo e dell'espugnazione di Troia affrettate alla grande...

Ne vuoi ancora?!
No no basta, mi avete convinto talmente che se me ne dite delle altre vado a sfregiare le locandine
Old 21-05-2004, 12:59   #37
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Io con quei soldi credo che tornerò a vedere kill bill vol. 2
Old 21-05-2004, 13:04   #38
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Raven

Ne vuoi ancora?!
Ma sul serio vi aspettavate che un opera come l'Iliade potesse anche minimamente essere trasposta in un film?
Semplicemente hanno preso certo materiale mitico e ne hanno tirato fuori una storia... Sicuramente se uno vuole conoscere l'Iliade non ci riuscira vedendosi un film.
Che cacchio c'entrerà mai lIliade con un film... Io le vedo come due cose slegate e andro a vedre questo film con quest'ottica. C'è una certa ingenuità nell'aspettarsi il contrario.
Old 21-05-2004, 13:04   #39
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
non so, probabilmente sarei andato a vederlo, ma ora nemmeno mi interessa, sono in sciopero audio/video fino a che non si vedra' qualcosa di positivo riguardo al decreto urbani
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 13:07   #40
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
mah..

io stavo per entrare al cinema..ma ho visto uno strano cavallo di legno parcheggiato proprio li fuori..alla fine ho optato per "moana contro godzilla " in una sala d'essai qui a milano..

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian