|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
cmq la situazione e' molto semplice... un professore universitario nn ha nessuno che controlli o giudichi il suo lavoro, percio' si intasca i sui 2.500 euro al mese facendo meno lavoro possibile, che tanto nn ci sara' mai nessuno a licenziarlo...
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
e gli studenti che devono SUBIRE per raccattare la laurea vedo tanta di quella gente che va in depressione per quel pezzo di carta |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Piano con le generalizzazioni...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Re: L' UNIVERSITA E' UNO STERCO
Quote:
Sara' una merdata... ma fatti furbo te! dovevi telefonare in Dip e farti dare il suo num di tel e spacciarti per chissa' cosa.... il prof se c'e' tira su il telefono ed e' costretto a risponderti... BANALE???? p.s. Hai tutta la mia comprensione... io son rimasto stupefatto..io che son laureato all'uniMO non ho mai avuto ste beghe di "avvisi" semmai qualche ritardo si' ma nessunissima roba di sto genere... fortunato ??? a voi la risposta. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Quote:
ma LOL |
||
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: L' UNIVERSITA E' UNO STERCO
Quote:
e poi che dovrei fare telefonare ogni giorno al prof per sentire se ci sono novita? e cosi per tutti i professori dell ' uni? tra l'altro questi prof sono sempre a dirci mandateci una mailper chiarimenti....si si ...e poi pero' rispondete, sterchi! no no...guarda io nn ne posso piu...ogni volta che vado all'uni mi viene da vomitare sinceramente |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Hai tutt a la mia comprensione... ho fatto gli ultimi due anni di Ingegneria lì a PISA è la odio con tutto il cuore!!
Mai come lì ho visto trattare gli studenti come bestie... P.S. Prima ero a Milano... tutta un'altra cosa. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Quote:
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
quindi pensate nn sia il massimo l'ingegneria di pisa? ma n'do vado a cosenza o pisa? oppure? sempre contenendomi nei costi...saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Quote:
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A Pisa vige ancora il concetto di "accademia". Quindi tutto è improntato ad incrementare la "cultura". Nell'affrontare i problemi l'importante non è mai l'intuizione furba, la scorciatoia, il diverso punto di vista... ma è sempre il metodo classico, il conto infinito, l'equazione che non ci sta in un foglio di protocollo, che occupa due righe! Idem nell'orale, si punta sempre a fare ogni singolo passaggio... non importa dimostrare di aver capito... bisogna arrivare sempre al risultato... fino all'ultima cifra decimale. Come organizzazione siamo alla frutta. Il giorno dell'esame devi andare a Pisa SOLO per sapere quando toccherà a te... e poi arrivato il giorno vai là... ma non è detto che non ti rimandino a domani. A Milano vige il concetto di prepararti al lavoro. Gli esami sono improntati al trovare la via più veloce di risolvere il problema. Quando il professore vede che la stai imboccando cambia domanda... non ha interesse a vedrti risolvere fino alla fine l'equazione. L'importante è aver capito quale era la strada. I primi due anni sono duri... si cerca di demoralizzare lo studente... ma passati questi si è "uno di famiglia"... a Pisa cercano di buttarti fuori fino all'ultimo esame. L'organizzazione di Milano non è eccellente... ma almeno da casa puoi sapere se il compito c'è. se l'interrogazione è stata spostata.... se veramente stai andando a Milano per un buon motivo... Se potessi tornare indietro finirei la mia brava Uni a milano. Un dato: la quarto anno ero a milano... ho fatto 5 esami V.O., l'anno segente... a Pisa... 0,5 esami... sempre V.O.... no comment. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
sei stato anke fin troppo fortunato
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto ma@@d@t@i ste@ch@ |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Provate giurisprudenza a Padova, si vede gente che ridare il primo esame 9 volte (e le domande son quasi sempre quelle)
La mia bimba quand' era a Padova è stata segata 2 volte di fila ad un esame (diritto provato penso) rispondendo giusto a tutte le domande La volta prima stesse domande e stesse rispote era passata agli orali (ma segata li) Mah i misteri dell'università. Adesso è a Rovigo si trova meglio ma comunque pure li ci sono i soliti prof. vecchiacci stile non mi tira + il pisello e allora per ripicca m'incazzo col mondo Saluti.
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ahahah che bello mi sono riletto la discussione
beh , tipi 1 secondo dopo aver scritto il thread ho mollato l'università e assolutamente ci ho guadagnato in salute e in tutto il resto.. sono riuscito a trasformare il mio hobby in mio lavoro, ho lavorato all'estero a Londra e ora sono in italia a lavorare in una produzione televisiva. Tutto benissimo, affanculo l'universita Ps: vado sempre a lavoro in treno pero' ahahah
|
|
|
|
|
#39 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Vabbene...e dopo il lieto fine, possiamo chiudere!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.