Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: VALUTAZIONE ACER0 serie A xxxx
OTTIMO 1 8.33%
BUONO 1 8.33%
SCARSO 0 0%
INAFFIDABILE 10 83.33%
Votanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 16:11   #21
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MasterSH
Scusa ma a me pare logico che il costo della riparazione ti venga comunicato dopo aver spedito il portatile al laboratorio, sarebbe come se un meccanico diagnosticasse un problema al motore della mia auto a distanza basandosi su una mia frase....
Beh è una sostituzione standard, dovrebbero sapere più o meno quanto viene a costare considera che comunque loro si tutelano con le solite frasette inserite nei preventivi.

Comunque per i preventivi rivolgetivi di persona alle assistenze periferiche e vedrete che vi tratteranno molto meglio che i call center.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 19:22   #22
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Sì, ma io nn avevo bisogno della diagnosi, io volevo solo che mi mandassero un LETTORE compatibile, un RICAMBIO che dovrebbe essere normalmente reperibile.
Il tecnico dovevo prendere il pezzo, metterlo in una scatola e spedirlmelo, invece mi ha detto di attaccarmi al..... nonstante fossi loro cliente.
Così loro hanno perso un cliente ed io un notebook ancora buono.
Che senso aveva spendere 96 EURO di diagnosi + almeno 200 EURO per la riparazione + le spese di spedizione + il rischio della spedizione (oppure il prezzo dell'assicurata) per un note di 3 anni?
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 19:27   #23
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Quote:
Scusa ma a me pare logico che il costo della riparazione ti venga comunicato dopo aver spedito il portatile al laboratorio, sarebbe come se un meccanico diagnosticasse un problema al motore della mia auto a distanza basandosi su una mia frase....
Quale parte della frase "lettore DVD rotto" non ti è chiara?
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 21:39   #24
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
....
A questo punto m'inca**o e vado dal venditore pregandolo di vedersela lui. Pago 28 Euro per l'invio del notebook in assicurata.
Il Notebook viene spedito il 30 Marzo 2004.

Oggi è il 20 Maggio 2004, non l'ho ancora riavuto.
Ciao,

mi "autoquoto" per aggiornarvi sulla mia situazione assistenza Asus.

Questa mattina alle ore 9.28 ho richiamato Tecnema SRL Tel. 0392341470,
il (nuovo?) centro assistenza tecnica Asus, per chiedere informazioni sullo stato di avanzamento della riparazione del mio Asus L300D.

Linea presa in un paio di minuti, una gentilissima signorina mi risponde candidamente che il mio notebook è li, che giace negli scaffali del laboratorio in quanto Asus non ha ancora inviato il ricambio (si tratta del coperchio, ricordate?)

Ha anche detto che non ha la minima idea di quando questo ricambio arriverà!

Tra una settimana saranno DUE MESI che il mio notebook è in assistenza ed ancora non è stato neppure aperto nè hanno la minima idea di quando mi sarà reso riparato.

Qualche masochista ha ancora intenzione di comperare un Asus?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 22:58   #25
MasterSH
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da gielletm
Quale parte della frase "lettore DVD rotto" non ti è chiara?
Guarda che ho capito benissimo.

Ma certe Case anche in altri settori non permettono al Cliente di mettere mano sui prodotti venduti.

Se questo nel campo in cui lavoravo io (climatizzazione, marche di nicchia come potrebbe essere IBM) ha una ragione, non lo ha nel caso di Asus che dovrebbe comunque garantire tempi ragionevoli di assistenza.

Ma la legge che regolamenta la garanzia non prevede espressamente che l'assistenza deve essere data entro un dato periodo?So che non precisa quanto ma fa intendere che si parli di un mese o due al massimo, ipotizzando una causa per un coperchio rotto il cliente avrebbe in questo caso ragione....
Old 22-05-2004, 08:41   #26
superfortissimo
Member

L'Avatar di superfortissimo

Iscritto dal: Mar 2003
Asus assitenza = merda
posseggo un asus l3410 non lo avessi mai comprato
e' la 5 volta che lo mandoin assistenza i tempi per ripararlo sono stati sempre superiori ai 30 giorni tranne una volta che lo hanno ritornato indietro dicendomi difetto non riscontrato e quindi lo ho dovuto rispedire e mi hanno cambiato la scheda madre
la teknema non capisce niente scarica la colpa ad asus e sasu la scarica a teknema chi ti risponde al telefono non sa mai niente quando ti rispondono i tecnici non possono mai rispondere e devi solo aspettare e pregare la cosa migliore per buttare via i soldi e' comprare un asus
superfortissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 12:43   #27
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
anch'io sto scrivendo questo post da un asus serie L
per quanto riguarda il display e' poco luminoso, la visuale e' molto pixelata, peraltro ha un pixel bruciato
l'audio e' scarso, il volume alquanto basso
buona invece l'autonomia che raggiunge tranquillamente le 2,30 h
non ho avuto nessun problema per quanto riguarda tastiera, alimentazione, chassis, touchpad
non ho avuto bisogno di chiamare l'assistenza asus quindi non so dirvi com'e'

per quanto riguarda l'hp invece non ho un notebook di questa marca(salvo aver usato per qualche giorno un nx9010) quindi non posso esprimere giudizi.
ho invece avuto un'esperienza niente affatto positiva con l'assistenza hp:stavo per acquistare un nx7000 dalla germania quando solo grazie ad una tempestiva ammissione del venditore ho scoperto che la garanzia che sul sito ufficiale dell'hp risultava essere INTERNAZIONALE era invece limitata alla nazione in cui acquistavo il notebook. interpellata l'assistenza hp al riguardo, dopo qualche tentennamento, mi dicevano che in effetti la garanzia e' INTERNAZIONALE ma LIMITATA e quindi vale solo nel paese da cui si acquista il notebook!!! INAUDITO
one1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 12:55   #28
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

mi "autoquoto" per aggiornarvi sulla mia situazione assistenza Asus.

Questa mattina alle ore 9.28 ho richiamato Tecnema SRL Tel. 0392341470,
il (nuovo?) centro assistenza tecnica Asus, per chiedere informazioni sullo stato di avanzamento della riparazione del mio Asus L300D.

Linea presa in un paio di minuti, una gentilissima signorina mi risponde candidamente che il mio notebook è li, che giace negli scaffali del laboratorio in quanto Asus non ha ancora inviato il ricambio (si tratta del coperchio, ricordate?)

Ha anche detto che non ha la minima idea di quando questo ricambio arriverà!

Tra una settimana saranno DUE MESI che il mio notebook è in assistenza ed ancora non è stato neppure aperto nè hanno la minima idea di quando mi sarà reso riparato.

Qualche masochista ha ancora intenzione di comperare un Asus?
in questi casi prendi il telefono chiama sede asus e incazzati facendo presente che hai gia' contattato l'associazione dei consumantori e che visto che subisci un grave danno non a te imputabile che si sveglino a fare qualcosa o ti propongano una soluzione differente, con me ha funzionato!
Old 24-05-2004, 10:17   #29
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
Infatti!! ragazzi mica chiamate il 187.... avete la grande fortuna di sapere con chi state parlando, io sinceramente vendo asus da diversi mesi, ho avuto pochissimi problemi e nessuna lamentela sull' assistenza... in ogni caso se il mio NB era li da 2 mesi avevo già smosso associazioni consumatori e carabinieri.... vedi che poi si muovono, certo che se uno chiama e poi dice "va bene quando è pronto mi chiamate voi?" l' interlocutore se la prende comoda o addirittura se ne sbatte le palle.....

Non sono daccordo nemmeno sulla qualità dell' Lcd...
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:04   #30
massimiliano bertol
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
un contributo - un'esperienza con ASUS

Buon giorno.
Oggi 26-08-2009 ho contattato il call-center della ASUS-Italia per l’assistenza tecnica su un ASUS mod.A7TC acquistato nel novembre 2006.
Il difetto e` che il video LCD talvolta non si accende ed e` necessario il re-boot della macchina.
Il call-center, pero`, avvisa come, per decisione della casa madre ASUS, su questo modello non fa piu` alcuna assistenza: infine ha consigliato di rivolgersi ad un tecnico di privata scelta che sia in grado di ripararlo, anche con pezzi non originali ma compatibili.

Una nota finale: il modello A6KM, comprato nel giugno 2006, invece gode di assistenza piena.

A voi ogni commento e riflessione.
Spero che questo possa essere d’aiuto.
massimiliano bertol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian