Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 13:57   #21
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta
la s1 non è bella, è bellissima, però 600€ per una macchina da 3 mp sono troppi

3MP?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:49   #22
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
sì, 3 megapixellaus, e costa parecchio.

Però considera che non conta solo il ccd.

Quella macchina ha un ottico da 10x con stabilizzatore d'immagine (lo rimpiango, ce l'avevo sulla oly 2100 uz, sulla s5000 no trippa x gatti), è una canon e scusami se è poco, poi va beh l'unico formato è jpeg ma questo è un altro discorso...
Avesse avuto almeno 4 megapixel l'avrei presa.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:16   #23
Pezzulu
Member

Iscritto dal: Apr 2004
HO PRESO LA a75 proprio oggi pomeriggio (in realtà l'avevo comprata 3 giorni fa....ma per un piccolo difetto l'ho dovuta cambiare e la nuova è arrivata solo oggi )
Ero indeciso anch'io tra a70 e a75 (e anche a 80 )....ma una volta prese in mano non ho + avuto dubbi:
1.costavano uguali
2.l'a75 sembra + solida
3.ha il nuovo processore che a detta di tutti ha portato notevoli vantaggi in termini di qualità fotografica(meno rumore sopratutto)
4.ha mc da 32 Mb...(contro 16 della A70)
5.ultimo ma in realtà il fattore DECISIVO:ha lo schermo LCD decisamente più grande!!!...con gli lcd della a70 e a80(nonostante quest'ultima abbia il vantaggio di averlo ruotabile...)è quasi impossibile capire se una foto è venuta sfuocata o no...sono davvero troppo piccoli
(PS:non fa foto con occhi rossi....a differenza delle 2 sorelle)
Pezzulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:38   #24
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pezzulu
HO PRESO LA a75 proprio oggi pomeriggio (in realtà l'avevo comprata 3 giorni fa....ma per un piccolo difetto l'ho dovuta cambiare e la nuova è arrivata solo oggi )
Ero indeciso anch'io tra a70 e a75 (e anche a 80 )....ma una volta prese in mano non ho + avuto dubbi:
1.costavano uguali
2.l'a75 sembra + solida
3.ha il nuovo processore che a detta di tutti ha portato notevoli vantaggi in termini di qualità fotografica(meno rumore sopratutto)
4.ha mc da 32 Mb...(contro 16 della A70)
5.ultimo ma in realtà il fattore DECISIVO:ha lo schermo LCD decisamente più grande!!!...con gli lcd della a70 e a80(nonostante quest'ultima abbia il vantaggio di averlo ruotabile...)è quasi impossibile capire se una foto è venuta sfuocata o no...sono davvero troppo piccoli
auguri!
tra poco forse ce l'avrò ank'io
Old 03-06-2004, 19:51   #25
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Non ha nessun nuovo processore. Piuttosto la A80 ha un nuovo CCD che porta il vantaggio da te descritto (meno rumore).
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 20:00   #26
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Non ha nessun nuovo processore. Piuttosto la A80 ha un nuovo CCD che porta il vantaggio da te descritto (meno rumore).
è identica in tutto e per tutto alla A70 tranne per l'LCD, i 9 punti di autofocus e qualche programma automatico di scatto in più. Finchè c'è la A70 conviene acquistare ancora quella. Alla fine cio' che conta è il risultato, che poi le tecniche di marketing la vogliano proporre come un'altra macchina fotografica per farvi sborsare 50€ in più è un'altro conto.
Old 03-06-2004, 20:05   #27
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da leagle
Alla fine cio' che conta è il risultato
l'LCD + grande può agire sul risultato (puoi meglio vedere se la foto ke hai scattato è "riuscita" o meno; in caso contrario, la cancelli e la rifai)
Old 03-06-2004, 20:17   #28
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
l'LCD + grande può agire sul risultato (puoi meglio vedere se la foto ke hai scattato è "riuscita" o meno; in caso contrario, la cancelli e la rifai)
guarda che la foto la puoi ingrandire sull'LCD......
Old 03-06-2004, 20:24   #29
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:

1.costavano uguali
la A70 la si trova a 240€ ormai...
Quote:
3.ha il nuovo processore che a detta di tutti ha portato notevoli vantaggi...
e chi te l'ha detto, il commesso del negozio?
Quote:
da quanto ce l'hai scusa?...
Old 03-06-2004, 20:34   #30
look
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non ha un nuovo processore , è identico è sempre il DIGIC che ha anche la A70. :-)

in piu rispetto a quello che avete scritto fa i filmati a 640x480 ....
Old 03-06-2004, 20:39   #31
look
Member

Iscritto dal: Apr 2003
il nuovo processore DIGIC-2 è sulla eos 1D .
Old 03-06-2004, 20:59   #32
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
guarda che la foto la puoi ingrandire sull'LCD......
la puoi ingrandire ancora di + sulla a75...
Old 04-06-2004, 11:02   #33
Pezzulu
Member

Quote:
la A70 la si trova a 240€ ormai...

e chi te l'ha detto, il commesso del negozio?

da quanto ce l'hai scusa?...
tanto per la cronaca, prima di acquistarla ho letto "qualche" recensione....il fatto che non faccia foto con gli occhi rossi(o meglio....moooolto meno delle 2 sorelle) l'ho letto appunto sulle recensioni....in +, proprio a tal proposito, ho fatto una ventina di foto con persone in primissimo piano ed effettivamente il "difetto" non si è manifestato.
Per quanto riguarda il "digic" l'ho letto sia sulle suddette recensioni(ma adesso mi correggo....A70 A75 A80 hanno lo stesso processore :sorry: )...è un dato di fatto invece che la A75, "non so perchè-non so per come", scatti foto migliori della A70 (vedi Pbase.com)

TRA LA A70 E LA A75 CI SONO +O- 20 € DI DIFF(TRANNE CASI PARTICOLARI) SU INTERNET E NULLA NEI NEGOZI NORMALI.
SECONDO ME CONVIENE SPENDERE QUALCOSINA IN + PER TROVARSI CON UN PRODOTTO + AGGIORNATO ( IO PERSONALMENTE L'HO FATTO E QUESTO è IL MIO CONSIGLIO)
Old 04-06-2004, 19:28   #34
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
tanto per la cronaca, prima di acquistarla ho letto "qualche" recensione....il fatto che non faccia foto con gli occhi rossi(o meglio....moooolto meno delle 2 sorelle) l'ho letto appunto sulle recensioni....in +, proprio a tal proposito, ho fatto una ventina di foto con persone in primissimo piano ed effettivamente il "difetto" non si è manifestato.
Per quanto riguarda il "digic" l'ho letto sia sulle suddette recensioni(ma adesso mi correggo....A70 A75 A80 hanno lo stesso processore :sorry: )...è un dato di fatto invece che la A75, "non so perchè-non so per come", scatti foto migliori della A70 (vedi Pbase.com)

TRA LA A70 E LA A75 CI SONO +O- 20 € DI DIFF(TRANNE CASI PARTICOLARI) SU INTERNET E NULLA NEI NEGOZI NORMALI.
SECONDO ME CONVIENE SPENDERE QUALCOSINA IN + PER TROVARSI CON UN PRODOTTO + AGGIORNATO ( IO PERSONALMENTE L'HO FATTO E QUESTO è IL MIO CONSIGLIO)
hai ragione
Old 04-06-2004, 20:12   #35
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Sicuramente la peggio sulla quale spendere è la A70. La A75 e la A80 sono du buone opzioni.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 21:13   #36
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Dopo 1 anno di Nikon 4300, tra un lcd piccolo ma ruotabile ed uno grande ma fisso... non ho dubbi! Ruotabile.

Date un'occhiata alla prima foto della mia gallery... non vi dico con quante formichine sulla testa sono uscito da quel prato !

Scherzi a parte, la possibilità di ruotare il display la si apprezza solo dopo una giornata di foto all'aria aperta: se c'è il sole sul display non si vede dentro un tubazzo di niente.

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 11:13   #37
Pezzulu
Member

x roiter

ti do ragione sul fatto che il display "ruotabile" sia una grande comodità....il fatto è che quello della A80 e troppo piccolo per i miei gusti(e per le mie capacità visive )....se lo facessero delle dim della A75 sarebbe perfetto...comunque credo che si possano fare delle ottime foto anche senza display "ruotabile" e il tuo fotoalbum ne è un esempio lampante ...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian