|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma se si hanno tutti i piedini del procio non si può provare a rimetterli nel soket al loro posto....ci penserà la pressione del dissipatore a far fare contatto!!se il soket è troppo profondo si pò mettere dentro il soket per compensare l'altezza del materiale non conduttivo!!!
è una idea pazza? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Per curiosità, ma come ha fatto a rompere i piedini e piegare gli altri?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
però io non lo rimetto se mancano dei piedini e non sono sicuro che facciano contatto perchè temo di spacciare anche la mb del mio amico ... una certa signora Abit... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ovviamente era stato ben poggiato sul tavolo.... e chissà come non aderiva bene che storia... altro che Totti |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sicuro che non funziona? So che a volte ci sono piedini inutili. Provalo, tentar non nuoce
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
pazzesco
cmq sta cosa del dissipatore che non si stacca causa "effetto bolla d'aria" è piuttosto comune. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
con le paste termiche quelle piu' consistenti,come ad es. quelle grigie,si crea una specie di effetto cemento,dovuto ad una specie di solidificazione della pasta stessa,resa forse piu' solida dal calore,causando l'incollaggio della cpu col dissi.Bisogna ruotare il dissi in senso orizzontale per dissaldare i due elementi,poi tirare delicatamente su.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Gran parte dei piedini sono utilizzati come GND o come Vio e Vcc , se i piedini mancanti svolgono queste funzioni il processore e' perfettamente in grado di operare anche senza questi piedini.
Scaricati questo manuale http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/24659.PDF e controlla che ti po di funzione svolgono i piedini mancanti |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se l'hai preso via posta puoi sempre provare a dire che ti è arrivato così e vedere se te lo cambiano
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma, penso che una microsaldatura è sempre possibile.
(come hanno detto in molti sarebbe utile vedere una foto) Vedi se nella tua zona c'è una fabbrica che assembla schede SMD loro dovrebbero avere molta esperienza in questo campo. Saluti. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI, SUGGERIMENTI E INCORAGGIAMENTO !! SIETE FANTASTICI
chi ha qualcosa di utile da dire la dica |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono questi: VSS MEMDQS(14) VSS mi pare che il problema ci sia... non è solo ground... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
per i due vss non ci dovrebbero essere problemi ( il condizionale e' d'obbligo) ma il MEMDQS(14) lo devi riattaccare per forza io una volta ad un procio ma era un p1 l'ho ricreato usando una resistenza e un saldatore ( con molta attenzione ed ha funzionato)
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
scusate ma gli A64 non hanno la levetta di fissaggio? il fenomeno della solidificazione della pasta capita anche a me da quando uso la artic silver, ma basta semplicemente far ruotare orrizontalmente il dissi un po a dx un p oa sx e si leva. il procio resta fermo perche ataccato al socket tramite la levetta che blocca i piedini e gli fa fare contatto. Ha sradicato anche la levetta il tuo amico?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI GRAZIE DI NUOVO A TUTTI
IL PROCIO ANDRà A TROVARE FLUC .... per una settimana di fuoco SPERIAMO CHE RIESCA A RIMETTERLO IN SESTO W FLUC |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Posso dire una cazzata? Ok, vado
Per overclockare la mia CPU ho usato una vernice al rame che ho visto in vari negozi di varie città (magari si trova anche da te). Ho fatto la pinmod sul retro della mobo, in corrispondenza del socket. Direte voi, che c'entra? Ebbene, ho notato che quella vernice diventa dura in poco tempo, abbastanza da poter tenere su un pin che si è spezzato (tant'è vero che se devo rimuoverla dalla mobo devo ricorrere al cacciavite, usarlo come mini-spatola, ed anche così non viene via facilmente), almeno credo. Come se fosse una colla, insomma, però è anche conduttiva. Se percaso la microsaldatura di fluctus non riesce a salvare la CPU puoi provare a mettere delle goccioline sulla CPU, in corrispondenza di ognuno dei pin spezzati, poi appoggiarci la parte del pin che è venuta via, ed aspettare che si secchi la vernice. Poiché uno dei 3 pin è andato perduto potresti usare un pezzettino di filo di rame, che sia dello spessore giusto (ad occhio direi che quello sottile e rigido che si usa per gli impianti telefonici è ottimo). Eventuali sbavature della vernice (essendo liquida può succedere) li rimuovi grattando con un ago. Lo so, sarebbe un tentativo disperatissimo, ma io per salvare quasi 600 euro lo farei, eccome! E cmq se un mio amico facesse una cosa simile lo sgozzerei subito, senza pensarci due volte. Ho scritto abbastanza di fretta cmq, se non mi sono spiegato poi ti scrivo meglio in e-mail.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 16-05-2004 alle 19:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

CIAO