|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Sei...... MMIITTTTTIIGGOOO!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
injegnè
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che processore AMD Athlon 64 Mobile consigli ??
Io punterei su un 3000 + per l'ottimo raporto prezzo/prestazioni ![]() ![]() Che mi consigliate ?? Che ne dite di Acer 1500 series ?? Saluti ----- N.B. Grande Guida completa ed aggiornata ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
thx a tutti i nuovi commenti
![]() x manuele ovvio che n ho fatto solo questo in un mese ![]() sul 64 mobile... non è che sia un esperto in materia, ho solo riportato qlc dato tecnico; cmq per quanto mi riguarda, a meno che tu non debba lavorare di grafica con il portatile, Centrino resta per me la migliore soluzione per ora. Altrimenti, puoi aspettare l'introduzione dei low-voltage A64 ( come doveva essere il 2700+) che dovrebbero dare notevoli soddisfazioni in termini di consumi, pur mantenendo inalterate le caratteristiche dell'Athlon64, che ora come ora nella configurazione notebook ti può durare massimo massimo 3h e mezza ( non a pieno carico ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Complimenti per il lavoro
![]() Questo thread fa proprio al caso mio: possiedo un notebook Compaq Presario 907EA dotato di un athlon XP-M 1500+ a 133 mhz di bus. Ultimamente ho questo dubbio: dato che il bios per i compaq presario della serie 900 è identico per tutti i modelli...potrei ordinare da tecnoxxmputer un XP-M 2400+ o 2500+ e sostituire il mio 1500+? Che ne dite?Qualcuno sa qualcosa al riguardo?Qualche mese fa avevo provato ad aprire un thread con questa domanda nella sezione portatili ma nessuno ne sapeva nulla ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
E su raga!Possibile che nessuno si sia mai posto questa domanda
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che chiedi tu è un pò complicato perchè le schede madri per i portatili da quanto ne sò sn molto + schizzinose e assai poco upgradabili, dato che c'è tutto un discorso poi di BIOS ad hoc, per riuscire a far funzionare correttamente il PowerNow. Intanto dovresti capire che 1500+ monti, se un Low Voltage, un Mainstream o addirittura un Ultra Low Voltage ( in quel caso essendo Micro Package potresti arrivare massimo al 1900+), seconda cosa, sempre IMHO, l'upgrade non può essere effettuato come nei pc da casa con un grosso salto di prestazioni da una cpu all'altra, deve rimanere nella prossimità del primo modello; es 1500+ ------>1700+ Se hai un negoziante di fiducia prova a rivolgerti a lui, oppure direttamente al supporto tecnico Acer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
oppure prendi il pc e lo porti da un rivenditore che abbia degli M e lo provi al volo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
"Poichè però quest'ultimo non esiste in configurazioni notebook/laptop porta con sè un piccolo "handicap", ovvero l'impossibilità di impostare i valori del moltiplicatore attraverso programmi appositi via Windows, ma SOLAMENTE dal Bios."
La suddetta frase mi inquieta un po'. Mi spiego. Con la mia attuale mobo cambio il moltiplicatore con un clic del mouse, passando in scioltezza da 1 a 2 GHz e viceversa. Leggendo quà e la ho visto che per tirare fuori il meglio da questi processori, ci vuole una nforce2. E così ho fatto, ho ordinato una NF7. Ma ora mi vengono i dubbi. Magari potrò raggiungere vette più elevate di overclock ma forse perderò in flessibilità. Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per passare dal Via all'Nforce2 ovviamente và fatta una scelta di campo che riassumo molto banalmente con "Mi interessa sfruttare appieno il mio processore perchè devo fare dell'editing pesante oppure perchè uso il pc prevalentemente per giocare?" Sì ---> Nvidia, No -----> resto come sono La macchina risulta meno flessibile è vero, comunque considerando quanto puoi tirare l'FSB con la tua futura Abit, tra i 133 Mhz default e il max che puoi raggiungere c'è uno scarto di 100 Mhz buoni; moltiplicati x 10/10,5 vogliono dire una notevola differenza di frequenza fra un'ipotetica configurazione spinta e una rilassata che magari utilizzi la notte quando il pc es scarica e basta. Aggiungici la possibilità di downvoltarlo pure: insomma meno flessibile và bene, ma n è che sia un palo ![]() Variare il solo moltiplicatore per me è + comodo, ma sempre meglio che un calcio nel c... ![]() Ultima modifica di DioBrando : 21-05-2004 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Allora ho fatto un pò di indagini.
CPUZ vers.1.20a mi da come risultati: Name: AMD Athlon XP Code Name: Thoroughbred Package: SocketA Technology: 0.13u Specification: Mobile AMD Athlon xp 1500+ Family 6 Model 8 Stepping 0 Ext.family 7 Ext.model 8 Revision A0 La mobo è una Compaq model 07D4h con chipset ati320g Il bios caricato sul portatile è aggiornato all'ultima versione CHE E' LA STESSA per tutti i presario della famiglia 900...che montavano fino al xp-m 2400+. Una volta avevo trovato un sito dove era recensito il mio portatile...e veniva smontato in tutti i suoi pezzettini ![]() La cpu è sotto la tastiera e mi pareva proprio su socketA. Se qualcuno ha idee sono ben accette ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Yeah!Ho trovato il link che vi dicevo: la cpu è proprio un toroA su socketA
![]() Che ne dite : cpu mio portatile Aspetto interventi interessanti ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
comprati un barton-m 2500+, fai la mod ai in per alzare il molti a 12,5x e ottieni un portatile con 3000+ c/a
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ho trovato questo link: upgradecpusunotebookpresario
C'è diversa gente che l'upgrade l'ha fatto senza problemi con i 2600+Mobile....ma da quanto ho letto non mi pare abbiano avuto grossi incrementi di prestazioni...mah ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si sa niente degli Xp-m@ 0.09 micron non dovevano arrivare a giugno?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i mobile però i problemi sn maggiori, lo stesso A64 2700+ che doveva essere presentato in aprile è stato ritirato, prevedibilmente a causa dell'impossibilità di tenere un Vcore così basso come era stato preventivato all'inizio ( 1,2 Volts). Non ci resta che aspettare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ma si possono modificare i barton normail in mobili?si ottiene qualke miglioramento in oc?io ho il molti bloccato e nn so proprio come cavolo devo fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
1: si sipossono modificare e così sblocchi il molti
2: non si hanno miglioramenti in termini di frequenza raggiungibile ma potresti occare meglio avendo il molti sbloccato 3: puoi sempre salire con il fsb per overclockare per la mod@mobile cerca da qualche parte sul sito la dovresti trovare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.