|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
perchè?
io avevo un ibook con OSX e Linux in dual boot, usavo tranquillamente linux.... la piattaforma mac è l'ideale per linux (detto da gente del mondo linux) nessun problema di incompatibilità, e inoltre YDL è nata su mac e viene progettata solo per mac... può provarli anche entrambi e poi decidere quale usare, dato che a quanto ho capito l'utente in questione vorrebbe entrare nel mondo mac e non gli serve una macchina superpotente, ma solo per smanettarci un po'... i codec per divx penso che esistano e comunque panther gira tranquillamente su un 266, magari non ci fai editing video, ma per smanettarci un po' penso che vada più che bene |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Che YDL giri a dovere non lo metto in dubbio, ma non da vantaggi rispetto ad un pc wintel che probabilmente si trova a minor prezzo.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tutto il resto? Ottimo sistema operativo ma la macchina di ottima qualità dove la mettiamo? Magari non vuole un pc wintel e preferisce un mac!!! Ho semplicemente dato una alternativa a chi a postato, con 200 euro non mi sembra che compri un portatile di seconda mano di ultima generazione, a mio parere un ibook anche se vecchio ha una qualità superariore a un qualsiasi notebook usato... Alla fine è lui che deve decidere e penso che più informazioni abbia e più alternative gli vengano fornite meglio sia per li, che lo prenda o non lo prenda... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho semplicemente esposto il mio punto di vista. Poi, io 270 euri per un portatile apple per metterci su YDL non li spenderei. Il che non vuol dire che se qualcuno lo fa sbaglia, ci mancherebbe altro. Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In verità non ho mai detto che ci voglio installare linux, non lo penso almeno per ora, voglio metterci panther 10.3.3 e gustarmelo Con €270 non compri un notebook che fa girare winXP discretamente, pensa che il mio l'ho venduto a 600€ (PIII 800) e con un investimento della metà compro un ibook che userò per le stesse cose (e-mail, internet, pdf, word, excel...), quindi secondo te ho fatto male? A metà prezzo ho una macchina simile (almeno credo...) con un sistema operativo stupendo. Il pc fisso ce l'ho, il notebook è un mio capriccio personale, niente di più
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio banale banake: per i pdf, se te ne serve solo la visualizzazione, non installare neanche l'Acrobat Reader ma usa Anteprima, e' mooooolto piu' veloce
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ok, ottimo consiglio per i pdf, in effetti devo solo visualizzarli ed eventualemente stamparli.
Sebbene lo userò per e-mail e internet ho intenzione di montare un banco da 512 MB di ram (tot 544 MB), visto che ce l'ho gratis da un amico, forse allora panther girerà un po' meglio, come tutto il resto
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate una cosa?
1. Ci sono aggiornamenti del bios (o almeno così si chiama per pc) della scheda madre e dei vari componenti hardware tipo unità cd-rom? 2. Driver aggiornati per ogni perifierica del mio iBook G3 300? Esistono o sono compresi nel sistema operativo? Anche i driver della scheda video? thankx
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Airport?
Ho trovato una scheda airport 802.11b per l'ibbok in arrivo x lunedì in vendita vicino a casa mia a 50€, vale la pena secondo voi?
Credo che permetta una velocità teorica di 11 Mbps, che poi saranno 5 se va tutto bene il che significa un transfer rate di circa 500kb/s? o mi sbaglio e sono 5 Mb/s? Così potrei usare l'access point ADSL router di mio fratello Thanks!!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Quanto tempo x ricaricare la batteria?
E' arrivato e ne sono felicissimo!
Mac OS 9.2 ci gira velocissimo, il boot e lo spegniemnto sono rapidissmi, altro che win Una piccola domanda: siccome non ho i manuali di questo ibook (sapete dove trovarli?) come faccio a capire se la batteria si sta ricaricando e a che punto è? Da spento intento, infilo il jack dell'ali e si vede una luce arancione, devo attendere finchè non diventa verde? E' questo il segnale di batteria carica? Quanto tempo dovrebbe impiegare in condizioni standard? Attendo vs notize!!! Comunque è favoloso, sono basito
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
esatto...
se la luce è arancio è in carica, se verde significa che ha terminato di caricare... sul retro non ci sono le lucette sulla batteria che ti indicano la carica? Piccola chicca: http://mac.the-underdogs.org/index.php?show=games se ti piaccioni i giochini |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mio non ci sono lucette, magari ti riferisci a delle versioni successive, il mio è un G300 mhz di quelli fatti a conciglia arancione (tangerine).
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sì parla di quelli "nuovi"
Con la cozza l'unica indicazione (a parte guardare nel menu una volta acceso) è la luce del cavo arancione e verde.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace solo che abbia 1 sola porta USB il che mi obbliga ad acquistare un moltiplicatore autoalimentato per collegare lo scanner e la stampante... Anzi dove trovo i driver x uno scanner CANON Canoscan FB620U? E poi non trovo nemmeno i driver x la mia Webcam Go Plus di Creative... Accidenti, non avevo considerato questi intoppi...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iBook vecchio pesa 3Kg, contro i 2.2Kg del nuovo (la differenza sulle braccia si sente). Dimensioni del vecchio: 29.5cm x 34cm x 4.5cm Dimensioni del nuovo: 23cm x 28.5cm x 3.5cm Senza dimenticare che il 12" del vecchio è un 800x600, mentre il 12" del nuovo è 1024x768 Non faccio il paragone con il PBook 12" perché la differenza sarebbe ancora + evidente. C'è da dire che l'iBook vecchio è voluminoso ma più che altro per il design bombato... se guardi è pieno di parti vuote, l'anima del computer sarebbe molto + sottile (si nota bene guardando il monitor). Per lo scanner, se guardi qui c'è quello per il CanoScan FB 630U... magari va bene anche col tuo 620. Altrimenti ti butti su VueScan, uno shareware che permette di usare anche scanner privi di driver ufficiali.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 24-05-2004 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.