|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Prenderei una ECS N2U400-A (la più economica mobo nForce2 in commercio, stabile senza fronzoli ma soprattuto ha il Dual Channel a differenza del modello Gigabyte 7N400-E-L), insieme a un Barton 2500, eventualmente testato a 200x11 perchè la mobo non consente overvolt. Un dissy economico con base in rame e ventola 8x8 cm così da limitare il rumore.
La ram costa parecchio, non sacrificare la scheda video per la ram: è essenziale che ne monta una nuova. Cerca da qualche parte una Geffo4 Ti4200, facilmente moddabile in Quadro4 che col CAD va a nozze... non lesinare su tastiera e mouse, compra Microsoft, sono prodotti validissimi, non costosi e con un'ottima garanzia. non riciclare niente dal vecchio computer, i pezzi vecchi per pochi euro risparmiati (p.es. lettore floppy, cd-rom) possono dare problemi
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
le hai mai provate tutte e due secondo te la ecs e' una porcata e la asrock e' meglio?
io le asrock di quel tipo le vendo a 35€ ma non mi azzardo a montarci un pc. sono anni che monto ecs e sono dei veri muli. o se vuoi metterci il barton e overcloccarlo e ottima anche l'ecs con nforce (se usi 2 banchi) o con il kt600 se ne usi uno provate a cambiare asus o surrogati con soltek e ecs e noterete la differenza io sono anni che le uso e i miei tre pc attuali montano due soltek con barton 2500@3200 e un ecs con duron 1200@1320(da quasi tre anni)mai avuto un blocco di sistema.
IL MIO PC AMD A10 7850 8GB DDR3@2400Mhz SSD 250 Samsung HD 2 Tb Ultima modifica di rio2 : 15-05-2004 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ti consiglierei una A7N8X-X che non ha il dual channel (piuttosto inutile sugli athlon xp) ma è molto stabile ed affidabile. Evita ECS (si legge "èccess"? :P), a lavoro bestemmio ogni giorno per colpa loro
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
io aggiungerei solo altri 256mb di ram
cmq se nn hai intezione di overclokkare oltre @3200+ nn credo sia importante cambiare il dissi dal boxed se nn x questioni di silenziosità x la skeda video puoi sempre cercare sul mercatino, prendi una 8500 a meno di 50€ che è sempre buona a.. se vuoi una nforce2 ultra400 puoi sempre buttarti sulla jetway
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non per fare di tutta l'erba un fascio ma per sicurezza mi tengo alla larga. Ho detto "porcata" alla K7VTA3 8.0 in quanto il chipset che monta è a mio avviso vecchio, senza supporto ufficiale per bus e memorie a 200MHz, senza fix, senza S-ATA, la sezione di alimentazione sembra un po' scarsina, tralasciando i soli 2 slot per la ram invece dei canonici 3 (ma in molti casi ne basta solo 1) e il supporto all'AGP 4X (tanto l'8X è inutile). E' anche vero che (forse) non è in preventivo un overclock ma per 5€ in +... Se parliamo della N2U400-A è un altro paio di maniche, ma visto il prezzo concorrenziale delle Asrock e l'ottima opinione che mi sono fatto di loro non vedo il motivo per sceglierla (non ha il S-ATA mi pare). Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
be saro' fortunato allora comunque la versione che monyo e' la 6.0 per il supporto sata preferisco non utilizzarlo perche' da un mucchio di problemi dovresti venire dal mio fornitore ieri aveva uno scaffale pieno di asus e asrock rotte e non sapeva piu' che fare a dire il vero c'era anche una ecs rotta ma una su 100.
poi dipende anche da come ci troviamo noi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.