|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
|
Quote:
A me ha evitato di cestinare un notebook! Buona domenica pure a te... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Vi faccio il riepilogo della situazione:
1) Per il blocco (schermata blu) durante la visione dei divx bisogna installare il via latency pack 2) Per il freeze del sistema a caso (sembra uno screenshot) è colpa di un aggiornamento microsoft rilasciato prima del service pack 1 (quindi ora integrato nel sp1): infatti se provate a rispristinare la configurazione di fabbrica, e non fate gli update (quindi niente sp1 e sp2) non avrete il freeze del sistema (questo a meno di surriscaldamenti del computer e quindi problemi hardware) Io quando avevo ancora il presario avevo disinstallato certi aggiornamenti microsoft e sembrava che il problema fosse risolto, ma ho venduto il computer e quindi non ho identificato quale fosse l'aggiornamento che creava problemi. Alcuni dicono che si riesca comunque a risolvere questo problema installando cpucool. Se non li ho cancellati ho qualche screenshot degli aggiornamenti che avevo montato e che non davano problemi, nel caso che li trovi ve li posterò. Ciao e buona fortuna |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
|
Ciao Sprite ho preso il file, messo nel notebook, lanciato, non è apparso niente,
Comunque il not vaaaaaaa . Samuele Io penso che sia più una questione di pulizia (polvere) che di programmini da inserire. Poi qualcuno potrebbe inviare dialer o altre Saluti a tutti Antonio NB Quando scrivete cercate però di essere più esaustivi sprecatevi di più. Non si paga niente.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Pensavo di essere stato chiaro, ma ora lo riscrivo ulteriormente: alcuni presario serie 700 soffrono di problemi hardware, quindi tocca aprirli o portarli in assistenza.
Premessa: il mio notebook passò in assistenza per un problema alla batteria e non so se sia stata aggiunta qualche ventola (alcune persone sostengono che ai vecchi presario 700 che andavano in assistenza veniva aggiunta una ventola di raffreddamento) Se tu avessi un notebook appena uscito di fabbrica (quindi ipotizziamo senza problemi hardware e con il sistema operativo installato da compaq), avresti il problema del blocco durante la visione dei divx (questo è certo). Per evitare questo problema devi installare il via latency pack (questo l'ho verificato su 3 presario serie 700 e su un sony molto simile al presario 700), quindi sembra molto attendibile. Poi se fai tutti gli aggiornamenti compaq e NON fai nessun aggiornamento microsoft (niente sp1, sp2, windows update e non ti becchi virus), allora il computer funziona bene senza blocchi. Nel caso che avessi dei blocchi allora è un problema hardware. Ora se fai gli aggiornamenti microsoft (sp1, sp2, windows update) allora ti succede che il computer si freeza (è come uno screenshot) A CASO dopo un tempo di utilizzo che non è sempre lo stesso. Per questa ultimo problema non sono certo di come si risolva, alcuni suggeriscono di installare cpucool, io FORSE avevo risolto TOGLIENDO certi aggiornamenti microsoft (Su questo punto non posso essere piu chiaro poichè ho venduto il mio presario 701EA e non ho avuto modo di verificare prima della vendita quale fosse l'update microsoft che creava il blocco del computer). Piu di questo non so dirvi, spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
|
Hellò Sprite, è tutto Ok !!!!
DEvo ringraziarti pubblicamente, SPRITE, ho risolto il problema con il file che mi hai mandato. Ieri sono stato un' intera giornata a testare il notebook ed è andato tutto bene. Non si è congelato mai, nonostante il lancio di alcuni prg e di internet in contemporanea.
Il prg PCI latency PACK, è la soluzione al problema del congelamento del notebook PRESARIO 700 e giù di lì. ciao e grazie dell'aiuto, .... alla prossima Antonio
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Comunque il via latency pack non risolve al 100% il problema del freeze.
Se metti gli aggiornamenti microsoft (quando avevo provato io era prima del sp1) potresti avere nuovamente blocchi. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Samuele, anch'io sono uno dei tanti ai cui hai risolot il problema dei freeze con questo topic. Ero già riuscito a risolverlo parzialmente grazie alle info trovate sul sito compaq americano relativamente alle due patch Microzozz, e tolte quelle diciamo che il sistema era accettabile (considerando che cmq avevo installato il SP1 che integra una delle patch incriminate).
Ora sono con SP2 installato dal pulito, i dirver VIA da te consigliati e la patch per il bus PCI. TUTTO OK, e dico proprio TUTTO. Ciao e grazie ancora. Wip |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Infatti bisogna togliere degli aggiornamenti microsoft, poi il notebook non dovrebbe avere piu blocchi.
Quali sono gli aggiornamenti che hai tolto (sono curioso anche se non ho piu quel notebook) ? Probabilmente col service pack 2 hanno tolto quelle patch che creavano problemi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.