|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
Re: Re: Re: la vera soluzione...
Quote:
nn importa se nn vuoi rispondere posso comprendere. :-) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Re: lol
Quote:
il problema del rumore purtroppo nel mio pc è molto evidente, e ho constatato che è proprio la ventola sul procio quella che si fa sentire di piu'.... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere una soluzione interessante ma leggendo alla fine dell'art. The Zalman Flower is one of the more interesting heatsinks to come to our attention. It is marketed as a quiet cooling solution, and using the 80mm fan at 5 volts, it is certainly quiet but not sufficient cooling for high-power CPUs. It has potential for good cooling in socket based systems that are well ventilated; I could see some interesting configurations with ducted, 120mm fans that might give super cooling results for both the CPU and motherboard. il recensore dice che potrebbe essere un sistema di raffreddamento non sufficiente per CPU di potenza elevata. d'accordo per l'inserimento di una ventola per l'esportazione dell'aria calda , ma il timore di friggere la CPU rimane, cosa ne pensi ? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non nascondo che mi attirerebbe invece parecchio anche l'ipotesi del liquido, ma non conosco i costi e non credo che si parli di 30/40 euro... eppure non so voi ma ho sentito un paio di PC praticamente con rumore zero ed è tutta un'altra storia. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: Re: Re: Re: la vera soluzione...
Quote:
oggi ho fatto una spesuccia da lunasio per tubi in silicone, sdoppiatori a Y e molle anti-strozzatura (te le consiglio vivamente: i tubi si piegano facilmente) x modificare il circuito in previsione dell'acquisto della pelty k dovrei prendere in settimana, ma se a te nn serve overclokkare nn avrai bisogno di mod... Vai sul liquido: nn ti pentirai!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
io ho messo
1)il 6500 cu della zalman + ventola 120*120 della yis tech @1000 rpm su un p4 2800 @3100...in questo modo la ventola riesce a dissipare processore+chipset i875+memoria ram 2)sul northbridge ho posizionato un dissi passivo zalman al posto del dissi con ventola della abit 3)sulla 4200@4400 ho messo lo zalman passivo e ho un alimentatore zalman a 400w noise killer... due ventole noisekiller 8*8 downvoltate sull'hard disk ho messo un sistema di heat pipe zalman e sotto legata con dei fili la ventola per p4 boxed regolata con un potenziometro...il risultato è zero rumore ....l'unica cosa che sento è il fruscio dell'hard disk. Credo che il silenzio si possa ottenere solo eliminando le ventole 4*4 e mettendo grosse ventole da 120 mm downvoltate...e aprendo il case per far circolare l'aria.... le temperature sono (con abit che aumenta un pò le temperature) 40 in idle e 60 in full load dopo 6-7 ore di prime 95...e il tutto è perfettamente stabile senza alcun blocco.....
|
|
|
#28 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ti suggerisco il Cool flow silent maxx per P.4 di Elma a velocità controllata da un sensore termico e che arriva max a 21-22 dl! Quasi inudibile! Questo e-shop è specializzato in componenti a bassissimo rumore come case insonorizzati, ali silenziosi (Prosilence Gold) ecc. facci una capatina...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
alla fine un po' tutte le soluzioni che mi avete indicato sono da considerarsi valide.
avrei optato per quella che prevede il cambio della cpu coller con la Zalman CNPS7000-Cu. questo per una serie di ragioni: 1. costo cmq inferiore rispetto alle altre. 2. relativa facilità di realizzazione 3. recensioni raccolte ora l'unico dubbio che mi rimane è se questa ci stia sulla mia motherboard che è una Asustek P4C800 DeLuxe, perchè ha dimensioni di un certo rilievo.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160