Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 10:30   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Ma la municipalizzata di Ferrara non è di proprietà di quella di Bologna
L'Agea?
Non ne ho idea, questa non l'avevo mai sentita...
Old 12-05-2004, 10:32   #22
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
L'Agea?
Non ne ho idea, questa non l'avevo mai sentita...
Per quanto ne so si, ormai le munipalizzate sono tutte Spa con fini di lucro, tempo fa erano in corsa per comperare il 40 % delle azioni l'azienda di Bologna e una cordata guidata da Meta di Modena.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:32   #23
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Così quest'anno mi tocca pagare quasi 1000€ solo per dei rifiuti di merda!
Meno tasse per tutti!!! Peccato che si dimentichino sempre di specificare meno tasse statali per tutti mentre quelle regionali e comunali volano alle stelle...

Tornando a Ferrara, è la città più merdosa del Nord Italia e finchè la gente non inizierà a svegliarsi e rendersi conto di che gente c'è in comune (vedi anche il caso Stayer ) continueranno a prenderlo in quel posto.
Old 12-05-2004, 10:33   #24
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Raccolta differenziata con bidoni colorati che vengono svuotati a spot. Poi qualcuno dice che i camion vengono svuotati tutti nello stesso posto rimescolando tutto, ma non so se sia vero.
In ogni caso qui nella zona è balzata agli onori della cronaca la vicenda della discarica di Pitelli, dove sono stati sepolti i fusti della Jolly Rosso (tossici e radiattivi) sotto a 10 cm di sabbia (quelli che non sono stati scaricati direttamente in mare).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:34   #25
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Nel mio paese dal gennaio 2001 si fa raccolta porta a porta, con ottimi risultati.

In compenso, nel capoluogo (confinante col mio comune) non si differenzia un bel niente ed è già un ottimo risultato se non si lascia la spazzatura per strada, e l'impianto di tritovagliatura funziona in condizioni di continua emergenza accogliendo la spazzatura indifferenziata ( quindi, non la mia) di tutta la provincia. Questo impianto è a 1 km in linea d'aria da casa mia
Poi c'è il deposito degli automezzi NU del capoluogo che quando l'impianto di tritovagliatura, per un guasto o qualsiasi altra ragione, è saturo (in media ogni 2 mesi), diventa discarica di emergenza. Forse ricordate che nell'estate 2001 l'enorme cumulo di spazzatura andò a fuoco, bloccando fra l'altro l'autostrada Salerno-Reggio.
Questo deposito è anch'esso a 1 km in linea d'aria da casa mia, in un'altra direzione

Riassumendo, a casa mia si fa la raccolta differenziata, con la fatica che questo comporta (fra l'altro plastica, alluminio e vetro non vengono raccolti porta a porta ma bisogna portarli nelle apposite campane, che sono distanti da casa mia).
Nel frattempo, il capoluogo e mezza provincia non differenzia nulla e a 2 passi da casa mia converge tutta la loro spazzatura , e ancora
Old 12-05-2004, 10:37   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Tornando a Ferrara, è la città più merdosa del Nord Italia e finchè la gente non inizierà a svegliarsi e rendersi conto di che gente c'è in comune (vedi anche il caso Stayer ) continueranno a prenderlo in quel posto.
Mettici che Zanolini è fallita, l'eridania è fuggita, l'unica cosa che resta nei dintorni di un certo livello è la Berco...
Torneremo a coltivare barbabietole e canapa tra un po' mi sa...
Comunque c'è da dire, per essere obbiettivi, che l'opposizione sta facendo di tutto per NON vincere le elezioni: si presentano divisi più di un puzzle dentro la scatola e hanno perso ogni occasione data dall'attuale giunta (e sono state tante, ma tante...) per instaurare un minimo di rapporto di fiducia coi cittadini...
Old 12-05-2004, 10:37   #27
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Ma xchè vi incazzate tanto?

Alla fine bruciamo tutto noi, raccolta differenziata o no!
Old 12-05-2004, 10:39   #28
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Sì, Rovigo prospera rispetto a Ferrara.
Da noi stanno chiudendo tutte le fabbriche, molte hanno già chiuso. Gli unici centri commerciali che restano sono Ipercoop ammanicate con la giunta, che di fatto creano un monopolio: quando si vuole qualcosa di diverso si va tutti ad Occhiobello.
Basta vedere dove arrivano prima i servizi per farsi un'idea: l'adsl è arrivata prima a Rovigo poi a Ferrara. Me lo ricordo perchè guardavo quotidianamente la copertura di vari gestori (Libero, Tin...) quando volevo metterla su...
Comunque ti ricordo che quelle aziente sono municipalizzate da molto tempo.

Hai editato marrano...
Guarda, non ci provare a competere con le ztl di Ferrara, che è la più grande d'europa... per cui...
Inoltre ti ricordo il permesso per chi lavora in ztl e deve raggiungere il posto di lavoro in macchina, anche se ha parcheggio privato: 250€. Tieni presente che la ztl occupa il 70% del centro (ovvero di Ferrara) e fai due conti su chi vuole più lavorare in centro...
Sì avevo editato per aggiungere l'ultima riga!

davvero l'adsl è arrivata prima a rovigo? MINCHIA!

cmq Sì, l'AGEA si è fusa con la ERA di Bologna, questo perchè (sempre per altre simpatiche leggi emanate dal governo) entro fine anno le municipalizate che offrono servizi devono raggiungere un bacino d'utenza di almeno 50 mila persone oppure un tot (che non ricordo) di milioni di metri cubi erogati. Pazzesco.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:40   #29
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Mettici che Zanolini è fallita, l'eridania è fuggita, l'unica cosa che
l'eridania fuggita? e chi gestisce ora il zuccherificio?
Old 12-05-2004, 10:42   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
l'eridania fuggita? e chi gestisce ora il zuccherificio?
Non c'è più.
Credo che siano rimasti solo gli uffici.. forse... perchè è una roba successa mentre ero via per cui leggevo solo ogni tanto il giornale su internet...
Old 12-05-2004, 10:43   #31
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Non c'è più.
Credo che siano rimasti solo gli uffici.. forse... perchè è una roba successa mentre ero via per cui leggevo solo ogni tanto il giornale su internet...
aspe ma quando? perchè fino a quest'inverno se non sbaglio il zuccherificio andava alla grande!
Old 12-05-2004, 10:43   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Sì avevo editato per aggiungere l'ultima riga!

davvero l'adsl è arrivata prima a rovigo? MINCHIA!
Esatto.
Ed essendo Rovigo più piccola di Ferrara, questo è molto indicativo... vuol dire che c'è più richiesta di servizi a Rovigo che a Ferrara. Pensa un po'...

Quote:
cmq Sì, l'AGEA si è fusa con la ERA di Bologna, questo perchè (sempre per altre simpatiche leggi emanate dal governo) entro fine anno le municipalizate che offrono servizi devono raggiungere un bacino d'utenza di almeno 50 mila persone oppure un tot (che non ricordo) di milioni di metri cubi erogati. Pazzesco.
Azzo sì! Adesso mi ricordo!
C'era stato uno scandalo non da poco qui a Ferrara per questa cosa, ne avevo sentito parlare... pare che l'Agea si stata letteralmente svenduta per interessi della giunta o per favori reciproci e cose simili... c'erano stati molti interventi anche di ex collaboratori della giunta che si erano opposti alla fusione e alla svendita.
Old 12-05-2004, 10:47   #33
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Mettici che Zanolini è fallita, l'eridania è fuggita, l'unica cosa che resta nei dintorni di un certo livello è la Berco...
Torneremo a coltivare barbabietole e canapa tra un po' mi sa...
Comunque c'è da dire, per essere obbiettivi, che l'opposizione sta facendo di tutto per NON vincere le elezioni: si presentano divisi più di un puzzle dentro la scatola e hanno perso ogni occasione data dall'attuale giunta (e sono state tante, ma tante...) per instaurare un minimo di rapporto di fiducia coi cittadini...
Le aziende falliscono per problemi loro, le Berco tra l'altro sta investendo in Cina
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:52   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
aspe ma quando? perchè fino a quest'inverno se non sbaglio il zuccherificio andava alla grande!
Quest'inverno...
Non riesco a trovare gli articoli...
ho fatto una rapida ricerca su google e ho trovato poca roba perchè c'è un mare di pagine che non c'entrano nulla...
Ho trovato
"Questa nuova società ha poi deciso di cedere gli stabilimenti attivi a CO.PRO.B. ed a SADAM, e di chiudere il nostro impianto e la sede centrale di Ferrara. "
http://www.sarmato.org/Zuccherificio.htm
"E allora come spiegare la chiusura, del tutto inaspettata, del Centro Direzionale ex-Eridania, oggi Sacofin (Sadam/ Copro-B/ Finbieticola) inaugurato nel febbraio 2000 come una grande e innovativa operazione di riorganizzazione industriale?"
http://www.cgilfe.it/cdltFerrara/cdl...nov_beppe.html

Ma forse sono tornati indietro e io non l'ho letto, non so, ti ripeto... ero all'estero e verso gennaio non ho più potuto leggere il giornale su internet perchè l'hanno messo a pagamento...
Old 12-05-2004, 10:54   #35
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi..

Quote:
....

Ma forse sono tornati indietro e io non l'ho letto, non so, ti ripeto... ero all'estero e verso gennaio non ho più potuto leggere il giornale su internet perchè l'hanno messo a pagamento...

purtroppo non ricordo esattamente, ma mi pare che quando venivo a fare un giro a ferrara, anche quest'inverno, mi toccasse far la fila con i camion carichi di bietole...
Old 12-05-2004, 10:57   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Le aziende falliscono per problemi loro, le Berco tra l'altro sta investendo in Cina
Certo, se poi ci aggiungi una città senza infrastrutture, con un mercato pari a quello di un borgo medioevale, senza nessun incentivo da parte delle amministrazioni, stai sicuro che si trasferiscono anche sotto il mare.
C'è gente che deve smettere di lavorare in centro a causa dei permessi, delle targhe alterne (col petrolchimico a due chilometri dal centro, non dimentichiamolo), delle domeniche a piedi, dei bollini blu, della mancanza di parcheggi (1.80 euro all'ora!!!), della viabilità impossibile, etc...

Ma non siamo andati un po' OT?
Old 12-05-2004, 11:04   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Ma non siamo andati un po' OT?
Sì... un tantino: cmq per tornare IT... come mai c'è stato l'aumento da voi? Per lo stesso motivo che ho detto sopra?
Old 12-05-2004, 11:14   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ferrara, come ti elimino la raccolta differenziata in due passaggi...

Quote:
Sì... un tantino: cmq per tornare IT... come mai c'è stato l'aumento da voi? Per lo stesso motivo che ho detto sopra?
Bah, adesso ho parlato con mio papà e mi ha detto che la tassa che paghiamo noi è di 240 euro l'anno... e mi dice che non ci sono stati aumenti.
Da quello che diceva credevo che pagassimo moooolto di più...
Old 12-05-2004, 11:15   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Vediamo il lato positivo: con 80 euro a quadrimestre basta portare 4.000 chili di pattume per azzerare la tassa
Old 12-05-2004, 12:04   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qui a Vicenza , giunta di Dx , non mi sembra si faccia granchè di raccolta differenziata.
anni fa , sotto la giunta di Sx , si era cominciato qualcosa , mi ricordo che si doveva separare i rifiuti in casa ecc ecc
Ora vedo qualche cassonetto colorato in centro e basta ( che è isola pedonale ).
A parte vetro e carta , ma ci sono da decenni ormai.

Ciaozzz

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Instagram cambia logo dopo 10 anni: molt...
Google lancia Gemini 3.7 Flash a meno di...
GeForce NOW per Linux esce dalla beta: a...
Tailscale risolve un bug nascosto da 16 ...
Falla critica in Magento: si entra nell'...
Dave the Diver arriva su iPhone, iPad e ...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian