|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
|
palm zire 72 & co
su ragazzi allora che palmare ci compriamo.
che è sto' palmare che registra video a 25 frames? fatemi sapere il migliore palmare.... poi me lo compro. ...e invece i nuovissimi cellulari palmari integrati!?!?! c'è nè uno della QTEK modello 2020 con su di tutto.... 870euro circa.... cheers djr. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
per Obi-VVan: quale è il tuo sistema utilizzato? tungsten T + un nokia 6310i?
raccontaci qualkosa.... e lo screenshot? che modifiche hai fatto al palm? djr. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
io ho un palm vx!!
cosa posso fare per renderlo piu' attuale!!??!?!? mi sa ben poco!! voglio un palmare nuovo super hi-tech super professional!!!! e per di piu' il mio vx cmq fin da quando l'ho preso (parecchi anni fa era il gioiello indiscutibile) pero' ho sempre avuto problemi di "contatti" con il pennino... a volte, a volte spesso, a volte no, non risponde piu' ai comandi quasi si impalla... esce sempre il comando trova.... non so che abbia... non è mai caduto !!!! qualkuno ha avuto cose simili!?!?! djr. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Io se dovessi comprare un palmare ora comprerei un TH55 senza pensarci troppo. Invece ci devo pensare pure troppo a resistere dato che l'NX73 l'ho preso meno di 6 mesi fa e non voglio cambiarlo gia ora e poi ha gia tutto quello di cui uno può aver bisogno e pure di più.
Ora ho un Sony Clié NX73V e oltr al 6310i ho preso un sonyericsson T630. Come connessione GPRS funziona perfettamente comunque. Per la digitalizzazione del VX prova digifix. Con il tempo a volte si lascia andare.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Anche io sono per il TH55.
Se invece vuoi fare lo "sborone" e avere un processore a 400Mhz prendi il T3 Di smartphone validi ce ne sono molti.. ma non a tutti piacciono sopratutto per via delle dimensioni. Se li vuoi delle dimensioni di un normale cellulare allora ti devi accontentare dello schermo piccolo, se invece vuoi lo schermo di un normale palmare (almeno 3.5 pollici) allora avrai un cellulare molto ingombrante. Io preferisco usare l'accoppiata cell+palmare. ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ho visto questo modello che è cellulare + palmare integrato
per me è una bomba. e poi ti prendi anche una chiave GPS SDIO e hai tutto. cosa volere di piu'? djr. http://www.pocketpcitalia.com/recens...e/qtek2020.asp Caratteristiche tecniche QTEK 2020: Sistema operativo Windows Mobile 2003 per Pocket PC Phone Edition Dimensioni 13 x 7 x 1.9 cm Peso 190 grammi Processore Intel XScale PXA263 a 400Mhz Memoria 128MB di RAM 32MB/64MB di ROM 14MB di store memory Telefono GSM/GPRS Tribanda 900/1800/1900 MHz GPRS di classe B Classe 8: 4 slot ricezione e 1 trasmissione Classe 10: 3 slot ricezione e 2 trasmissione Vibracall incorporato Supporto SMS/MMS/WAP Display 240 x 320 3.5" Transflective 16-bit 65.000 colori Multimedia Camera VGA integrata 640 x 480 307.000 Pixels (0.3 Mega Pixels) Focale 2.8 Keypad Tasto d'accensione Registrazione Vocale Reset Switch Joypad a 4+1 funzioni Penna stilo Interfaccia IO Antenna integrata Bluetooth 1.1 integrato Porta infrarossi (IRDA) Seriale/USB Uscita Stereofonica per Cuffie Vivavoce incorporato Slot SD/MMC integrato con funzioni SDIO Autonomia 12 ore in modalità palmare (PDA) 170 ore di stand by 240 minuti di conversazione Batteria removibile 1200mAh ioni di lithio Accessori: Car Kit Car Adapter Mono Bluetooth headset Mono wired hands-free headset with microphone Thumb Keyboard Foldable Keyboard Serial Sync Cable USB Sync Cable Serial Sync Cradle with convenient 2nd battery slot Serial Sync Cradle with convenient 2nd battery slot + Audio Jack and microphone USB Sync Cradle with convenient 2nd battery slot + Audio Jack and microphone Stylus Compact Flash Sleeve + Battery Expansion backpack con VGA Out |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
vi siete dimenticati di dire che anche lo zire7.2 è uno di qui primi
palmari in grado di registrare filmati !!!! Secondo me è un buon prodotto e se non fosse al di fuori del mio modesto budget sarei volato a prenderlo xchè racchiude tutto quello che cerco in un palmare inoltre il suo s.o. è palmOS 5.2.8 che è l'ultima versione consiglio di leggere questa bella recensione www.morse.it/contenuti/575.php Ultima modifica di N.SbronzKiller : 24-05-2004 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
IMHO l'unico palmare che ha una fotocamera seria è il mio (cliè NZ90) con 2 megapixel, autofocus, zoom, flash, macro e ottica (ottica, non lente appoggiata sopra il sensore..) in VETRO non plastica...
Cmq i video li registrano pure il mio, l'NX80 e anche l'NZ73V e sono usciti tutti e tre prima dello Zire 72. Quando lessi dell'uscita del 72 fui molto felice, pensavo potesse davvero essere un prodotto valido, soprattutto con un altissimo rapporto prezzo/dotazione, invece mi sono dovuto ricredere. La fotocamera è davvero penosa, mai visto una 1.2 mpixel tanto scadente, ci sono cellulari che fanno foto molto migliori (sharp GX20 ad esempio) pur avendo fotocamere di risoluzione inferiore. L'autonomia della batteria è piuttosto scadente, col bluetooth attivo si fa fatica a fare tre ore, mi sembra francamente troppo poco. Chiaramente ha anche i suoi lati positivi, come l'aggiornamento a palmOS 5.2.8 e le nuove PIM migliorate e un prezzo di lancio piuttosto abbordabile, ma a questo punto per 380 euro prendo il TH55 che è meglio sotto tutti i punti di vista, autonomia, schermo, fotocamera, presenza del wi-fi, qualità audio, organizer migliore, ecc ecc..
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
Con una cpu a 144 mhz senti mp3 e scrivi senza risentire sulle prestazioni. Comunque appena passi da una app ad un'altra lui salva i dati, per un palmare questo è più che sufficiente. Per quanto riguarda il discorso "richieste del mercato", ecco io credo che l'utilizzo multimediale spinto non sia ideale su un palmare. Ok la fotocamerina, ma io sono per la filosofia che un prodotto deve fare una cosa, e la deve fare bene. Il celly deve fare il celly, il palmare il palmare, la fotocamera la fotocamera, e la videocamera la videocamera. Ok ho uno zire 71 che ha la fotocamera, può essere carina per il web, ma diciamo che la cosa ottima è avere agenda, word, excel, mp3 e posta in un unico prodotto la cui batteria dura 10 ore. L'unica cosa che mi manca (poco) è il Bluetooth. Per il resto i Divx li vedo sul portatile. Ultima modifica di AlphaGamma : 24-05-2004 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Non credo sia così , se davvero il pubblico avesse chiesto cio' che dici i cellulari oggi sarebbero ancora monotono con schermi monocromatici ( perkè per telefonare il supporto java e mp3 sono proprio superflui). Stessa cosa per i palmari , se la tecnologia lo permette perke non creare terminali multimediali? L' affinamento tecnologico permette 2 strade percorribili: - (1) la miniaturizzazione; negli anni novanta se si guardano i cellulari si faceva a gara a chi produceva il cellulare + piccolo, questo portò a terminali ridicoli. Ricordo un mio amico aveva un ericsson poco + grosso di 1 accendino, usava il mignolo per premere i tasti, la tecnologia era andata oltre l' ergonomia spingendosi verso un abberazione di essa. - (2) Integrazione; integrare nuove funzionalità, mantenendo + o meno le stesse dimensioni prezzo e peso dei terminali precedenti. Credo che in questi anni si sia seguita questa strada che ritengo sicuramente + proficua per l' utente finale. Ricordiamoci che la tecnologia deve essere in funzione delle esigenze umane se no non serve a nulla, oggi credo si potrebbe produrre un cellulare grosso come una moneta o un palmare (senza tanti fronzoli) grosso come un pacchetto di sigarette, ma a chi sarebbero utili aggeggi simili? (forse solo agli 007 o nei film di Holliwood) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mettere una cpu a 4-500 mhz (con lo scopo dichiarato di fare giochi 3d e vedere divx) su un palmare significa comprometterne l'utilizzo su altri fronti, in primis l'uso della batteria, che si riduce rapidamente a 3 ore o anche meno, anche se NON fai vedere un divx. Ecco, io preferirei avere una macchina che integra un processore a 150mhz, con un SO veloce e stabile, e magari 256 ram on board. Semplicemente mi domando che utilità possa avere un divx player (costosissimo) su schermo da 4 pollici, quando non puoi usarlo nemmeno una giornata lavorativa, figurati stare via 3-4 giorni! Poi chiaro, le esigenze possono cambiare da persona a persona, però ritengo che sia ideale avere quando possibile delle soluzioni che risolvono problemi reali, non bisogni "indotti" da buone politiche di marketing. Ultima modifica di AlphaGamma : 24-05-2004 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Attenzione, il problema autonomia non è solo dei palmari, ormai si stà estendendo a tutti gli oggetti che ci circondano.
Arrivare a 2-3 giorni con i moderni cellulari a colori è un miracolo, come pure usare le fotocamere digitali per + di 30 scatti con flash e LCD attivo. Pensa anche ai portatili che se superano le 3 ore di autonomia sono ritenuti ottimi -___-''' Quale periferica digitale ti permette di stare lontano da una presa di corrente? Questo prob. è insito nella tecnologia al litio che ormai è preistorica e del tutto inadeguata per le nuove esigenze tecnologiche e non è colpa certamente dell' hardware dei palmari (se lo è , lo è in minima parte). |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cliè TH55
123 mhz, handeld engine, autoregolazione del voltaggio e della frequenza in base alle richieste delle applicazioni. Velocità + che buona, ho un amico ha un 4150 e il TH55 e concorda con me nel dire che il TH55 è più veloce del 4150 (che ha 400 mhz) Durata batteria: 7-8 ore con wifi attivo / 10-12 ore col bluetooth / 14-16 ore senza usare bt o wi-fi Ha una batteria al litio. E schermo 320 x 480. Ecco, QUELLO è un palmare serio per lavorare.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
Per mè il bello del mondo dei palmari è che ci sono talmente
tanti modelli che vanno acoprire praticamente quasi tutti le possibili esigenze della clientela Se ad es. una persona che ha la necessità di lavorare per lungo tempo con un palm senza ricaricarlo di sicuro troverà un modello che fà per lui questo vale anche x il professionista pieno di grana che vuole togliersi uno sfizio magari senza prevederne un uso continuativo cui sono indirizzati senz'altro prodotti più completi e accessoriati ma con meno autonomia io lo zire 7.2 lo vedo più orintato verso un mercato di questo tipo; potrebbe andare bene anche per qualche studente o per chi non pensa di farne un uso intenso e continuato ma che quando prende i mano il suo palm sà di poter fare girare qualsiasi tipo di applicazione senza metterlo in crisi P.s. Mi potreste dare qualche parere sul sony Cliè tj27 perchè oggi mi sà che vado a prenderlo e non vorrei fare un brutto acquisto (l'ho trovato in offerta) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.