Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 14:13   #21
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
X Helstar

io ho detto così:
"io ne ho montate tante di ecs e non mi hanno dato mai problemi al contrario di marchi molto + costosi . Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con le pinze, perchè spesso gente incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware. "

tu hai detto così:
"Non vorrei essere troppo troll (cmq visto che non commenta nessuno un post da troll ci puo' stare dai eheh) ma ... chi le compra 'ste mobo ECS =) ? Fanno troppa anguscia ... ok costano poco ma perche' risparmiare un paio di decine di euro per poi piangere per anni
Ok ok non che le altre tre in questo lotto siano meglio ... ma cmq non terra-terra come le ECS ! "

Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai proavto una ecs, dal tuo commento sembra che non l'hai mai acquistata una perchè non ti fidi a risparmiare una decina di euro.

dopo tu dici:
Mi stai dando dell'incompetente per caso O_o;; ? Boh fai pure, contento te ... personalmente ne ho montate tantissime (e anche diversi modelli ...) di ECS e ho sempre avuto problemi (riconoscimento ram, periferiche USB malfunzionanti, FSB che si porta magicamente a 100, win XP che non si spegne piu' dopo qualche settimana ... devo continuare ?). Almeno con Asus ho avuto si problemi ma solo con alcuni modelli (A7V333 ... A7A ecc.).
Con ECS su TUTTI (anzi no, una non ancora ... una integrata con chipset VIA kt266a, speriamo bene !).

Qua te la sei presa e affermi di averle montate tantissime (allora perchè hai continuato a comprarle se ti davano problemi solo per risparmiare una decina di euro?)

Addirittura anche la tanto osannata K7S5A+ a un certo punto ha cominciato a riconoscere il procio come "Unknown processor 1733 mhz" ! LOL lasciamo perdere va'.
Mai fatto overclock con ECS, non scherziamo ... e' da folli dai =)

Qua ricacci la k7s5a+ per confondere l'idee (la tanto blasonato era la k7s5a) che è uno dei pochi modelli di ecs che ha dato problemi.

La tua sottile ironia si capiva benissimo ma a primo impatto sembrava che non hai mai provato direttamente e le ecs e ti sei basato su giudizi di altre persone. Ora poichè non mi risulta la situazione catastrofica delle ecs penso che hai avuto la sfortuna di prendere le mobo uscite male e di aver preso uno dei modello + sfigati della ecs.

Se ti rispondi non è perchè sono pentito (di che?) ma perchè hai frainteso e non so se lo hai fatto di proposito a fraintendermi visto che continui a riispondere in modo provocatorio (e qua mi vien il dubbio se facevi solo ironia al primo post o se c'era un doppio fine), ma ci tengo a chiarire e se ti vengo incontro è per buon senso e non per chi sa cosa.

Puoi anche rimanere della tua opinione sulla ecs ma tu mi hai attaccato, perchè non ho detto che tu sei incompente (e chi mi conosce sa che non vado in giro ad ttaccare le persone) e se ho scritto: " Sinceramente i commenti che la "mobo mi ha dato problemi o questa marca fa schifo" li prendo con le pinze, perchè spesso gente incompetente invece di dare la colpa a loro stessi la danno all'hardware" pensavo che te avevi preso per buona i soliti luoghi comune cioè quello che costa poco fa schifo.

Cmq puoi anche non credermi fa pure, però se te non credi alal buona fede mia allora perchè io devo credere a quella tua visto che sei un utente che posta poco sul forum.
Old 12-05-2004, 20:10   #22
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
>Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai proavto una ecs

Ok hai sbagliato. L'hai ammesso ? Bene.

>Qua te la sei presa e affermi di averle montate tantissime (allora perchè hai continuato a comprarle se ti davano problemi solo per risparmiare una decina di euro?)

Personalmente ne ho comprate uhm mi sembra 4.
Poi sai com'e', quando si lavora per certe azienze e certi negozi ... te ne ritrovi per le scatole a centinaia.

>Qua ricacci la k7s5a+ per confondere l'idee

Ma che confondere le idee, e' quella con cui ho avuto problemi e basta ... ma che se**e mentali ti fai ? Se avessi avuto problemi con un'altro modello, avrei scritto quello !

>La tua sottile ironia

La prossima volta devo ricordarmi di metterci anche un manifesto di 6x6 metri luminoso con su scritto "QUA CE STA L'IRONIA AHO' !" ^^;

>visto che continui a riispondere in modo provocatorio

Mah rileggendo i tuoi recenti interventi nelle news direi che sei molto ma molto conosciuto anche dagli altri utenti ... purtroppo non lo sapevo e ho avuto la sventura di incontrarti per strada anch'io, sara' mia cura evitarti accuratamente in futuro.

>(e qua mi vien il dubbio se facevi solo ironia al primo post o se c'era un doppio fine)

C'era il doppio fine, siccome sapevo che rispondevi TU ho preventivamente iniziato a provocarti. LOL mabbaff... ;P

>perchè io devo credere a quella tua visto che sei un utente che posta poco sul forum.

Certo, mo' la buona fede si vede da quanti post fa uno nel forum. Anche se arrivasse l'Einstein dell'informatica come nuovo utente, siccome ha fatto un solo post e' uno da trattare con i piedi.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 07:51   #23
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helstar
>Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai proavto una ecs

>Qua te la sei presa e affermi di averle montate tantissime (allora perchè hai continuato a comprarle se ti davano problemi solo per risparmiare una decina di euro?)

Poi sai com'e', quando si lavora per certe azienze e certi negozi ... te ne ritrovi per le scatole a centinaia.

>Qua ricacci la k7s5a+ per confondere l'idee

Ma che confondere le idee, e' quella con cui ho avuto problemi e basta ... ma che se**e mentali ti fai ? Se avessi avuto problemi con un'altro modello, avrei scritto quello !

>La tua sottile ironia

La prossima volta devo ricordarmi di metterci anche un manifesto di 6x6 metri luminoso con su scritto "QUA CE STA L'IRONIA AHO' !" ^^;

>visto che continui a riispondere in modo provocatorio

Mah rileggendo i tuoi recenti interventi nelle news direi che sei molto ma molto conosciuto anche dagli altri utenti ... purtroppo non lo sapevo e ho avuto la sventura di incontrarti per strada anch'io, sara' mia cura evitarti accuratamente in futuro.

>(e qua mi vien il dubbio se facevi solo ironia al primo post o se c'era un doppio fine)

C'era il doppio fine, siccome sapevo che rispondevi TU ho preventivamente iniziato a provocarti. LOL mabbaff... ;P

>perchè io devo credere a quella tua visto che sei un utente che posta poco sul forum.

Certo, mo' la buona fede si vede da quanti post fa uno nel forum. Anche se arrivasse l'Einstein dell'informatica come nuovo utente, siccome ha fatto un solo post e' uno da trattare con i piedi.
senti forse dovevo specificare che l'incopetente non era riferito a te ma non par di aver detto 6 e dopo ciccio e altre cose le stai aggiungendo te e continui pure. boh la ks5a + non è quella blasonata forse ti sei confuso ma è la ks5a normale che aveva un bios molto + elementare della + ma con il bios moddato e alcune modifiche harware potevi fare overclock molto spinto.

Il commento iniziale mio l'avevo già chiarito ma te hai continuato:

>no non era riferito a te l'icompetente ma parlavo in generale dopo se hai la coda di paglia è un conto.

Che fai, pigli per il qlo pure ^^; ?

no, non sono il tipo che sfotte è soltanto che mi ha fatto incavolare il travisare la frase

>L'incompetente non era rivolto a te, pensavo che ti riferivi a esperienze indirette, visto che a molti gli piace giudicare una marca senza averla provata direttamente.

Avevi gia' generalizzato dandomi dell'incompetente, mo' fai marcia indietro ma ...
"Prima pensare poi parlare perche' parola poco pensata puo' produrre pentimento"

Qua vuoi continuare a sostenerelche ti ho dato dlel'incompetente e sfotti pure.

Sinceramente io ho pensato che tu ti basavi sul sentito e che non avevi mai provato una ecs, dal tuo commento sembra che non l'hai mai acquistata una perchè non ti fidi a risparmiare una decina di euro.

L'ultima parola se la vuoi avere non è un problema ma cerca di non constinuare con il tono di sfotto'.

Guarda spesso i clienti fanno le cose turche sul pc e non dicono che ci hanno messo mano, dopo può darsi che al distributore della tua zona cpiatno partite fatte male, qua a RM i Western Digital da 160 di questo mese danno un sacco di problemi e molti li stanno riportando indietro.

Ma io chiudo qui almeno hai capito che non è riferito a te agli Utonti influenzati dal MARKETING, dopo se voui avere l'ultima parola non è problema fa pure ma Sfigato o sfortunato non mi pare che sia uguale a incompetente, se a me sono capitate sempre quelle che funzionano è sfiga?

Io ho solo espresso la mia opinione: mi sono trovato male con questo brand, ma non mi permetto di dire "nessuno le compri piu' !". Se a te stanno bene, ok, comprale, liberissimo di farlo ovviamente. Ma perche' devi impormi il tuo pensiero come verita' unica & assoluta ?

non mi pare che ti obbligo a comprare ecs, ti sto dicendo che a me sembra strano la situazione catastrofica da te descritta, perchè io ma a quanto pare anche altri non ci lamentiamo. Il tuo commento iniziale ha me era parso come sentito dire e forse pure a sorbiturico .
Buonasera , mi sembra ( e chiedo scusa se ho " fiutato male " ) che oramai la società , e quindi anche in questo sito vi sia la tendenza di generalizzare e di spacciare delle mode (costruite ad hoc dai pr delle multinazionali ) come verità assulute .
Old 13-05-2004, 08:31   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Adesso voi 2 la smettete,... vero?!....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:03   #25
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Adesso voi 2 la smettete,... vero?!....
sì la smetto qua. Scusa se ti ho creato problemi, ma non intendevo offendere nessuno.

Ultima modifica di KAISERWOOD : 13-05-2004 alle 09:37.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 21:52   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Helstar: devi ammettere che te la sei cercata. Sei stato volutamente velenoso e hai cercato il flame.

KAISERWOOD: anche tu, "incompetente" potevi evitarlo.

Quanto alle schede madri ECS: ho avuto due K7S5A.
La prima l'ho venduta più di una anno fa per passare a un'ABIT NF7-S, ma mi sono trovato sempre benissimo.Soltanto negli ultimi tempi il bios tendeva a perdere alcuni settaggi (era una delle prime K7S5A e non gli ho MAI cambiato batteria), ma ho risolto con un bios moddato, a cui ho anche forzato alcune impostazioni, per cui, anche perdendole, venivano sempre risistemate.
La seconda non è proprio ECS, ma è una PCChips M830LR, che è praticamente la stessa cosa, visto che si tratta di un marchio ancora più economico col quale ECS vende le sue schede madri (incredibile, ma è così. ). Questa l'ho presa di recente, di seconda mano, ed è col BIOS originale: MAI dato alcun problema. E' un carro armato.

Aggiungo che, sia con i BIOS moddati, sia con quelli originali, è possibile effettuare qualche overclock anche con queste schede, memorie permettendo. Sono arrivato stabilmente a 147Mhz, ma non ho voluto spingere troppo il processore (Athlon XP Palomino 1500+ prima, e un Thunderbird 1Ghz adesso, per il muletto).

Helstar: mi spiace per i problemi che hai avuto, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio, anche perché oggettivamente hai avuto ben poche schede (magari erano dello stesso lotto) per poter trarre un giudizio definitivo.
Infine, su queste schede trovi un sacco di materiale in rete, per cui, se avessi fatto qualche ricerca, qualche sassolino dalla scarpa te lo saresti potuto togliere, come ho fatto io e tanta altra gente.

Peace & love
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 01:41   #27
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
scusa helstar, ma mi ero appena svegliato, ed ancora sognavo qualche..
il processore e' un thoro che in quel momento stava a 1200/1.3v, ed aveva raggiunto il suo equilibrio termico, comunque alto (serverino emule), ma la piccola giga l'ha trattato con i guanti, visto che ora e' uno pseudo mobile a 2600+ 1.7v, ed ora si trastulla con un TB 1200 a 900/1.5v..

per KAISERWOOD:
l'overclock e' un'arte, non una pratica..
la prima ecs che ho preso (una delle prime), e la configurai in questo modo:
vrm dinamico con resistenza e potenziometro;
schedina aggiuntiva per selezione moltiplicatori e vcore..
ci girava un TB 1200 (lo stesso che c'e ora sotto al serverino) a 1.6ghz 1.95v, e a quegli assorbimenti il floppy non funzionava piu' (non funzionava gia' a 1400, frequenza a cui girava standard quel processore sulla vecchia a7v)..
..l'ho messa anche in freezer, per vedere se tiravo giu' qualche altro mhz, ma era alla frutta sia il processore che la scheda.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 01:47   #28
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
comunque le brutte esperienze con le PCchips (che credo sia una sotto marca di ECS) non mi fanno ben guardare le stesse ECS.. ai tempi su 3 pcchips solo una si accendeva, una dovevi fare la macumba e una compilare l'rma..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 06:26   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Le PCChips sono esattamente identiche alle corrispondenti ECS.

Comunque, anche tu hai avuto un po' di sfortuna...
Old 14-05-2004, 08:21   #30
KAISERWOOD
Senior Member

x locusta

per KAISERWOOD:
l'overclock e' un'arte, non una pratica..

non ho mai pensato che sia una pratica e moddare la mobo con il saldatore non mi pare una cosa che fa l'utente comune come pratica, l'eccezionalità della ecs k7a5a era che nonostante fosse una mobo economica i condensatori reggevano voltaggi spinti e d era la + apprezata dagli overclockers ma la versione plus èè ben differente da quella normale.

X cesare
incompetente non era riferito a lui o a persone in particolare dal suo post sembrava che si basava su esperienze di altri e alla fine da una frase equivocante è nato un equivoco che ha fatto nascere un altra frase equivocante (forse dovevo specificare meglio il primo post, l'ammetto) che ha fatto nascere un altro equivoco e con le prese di posizione si è scatenato il flame.
bene o male così nascono le guerre a causa di incomprensioni e prese di posizione

Le pcchips non mi sembrano esattamente corrispondenti alle ecs, cmq sempre meglio dlle matsonic anche se ultimamente c'è stato un miglioramnete.
Un salto di qualità durante questi anni l'ha fatto le jetway prima erano scarsine adesso hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni/qualità. Le fic non mi sono mai piaciute anche se sembra che sono migliorate con gli anni ma non ne trovo + da un po' di tempo nei negozi e non la possibilità di esprimere un giudizio adesso anche se lla fine già è un'altra fascia.

Cmq durante gli ultimi 5 anni la qualità delle mobo in generale è aumentata molto e molti produttori si sono riallineati con gli altri magari ci fosse tanta concorrenza anche negli altri settori.
Old 14-05-2004, 09:47   #31
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

>Helstar: devi ammettere che te la sei cercata. Sei stato volutamente velenoso e hai cercato il flame.

Probabilmente si ... ma lo sono diventato dopo il primo post (dove non mi sembra di esserlo stato, a parte che c'era il cartellone dell'ironia ^_^.
Cmq vabbe', alla fine abbiamo imparato una grande lezione (qual'e' ? L'ho gia' detto nello scorso post
Old 14-05-2004, 09:56   #32
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helstar
>Helstar: devi ammettere che te la sei cercata. Sei stato volutamente velenoso e hai cercato il flame.

Probabilmente si ... ma lo sono diventato dopo il primo post (dove non mi sembra di esserlo stato, a parte che c'era il cartellone dell'ironia ^_^.
Cmq vabbe', alla fine abbiamo imparato una grande lezione (qual'e' ? L'ho gia' detto nello scorso post
io ho dubitato al mio 5° non al 1° post ma x me alla fine l'importante essersi chiariti + o - .
Old 14-05-2004, 10:12   #33
KAISERWOOD
Senior Member

Ritornando all'argomento mobo qulacuno di voi ha provato le schede madre socket 754 di ecs, asrock e jetway?
Old 14-05-2004, 16:40   #34
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
no9n credo che piangi per anni solo con ecs,asusteck non mi ifonde una grande garanzia!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 05:52   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

x KAISERWOOD: il problema è che la tua frase era decisamente ambigua, per cui ha aggiunto benzina sul fuoco...
Quanto alle PCChips, la M830LR ha lo stesso layout della K7S5A...

x Helstar: faccina e ironia a parte, proprio dal tuo primo messaggio traspariva una certa avversione preconcetta alle piastre madri ECS.

Comunque, l'importante è che i toni si siano stemperati...
Old 16-05-2004, 11:53   #36
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

>Helstar: faccina e ironia a parte, proprio dal tuo primo messaggio traspariva una certa avversione preconcetta alle piastre madri ECS

Traspariva ? Io sono proprio AVVERSO al 100% alle ECS e ho anche motivato il perche' ... mica solo perche' mi sta antipatico il nome con tre lettere eheh
Old 16-05-2004, 17:23   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Scusa, ma allora TE LA SEI PROPRIO CERCATA fin dall'inizio, eh!
Old 16-05-2004, 18:43   #38
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

LOL e poi non dimenticare, sono talmente sfigato che quando i gatti neri mi vedono, si grattano loro !
Old 17-05-2004, 05:15   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Questo è niente: con me, invece, si suicidano (uno si gettò in mezzo alla ruota della mia moto!!! )
Old 17-05-2004, 14:19   #40
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Rotfl ! ^_^
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian