|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Ci sono adato una volta per fare una passeggiata dalle mie parti. BELLISSIMO. Ma mi ricordo anche il mal di didietro sulla sella americana... Quest'anno volevo fare un corso per imparare anche ad avvicinarmi al cavallo, visto che mi incute un po' di timore (no paura, neh?). Chissà, magari riesco a trovare il tempo. Però mi piace di più andare in giro in sella ad un branco di cavalli ;-)
Benvenuta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
No ma penso che sia un'esperienza da provare prima o poi.
Saluti.
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
si, ho fatto un po' di lezioni quando ero ancora alle medie.
un bel giorno però mi si imbizzarì il cavallo che mi disarcionò e atterrai a terra con la schiena... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
![]() monta inglese in linea di massima è per ostacoli,agonismo vario..
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Paradossalmente quella inglese l'ho trovata più facile da imparare.
Ovvio che sembri più elegante, anche perchè lo è proprio. E cmq stiamo parlando di due monte diverse, nate proprio da esigenze e per fini diversi.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Re: Chi di voi è mai salito a cavallo?
Quote:
![]() ![]() La mia ragazza ha 3 cavalli,quindi m'è toccato provarci,ma non mi è piaciuto molto!. ![]() SEMBRAVO UN SACCO DI PATATE ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io montavo esclusivamente all'inglese, l'americana non l'ho mai provata... cosa cambia all'atto pratico? (a parte le redini non unite, le staffe più massicce e il pezzettone davanti alla sella??
Ciao!
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Re: Re: Chi di voi è mai salito a cavallo?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
In che senso scusa? (bis) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Avete presenti quelli animali con quattro zampe,gli zoccoli,con il muso lungo,ecc...........ecco la mia ragazza a 3 di quelli!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
all'americana non accompagni il movimento del cavallo al trotto alzandoti e abbassandoti. Idem per galoppo dove è impensabile alzarsi . Per questo l'ho trovata più difficile come monta rispetto a quella inglese, perchè lavori tutto di bacino e schiena per accompagnare il movimento del cavallo. le prime volte dai di quelle sculacchiate paurose sulla sella da vedere le stelle!!! ![]() Le redini : governi il cavallo anche con una mano sola tenendovi entrambe le redini. Gira dalla parte opposta rispetto a dove sente appoggiare le redini sul collo. (tutto questo se non ricordo male...sono anni che non cavalco).
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Da ragazzino ci andavo spesso... fino ai 20 anni... è bellissimo, passata la paura, preso un pò di confidenza... ci si diverte molto!
![]() (under the dead of night... see the four hormen ride... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
sono andto per circa 10 anni, da quando ne avevo 8 ma poi ho dovuto smettere per questioni di tempo.
Devo dire che sono risalito questo natale sul cavallo di mio fratello, dopo 6 anni di nulla, e a parte la fatica non ho trovato troppe difficoltà a riadattarmi, anzi... ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Anni fa andavo spesso a cavallo.
Ho fatto 2 anni intensi di corso, poi un giorno al galoppo il cavallo inciampò e cademmo piuttosto male. Mi ruppi un braccio e me la vidi un pò brutta. Da allora ho chiuso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.